|
|
#1 |
|
Sottoufficiale I Classe
![]() Data Registrazione: 01 2003
Locazione: Vigevano (PV)
|
Qualcuno sa qualcosa di questa recente serie d'animazione giapponese? Io ne ho seguita per caso qualche puntata su MTV, non capendo assolutamente una MAZZA...
L'unica cosa che capivo era che c'era una specie di robottone... poi mi sono informato, anche qui quasi per caso, su Internet, scoprendo una trama intrigante e molto inquietante... |
|
|
|
|
#2 |
|
Sottoufficiale I Classe
|
Ops... credo di aver lasciato il messaggio in un'area sbagliata.. ho visto solo dopo la sezione "anime & Manga"... ihihihih...
...comunque anche dopo la lettura approfondita di un paio di siti in italiano, non ho capito molto... cabala ebraica... adam... lilith... angeli... aaaahh!! In più, le puntate finali della serie, che stanno passando in questi giorni su MTV, sono enigmatiche a dir poco... |
|
|
|
|
#3 |
|
Sottoufficiale III Classe
![]() Data Registrazione: 10 2001
Locazione: Asgard
|
Evangelion è bellissimo, anche se bisogna "studiarlo" molto per capirne il significato.
Sullo Stim questo mese c'è un bellissimo articolo sulla fine di Eva, ti consiglio di darci un'occhiata! |
|
|
|
|
#4 |
|
Equipaggio
![]() Data Registrazione: 11 2003
Locazione: roma
Genere: 
![]() |
evangelion è stupendo un capolavoro di gainax, ma come succede spesso la fine non è una fine, allora per accontentare hanno fatto un oav con il finale.
Chi volesse vederlo ci sono tutti i dvd della serie e compreso l'oav finale. Il finale della serie è un po ingarbugliato e ci è voluto l'oav per capire alcune cose.ù gcatoni |
|
|
|
|
#5 |
|
Equipaggio
![]() Data Registrazione: 09 2002
Locazione: Bistagno
|
Onestamente ci ho capito tanto poco che nemmeno ho capito quel che avrei capito ! ?? Boh ?
|
|
|
|
|
#6 |
|
Sottoufficiale I Classe
![]() Data Registrazione: 05 2003
Locazione: OVUNQUE NELLO SPAZIO
Genere: 
![]() |
Cos'e' un' OAV gcatomi ?
Il bene più prezioso non siamo noi stessi ma quello che ognuno di noi costituisce insieme agli altri : LA SOCIETA'
|
|
|
|
|
#8 |
|
Tecnico
![]() Data Registrazione: 01 2004
Locazione:
|
Piccola aggiunta....sono prodotti esclusivamente x il mercato Home video, cioè escono direttamente in VhS & DVD.
\"Ammiraglio, abbiamo 2 balene a bordo!\"&&&&James Doohan a Bill Shatner - ST4&&&&--------------------------------------------------------------&&&&Sono un dottore, non un muratore! |
|
|
|
|
#9 |
|
Sottoufficiale II Classe
![]() Data Registrazione: 04 2004
Locazione: Milano
Genere: 
![]() |
Se volete capirci qualcosa, vi consiglio:
members.xoom.virgilio.it/evaitalia/fumetti.htm www.evangelion.mangaitalia.it/main.html E' effettivamente una storia complicata che si butta a pesce nella filosofia ("vita, morte, vita, cose di questo genere insomma" e i personaggi, psicologicamente parlando hanno GROOOSSI problemi, però l'ho trovato davvero bello. Oltre ai DVD sto prendendo anche la versione a fumetti, che è ancora in corso di pubblicazione in giappone, infatti in italia ne escono 2 albi all'anno, attualmente qui siamo al n°16.Per le riparazioni ci vogliono tre giorni, ma visto che per lei saranno sicuramente troppi, ce la farò in uno. |
|
|
|
|
#10 |
|
Sottoufficiale I Classe
|
Si però i bene informati dicono che la versione manga sia diventata col passare dei numeri una autentica cavolata in confronto al cartone animato... tanto da essere praticamente scivolata nello shojo manga (ossia, in pratica... traduco... in un "fumetto sentimentale per ragazze"
.E comunque ci sono variazioni esagerate nella trama rispetto al manga... hmm non so se ne valga la pena. Comunque, tanto per la cronaca, il mio personaggio preferito è Rei Ayanami. |
|
|