|
|
#1 |
|
Equipaggio
![]() Data Registrazione: 11 2003
Locazione: roma
Genere: 
![]() |
Effetivamente una serie che fa sorridere se rivista oggi. Non parlo solo dei nomi dei robot, davvero inquietanti. Parlo anche del design degni stessi. Fanno piuttosto ridere. Se gia' Mazinga Z o Jeeg non hanno l'aria degli automi da battaglia , ma piu' che altro di supereroi mascherati o di wrestler, gli astrorobot sembrano dei pupazzoni immensi, una via di mezzo tra Gozer dei Ghost Buster e il Gabbibbo. Estetismi a parte, l'idea che le navette diventino le faccie e le teste dei robot e' davvero innovativa. Anche la trama non e' niente male. In sintesi un cartone da vedere con un occhio meno critico del solito, buono nella sua semplicita'.
La trama La popolazione Muguru avanza verso la terra per conquistarla. Il dott. Yuri, famoso scienziato, scopre che alcuni ragazzi sono dotati d'uno strano potere, detto "Y", in grado di azionare i meccanismi di quattro robot invincibili. Le quattro navette pilotate dai nostri eroi costituiscono le facce dei quattro robot: Terremoto Stellare, robot Alpha, pilotato da Yshida; Sfondamento Galattico, Beta, pilotato da Ylly; Turbine Solare, Gamma, pilotato da Yinta; Tempesta Spaziale, Delta, da Yanosh, e vengono lanciate dalla base madre Astro. Il potere "Y" ha pero' durata limitata: per questo motivo le missioni devono essere compiute in fretta. Da notare il fatto che nella versione italiana i nomi sono stati variati, ma non italianizzati: e' stato fatto in modo che ogni nome iniziasse per "Y", cosa totalmente inventata. gcatoni |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Sottoufficiale I Classe
![]() Data Registrazione: 10 2001
Locazione: Valenza (AL)
|
se stiamo a guardare, tutte le serie cartoni viste oggi, a parte Conan e alcuni di quel genere drammatico, fanno ridere, io ho rivisto goldrake e jeeg e c'è da mettersi le mani nei capelli, per chi li ha.
http://www.valenza.it/titanic |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Tecnico
![]() Data Registrazione: 07 2003
Locazione: CN
Genere: 
![]() |
Si, anche a me i cartoni di quegli anni rivisti adesso fanno uno strano effetto.....
A parte Gundam, Conan e pochi altri. “…….La morte di ogni uomo mi diminuisce perché io sono parte dell’umanità....Per questo, non chiedere mai per chi suona la campana....Essa suona per te." |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Equipaggio
![]() Data Registrazione: 09 2002
Locazione: Bistagno
|
Si, ma comunque si coglie ancora una scintilla che ora nei prodotti odierni è impossibile trovare....
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Comandante
![]() Data Registrazione: 06 2011
Genere: 
![]() |
Non li sopportavo, ma che volti avevano quei robot.... e poi la mossa finale...orribile
Spesso temiamo cio' che non riusciamo a capire. La miglior difesa e' la conoscenza... (Tuvok in "Star Trek Voyager: Il ciclo della vita") |
|
|
|
|
|
#6 |
|
Sottoufficiale I Classe
![]() Data Registrazione: 06 2007
Genere: 
![]() |
Ho un ricordo molto vago del cartone, ma ricordo bene la sigla. Una delle più belle in assoluto, parlando di serie robotiche.
|
|
|
|