|
|
|
|
#1 |
|
Moderatrice
![]() Data Registrazione: 08 2002
Locazione: Pordenone
Genere: 
![]() |
Oltre a Star Trek, s'intende!
Diciamo... un massimo di 3 preferenze?! ![]() .: Ciò che è bello non è necessariamente giusto, :. .: ciò che è giusto è già di per sé bello. (Arturo, tratto da I viaggiatori) :. |
|
|
|
|
#2 |
|
Moderatrice
![]() Data Registrazione: 08 2002
Locazione: Pordenone
Genere: 
![]() |
Sorry, data l'ora non ho più aperto le danze. Lo faccio ora.
Come già espresso in altro Topic, la Tv è sempre più scarsa di commedie brillanti e di telefilm "Trek Style". Abbondiamo di serie dove cambiano i nomi ma le storie si assomigliano come cloni. Le serie che invece mi hanno attratta, non subito ma appena ho realizzato che avevano un buon potenziale sono, per ora: - Smalville. Il giovane Clark Kent si appresta a diventare Superman. La trovo una serie onorevole che non toglie nulla all'originale e ben più conosciuto Superman giunto ai giorni nostri. Intrecci, giochi di amicizia ambigua, odio-amore sono interessanti e ben trattati. I rapporti psicologici tra i personaggi sono interessanti, anche i personaggi cattivi, come i buoni, hanno un perché e sono interpretati con maestria (Lex Luthor diviene quasi capibile, Lionel Luthor ha una perfidia degna della peggior specie eppure risulta affascinante). Rendere affascinante la cattiveria è un gioco pericoloso ma assai molto simile a quello che avviene nella realtà. La cattiveria riesce meglio nei suoi scopi se mascherata al punto da divenire attraente. E' una serie che invita ad essere buoni ma anche a capire e distinguere tra bene e male. - Ally McBeal. Chi puo resistere al sorriso di "biscottino"? Io no. L'ho cominciato a guardare in sordina poi ho scoperto: l'eterna sognatrice, la donna rampante, quella che pensa solo che "sesso è bello", quella che pensa che anche il lavoro nobilità la donna, l'uomo maschilista, quello che pensa solo che "sesso è bello", quello strano cresciuto con la consapevolezza che ha qualcosa che gli altri non possono capire (io e "biscottino" abbiamo un feeling!), quello che è eternamente in crisi con ciò che vorrebbe e ciò che p in grado di accettare ecc... Un personaggio riflette un particolare modo di essere della vita reale che viene esasperata, ma quanto in fondo? Comicita al vetriolo, a volte, crisi di coscienza, interrogazioni dell'io, la voglia di crescere ma non dimenticare le proprie speranze, il trattare anche argomenti scottanti come omosessualità, eutanasia, vecchiaia, follia ecc... fanno di questo telefilm una fonta di riflessioni non poco importante. - Le ultime dal cielo. Gary Obson riceve "il giornale di domani". Da un grande dono derivano grandi responsabilità... e lui lo sa. Sa che saprà, ogni mattina, chi deve morire e come. Deve combattere contro ipocrisie, egoismi e altri sentimenti che portano, inevitabilmente, a grossi sbagli. Il tutto con un lieto fine che, ultimamente, in Tv pare fuori moda... ma che ridà un po' di luce. Un telefilm innovativo, di cui forse si ha proprio bisogno. Non crea illusioni, ma speranza. ![]() .: Ciò che è bello non è necessariamente giusto, :. .: ciò che è giusto è già di per sé bello. (Arturo, tratto da I viaggiatori) :. |
|
|
|
|
#3 |
|
|
Tre serie che mi tengono incollata alla tele?
*1 * Stargate *2. *Frends *3. *Smallville Naturalmente *al primo posto anche se non è una serie *c'è sempre IL SIGNORE DEGLI ANELLI. *Durante le vacanze di Natale con la mia famiglia, *Gianco, Vivix e Chakotay ci siamo guardati tutti i tre *films di seguito con con in più le scene inedite che al *cinema non si sono viste, ben 10 ore e 1/2 di films. *Devo dire che è stato un "bel stare incollati alla tele". |
|
|
#4 |
|
|
Ci sono tante cose che mi piace guardare alla tele ma purtroppo un po' per la scuola, un po' per il calcio, un po' per i miei genitori che non vogliono che guardo troppa tele
non posso vedere molte serie).Mi piaccioni principalmente i films con gli indiani (ma questo ormai lo sanno tutti ), mi piacciono anche i films di avventura.Come serie comunque guardo più volentieri: - Lucky Luc (film e non cartone) - Indiana Jones (il giovane Indi) - Stargate e naturalmente tutte le partite di calcio di Champion Legue della Juve. |
|
|
#5 |
|
|
Purtroppo la nostra televisione non è che ci fornisce dei bellissimi programmi, ma tre o quattro serie che mi piacciono molto e che guardo sempre molto volentieri sono:
1. *X-FILES * e *STARGATE 2. *FRIENDS 3. *SENTIERI * * * è un teleromanzo e non una telenovela :testaAnche lo sport in generale però mi tiene spesso e volontieri incollata alla televisione, calcio, hockey, tennis. |
|
|
#6 |
|
Cadetto II Anno
![]() Data Registrazione: 11 2004
Locazione: Bs
Genere: 
![]() |
dunque.. le serie che + mi hanno tenuta davanti allo schermo sono:
1. quantum leap 2. x-files 3. buffy ~∞ηΐ`яcђłąs`ђą∞~ ammiro la sua purezza, un superstite non offuscato da coscenza, rimorsi, o illusioni di moralità |
|
|
|
|
#7 |
|
Capo III Classe
![]() Data Registrazione: 09 2003
Locazione: Udine
Genere: 
![]() |
Me ne vengono in mente 2...
1. X-files (sono una delle poche che lo preferisce nelle ultime stagioni.. dalla 6 in poi.. quando cioè diventa meno horror e più d'azione... con i soliti immancabili alieni di sottofondo però.. )2. Friends (anche se non sono mai riuscita a vedere le ultime puntate.. mi viene il dubbio che in Italia non le abbiano trasmesse... ) Anche io amo Il Signore degli Anelli e devo iniziare a guardare Stargare appena lo ritrasmettono in chiaro.. Come Vivix anche io appena c'è un evento sportivo mi attacco alla tv, che siano Olimpiadi, tornei di calcio, Wimbledon, Sci.. insomma di tutto!! ![]() ![]() -La verità è sempre rivoluzionaria- -Il mio atteggiamento deriva dal sapere che a battere la testa contro il muro è la testa a rompersi e non il muro- |
|
|
|
|
#8 |
|
Sottoufficiale III Classe
![]() Data Registrazione: 12 2004
Genere: 
![]() |
Oltre alla fantascienza,amo la scienza in tutti i suoi settori,quindi telefilm, documentari,mi tengono incollato al video.
Non disdegno però lo sport (un po meno il calcio)olimpiadi,atletica (da ragazzo ero 100 metrista)e inoltre sto aspettando la vela con Luna Rossa............. "s'ei piace ei lice" |
|
|
|
|
#9 |
|
|
Aly Mc. Beal -- decisamente ben interpretata
Enterprise -- Archer e T-Pool sono unici Explora -- Divulgazione scientifica seria e affascinante |
|
|
#10 |
|
|
1° X-Files
È finito ma è sempre grande e lo riguardo volentieri. 2° Stargate Sg1 Simile a Star Trek sotto certi aspetti. Un idea diversa dal solito per i viaggi spaziali, ben sviluppata. 3° Friends Non si vive di sola fantascienza. E questa serie è veramente divertente. |