ATTENZIONE Se si riscontrano problemi con il log-in, effettuare
la procedura di recupero password a questo indirizzo. Grazie

TrekPortal - Il Forum di Star Trek in Italia
Registrazione Regolamento FAQ Lista Utenti Calendario Segna come Letti

Vai Indietro   TrekPortal - Il Forum di Star Trek in Italia > Off-Topic > Manga, anime, fumetti e Co.

Rispondi

Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 21-07-11, 12:01   #1
Weyoun
Comandante

L'avatar di  Weyoun

Genere: Maschile
Predefinito Tezuka, questo sconosciuto

Mi sento l'obbligo di aprire un topic sul più grande autore di Manga di tutti i tempi, Osamo Tezuka !!! http://it.wikipedia.org/wiki/Osamu_Tezuka
Lo conoscete ? Avete mai letto qualcosa di suo ? Cosa ne pensate ?

Spesso temiamo cio' che non riusciamo a capire. La miglior difesa e' la conoscenza... (Tuvok in "Star Trek Voyager: Il ciclo della vita")
Weyoun Non in Linea   Rispondi Citando
Vecchio 21-07-11, 15:28   #2
capitano picard NCC1701-D
Cadetto I Anno

L'avatar di  capitano picard NCC1701-D

Genere: Nessuno
Predefinito Re: Tezuka, questo sconosciuto

mi chiedo cosa centri con un portale di star trek
capitano picard NCC1701-D Non in Linea   Rispondi Citando
Vecchio 21-07-11, 15:37   #3
Weyoun
Comandante

L'avatar di  Weyoun

Perchè e sotto l'argomento:"Manga, Anime,fumetti e co."

Spesso temiamo cio' che non riusciamo a capire. La miglior difesa e' la conoscenza... (Tuvok in "Star Trek Voyager: Il ciclo della vita")
Vecchio 21-07-11, 16:04   #4
Spock
Capo I Classe

L'avatar di  Spock

Locazione: dresano (mi)

Quote:
capitano picard NCC1701-D
mi chiedo cosa centri con un portale di star trek
si è un portale di star trek, infatti questa è la sezione "off-topic" ! ovvero la sezione degli argomenti non attinenti a star trek, creata apposta perchè, non esistendo solo star trek, è bello parlare anche di altro

per tornare al topic, io Tezuka lo conosco solo di fama ma ho visto un pò di episodi dell'anime Kimba, il leone bianco, tuttosommato un bell'anime ma non me la sento di giudicare Tezuka, avendo visto solo questo.

Senza l'auto-convinzione di essere nel giusto, vivere non sarebbe possibile Neon Genesis Evangelion

Non essere come gli altri vogliono che tu sia, sii te stesso, lascia il giudizio alla storia Da Star Trek Primo Contatto

il passato può far male, ma dal passato puoi scappare, oppure, imparare qualcosa ! Da Il Re Leone

Sono le scelte che facciamo che dimostrano quel che siamo veramente, molto più delle nostre capacità Da Harry Potter e la Camera Dei Segreti

Spock Non in Linea   Rispondi Citando
Vecchio 21-07-11, 16:31   #5
Weyoun
Comandante

L'avatar di  Weyoun

Grazie Spock

Guarda, se ti capita a portata di lettura uno dei titoli del link, te li consiglio ad occhi chiusi.
Tezuka, ha uno stile di disegno molto particolare, quando apri un suo fumetto, ti sembra di trovarti davanti ad una storia per bambini ma questo, è in netto contrasto con le storie che scrive, adulte, prive di fronzoli, orchestrate alla perfezione nelle trame estremamente avvincenti.
Il problema principale, e che le edizioni Italiane non costano poco, ti consiglierei la ristampa uscita da poco della "Storia dei tre Adolf" http://it.wikipedia.org/wiki/La_storia_dei_tre_Adolf

Vecchio 21-07-11, 16:33   #6
Spock
Capo I Classe

L'avatar di  Spock

Locazione: dresano (mi)

bhò ! vedramo

Senza l'auto-convinzione di essere nel giusto, vivere non sarebbe possibile Neon Genesis Evangelion

Non essere come gli altri vogliono che tu sia, sii te stesso, lascia il giudizio alla storia Da Star Trek Primo Contatto

il passato può far male, ma dal passato puoi scappare, oppure, imparare qualcosa ! Da Il Re Leone

Sono le scelte che facciamo che dimostrano quel che siamo veramente, molto più delle nostre capacità Da Harry Potter e la Camera Dei Segreti

Spock Non in Linea   Rispondi Citando
Vecchio 21-07-11, 16:43   #7
Weyoun
Comandante

L'avatar di  Weyoun

Ma la puoi trovare raccolta in cofanetto, alla modica cifra di 45,00 euro

Vecchio 21-07-11, 17:42   #8
Tyreal
Tenente JG

Locazione: Ristorante al termine dell'universo

Non conosco benissimo Tezuka, nonostante la sua fama, ma ho avuto modo di apprezzare in particolar modo il bellissimo Metropolis.
Tra l'altro ho letto che l'autore usa spesso gli stessi personaggi (disegnati allo stesso modo) in storie diverse e con nomi diversi, come se fossero realmente attori impegnati in differenti set. E' un'idea abbastanza originale!
Tyreal Non in Linea   Rispondi Citando
Vecchio 21-07-11, 19:39   #9
sauron
Sottoufficiale II Classe

L'avatar di  sauron

Locazione: ROMA

E' l'autore di Astro Boy,vero? Quando ho visitato il Giappone sono rimasto colpito dal fatto che,nel piazzale della staizone ferroviaria centrale di Kyoto,c'era proprio una statua del robottino. In patria è considerato una sorta di Dante Alighieri. Di suo ho visto solo gli anime di Astro boy e Kimba,tutti e due molto,ma molto belli!

Tre Anelli ai Re degli Elfi sotto il cielo che risplende,Sette ai Principi dei Nani nelle lor rocche di pietra,Nove agli Uomini Mortali che la triste morte attende,Uno per l'Oscuro Sire chiuso nella reggia tetra,Nella Terra di Mordor,dove l'Ombra nera scende.Un Anello per domarli,Un Anello per trovarli,Un Anello per ghermirli e nel buio incatenarli.Nella Terra di Mordor,dove l'Ombra cupa scende.
sauron Non in Linea   Rispondi Citando
Vecchio 21-07-11, 19:56   #10
Weyoun
Comandante

L'avatar di  Weyoun

Esattamente.
Io sono un fan sfegatato di Nagai, ma tra l'infinità di fumetti che ho letto non ho difficoltà a dire che Tezuka si eleva sopra tutti e l'appellativo di "dio del Manga" è più che meritata.

Rispondi

Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione