|
|
#1 |
|
Cadetto II Anno
![]() Data Registrazione: 05 2005
Locazione: milano/ardenno(so)
|
finalmente è arrivata...la mitica ncc1701-D, la mia preferita...
Presa su ebay alla modica cifra di 9,99£... http://www.technozeus.altervista.org...e/IMG_2959.JPG http://www.technozeus.altervista.org...e/IMG_2960.JPG http://www.technozeus.altervista.org...e/IMG_2961.JPG http://www.technozeus.altervista.org...e/IMG_2962.JPG ora, per incollare i vari pezzi pensavo di usare colla a caldo, visto che avrei bisogno di creare un pò di spessore all'interno...Secondo voi è una cavolata? ...se il dito indica il cielo, lo stolto guarda il dito.. |
|
|
|
|
#2 |
|
Cadetto I Anno
![]() Data Registrazione: 03 2005
Locazione: Spilimbergo
|
Mah! Per me la colla a caldo resta un mistero, non l'ho mai usata in quanto la vita è già abbastanza dura usando colle regolari. Per "far spessore", a cosa ti riferisci?
Vic |
|
|
|
|
#3 |
|
Capo Operazioni
![]() Data Registrazione: 03 2005
Locazione: Padova
Genere: 
![]() |
Uh! Se non sbaglio è la stessa che ho comprato e montato io! E' quella con le fibre ottiche?
Comunque non ho usato la colla a caldo, ho usato la colla classica dei modellisti, quella a presa rapida per interderci. Ora sono curioso di vederla finita! Lcars |
|
|
|
|
#4 |
|
Moderatore
![]() Data Registrazione: 02 2005
Locazione: Verona
Genere: 
![]() |
No Lcars, questa è quella “normale”, la stessa che pure io.
Quella con le fibre ottiche ha anche la scatola con immagine diversa. La tua dovrebbe essere questa:[img]www.fantastic-plastic.com/ENTERPRISE%20D%20BOX%20ART%203.jpg[/img] Bene bene, Techno, benvenuto nell’Enterprise D club allora! ![]() Ma... a proposito di Enterprise D e di Technozeus... *:=ot che fine ha fatto la tua “creatura/computer”? :dub ![]() «Perché ci sono Klingon che in merito a un trattato di pace la pensano come lei e l’ammiraglio Cartright, ma ci penserebbero due volte prima di attaccare l’Enterprise con lei al comando...» (STVI: The Undiscovered Country) «And make sure history never forget the name... Enterprise» (J.L. Picard - Yesterday’s Enterprise) «L’unico Klingon di cui ho paura è mia moglie, al termine di un doppio turno in sala macchine» (Tom Paris prima di affrontare in duello un guerriero Klingon) |
|
|
|
|
#5 |
|
Cadetto II Anno
|
fà piacere che ti ricordi...
Diciamo che Utopia Planitia è rimasta chiusa per ferie "forzate"...Ha ripreso proprio questo weekend, domani dovrei riuscire ad aggiornare i lavori... Per quanto riguarda questo modellino è esattamente quello della foto, senza luci... Sinceramente non mi interessa fare un lavoro perfetto nei particolari, per il momento mi interessa l'integrità strutturale, per lo meno per raggiungere la velocità curvaturacurvatura ![]() Quindi voi mi sconsigliate la colla a caldo a favore di una apposita per modelismo? Diciamo anche che sto pensando ad un sistema per cablare 2 neon blu nelle gondole, ma la vedo un pò complicata... ...se il dito indica il cielo, lo stolto guarda il dito.. |
|
|
|
|
#6 |
|
|
Colla calda?
Plasfemia! ![]() Per la mia Enterprise D, e tutti gli altri modelli, ho sempre usato solo la colla liquida da modellismo. A proposito, la mia "D" è proprio quella della ERTL ed era il mio primissimo modello. Il modello non richiede "spessori" da nessuna parte. Se per caso ti rimane qualche "buco" indesiderato, usa della stucco da modellismo per chiuderlo. |
|
|
#7 |
|
Cadetto II Anno
|
parlavo di spessori in quanto le parti non sempre combaciano perfettamente...
...se il dito indica il cielo, lo stolto guarda il dito.. |
|
|
|
|
#8 |
|
Moderatore
Genere: 
![]() |
Beh, ritieniti fortunato. La mia Enterprise D, stesso modello del tuo (che poi è quella “normale”) credo sia rimasta troppo in forno al momento dello stampo...
Una volta aperta la scatola mi sono reso conto del danno: le due parti della sezione a disco (sopra e sotto), nel punto di incontro posteriore, circa dove vanno applicati i motori a impulso secondari, non combaciano per niente. La parte sotto della sezione a disco in quel punto è bruciacchiata, un po’ fusa e praticamente non combacia con niente... Pazienza... :-/ ![]() «Perché ci sono Klingon che in merito a un trattato di pace la pensano come lei e l’ammiraglio Cartright, ma ci penserebbero due volte prima di attaccare l’Enterprise con lei al comando...» (STVI: The Undiscovered Country) «And make sure history never forget the name... Enterprise» (J.L. Picard - Yesterday’s Enterprise) «L’unico Klingon di cui ho paura è mia moglie, al termine di un doppio turno in sala macchine» (Tom Paris prima di affrontare in duello un guerriero Klingon) |
|
|
|
|
#9 |
|
Cadetto II Anno
|
e come hai risolto il problema? stucco? miliput?
...se il dito indica il cielo, lo stolto guarda il dito.. |
|
|
|
|
#10 |
|
Moderatore
Genere: 
![]() |
ehmm.... imprecando e facendo finta di niente ti sembrano soluzioni accettabili? :
:stord ![]() Chiaro, non è che ho la parte inferiore della sezione a disco “fusa” e colata verso lo scafo d’ingegneria! Però proprio lì è rovinata e slabbrata, verso il basso... Diciamo che all’epoca (era il mio secondo modellino) non avevo alcuna pratica (ops! Non che ora sia un esperto!! ). Ho unito le parti come dovevano andare e quella zona rimane un po’... anomala diciamo! Diciamo che è sotto e non si vede, se non sai che c’è! Ad esempio mi è venuto in mente solo prima leggendo il tuo post! ![]() «Perché ci sono Klingon che in merito a un trattato di pace la pensano come lei e l’ammiraglio Cartright, ma ci penserebbero due volte prima di attaccare l’Enterprise con lei al comando...» (STVI: The Undiscovered Country) «And make sure history never forget the name... Enterprise» (J.L. Picard - Yesterday’s Enterprise) «L’unico Klingon di cui ho paura è mia moglie, al termine di un doppio turno in sala macchine» (Tom Paris prima di affrontare in duello un guerriero Klingon) |
|
|