ATTENZIONE Se si riscontrano problemi con il log-in, effettuare
la procedura di recupero password a questo indirizzo. Grazie

TrekPortal - Il Forum di Star Trek in Italia
Registrazione Regolamento FAQ Lista Utenti Calendario Segna come Letti

Vai Indietro   TrekPortal - Il Forum di Star Trek in Italia > Serie TV di Star Trek > Serie Enterprise

Chiudi Discussione

Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 12-05-03, 06:49   #1
Nexus
Sottoufficiale III Classe

Locazione: Asgard
Predefinito Il colpo di grazia? Mi sa di si...

Dal Corriere della Fantascienza:

Tempi duri per la più famosa nave spaziale del piccolo schermo. Gli ascolti di Enterprise negli Stati Uniti sono ai minimi storici e la serie sembra incapace di attrarre l'interesse del pubblico. Anche lo zoccolo duro dei fans sembra insoddisfatto e da più parti si sollecita da tempo un cambiamento di rotta. Il produttore Rick Berman pensa di poter migliorare le cose ed ha annunciato novità nella direzione in cui la serie procederà nella terza stagione. Sarà l'episodio conclusivo della seconda stagione, The Expanse, a gettare le basi per questo rinnovamento. "Per la prima volta in una serie di Star Trek dovremo confrontarci con una missione per salvare il destino della Terra" ha detto Berman in una intervista. Non che la Terra non sia mai stata in pericolo prima in altre puntate di altre serie Trek ma dal momento che Enterprise si colloca temporalmente prima di tutte le altre sarà, in un certo senso, la prima volta. Il ragionamento ha qualche falla logica e l'insidioso fantasma della ripetitività delle storie continua ad aleggiare sul ponte di comando, tuttavia Berman sembra fiducioso di avere ancora qualche buona freccia al suo arco. "Ci sarà da fronteggiare un nuovo gruppo di alieni ed un gruppo di persone non appartenente alla Federazione sarà a bordo della nave per aggiungere un po' di forza alle situazioni potenzialmente violente che l'equipaggio dovrà fronteggiare." Berman ha detto che l'episodio è stato divertente da scrivere perché era come scrivere l'episodio pilota di una nuova serie. "Sarà ancora Star Trek, sarà ancora Enterprise e tutti personaggi fissi della serie rimarranno. Ma ci sarà davvero una correzione di rotta." Questa correzione di rotta continuerà ad involgere la cosiddetta Guerra Fredda Temporale e l'episodio finale della seconda stagione non sarà la prima parte di una puntata doppia ma un episodio completo che getterà le basi per la terza stagione, quando inizierà la nuova segretissima nuova missione della nave. "La prossima stagione vedrà l'Enterprise inviata in una missione che si protrarrà per diversi episodi, anche se non sarà un classico arco narrativo. La posta in gioco è il futuro del pianeta Terra e l'equipaggio sarà inviato in una regione dello spazio dove non sono mai stati prima; una parte dello spazio che i Vulcaniani reputano molto pericolosa. Una specie di Triangolo delle Bermuda del quadrante..."

Ragazzi, devo fargli i miei complimenti; quando penso che Berman ormai di cazzate ne abbia fatte così tante che mente umana non può concepire, se ne esce così.
A parte l'estrema originalità della prossima stagione, il "Triangolo delle Bermuda del quadrante" è troppo, veramente c'è un limite anche alla presa per il culo.
Star Trek è finito.
Nexus Non in Linea  
Vecchio 12-05-03, 17:08   #2
Riker
Ammiraglio di Flotta

L'avatar di  Riker

Locazione: Starfleet Headquarter
Genere: Maschile
Predefinito Re: Il colpo di grazia? Mi sa di si...

Hai perfettamente ragione! >
La cosa incredibile e' che trovo IMPOSSIBILE che non riescano a trovare delle trame veramente filo-trekkiane!!! (acc.....a loro!!)
Riker Non in Linea  
Vecchio 14-05-03, 01:52   #3
Kirk_Jameson
Sottoufficiale I Classe

L'avatar di  Kirk_Jameson

Locazione: Vigevano (PV)

Signori, quand'è che si decideranno a mandare la NX-01 in disarmo e si decideranno a una nuova grande serie in stile TNG? Magari una NCC-1701F...

Non ho ancora visto una sola puntata di questa serie ma proprio non sento neppure il desiderio di vederla... non so, c'è qualcosa che mi ripugna nei prequel... e badate che parto dal principio che siano BUONI prequel... cosa che a quanto pare.... MAHHHH!!!!

Space Rage

"Catturare Dio? V'Ger rischia di rimanere molto deluso, secondo me..."
Kirk_Jameson Non in Linea  
Vecchio 14-05-03, 05:20   #4
Nexus
Sottoufficiale III Classe

Locazione: Asgard

Quote:
Kirk_Jameson
Signori, quand'è che si decideranno a mandare la NX-01 in disarmo e si decideranno a una nuova grande serie in stile TNG?

Dovrebbero mettere in disarmo Berman & Braga tanto per cominciare...
Nexus Non in Linea  
Vecchio 30-05-03, 08:49   #5
shirak_banana
Cadetto I Anno

Locazione: milano

boh, si vede che sono l'unico a cui piace enterprise....
queste due stagioni, se paragonate alle prime due stagioni di TNG,DS9 e in parte VOY, sono state imho nettamente superiori...

shirak banana
shirak_banana Non in Linea  
Vecchio 30-05-03, 11:05   #6
Guest

Concordo con te! A me sono piaciute praticamente tutte! C'è azione, storie che spesso riprendono pezzi di episodi precedenti...bello bello!
Spero che ci siano molte serie a seguire, sinceramente!

Staremo a vedere! :P

Vecchio 30-05-03, 14:26   #7
Nebulosa
Cadetto IV Anno

Locazione: Palermo

a me non interessa che ci sia azione, penso che ne basti solo un po', come in TNG, la grandre serie di ST
Nebulosa Non in Linea  
Vecchio 30-05-03, 14:51   #8
Gabriellone
Cadetto I Anno

Locazione: Milano

Bhè se una puntata si basa solo su due scenari...a me annoia un po'....

...to boldly go where no man has gone before!
Gabriellone Non in Linea  
Vecchio 05-06-03, 12:47   #9
Marko
Cadetto I Anno

Locazione: Torino

No, non puoi criticare la mitica TNG!!!
In fondo, quando uno pensa a Star Trek, il suo pensiero va subito o a Kirk & company oppure a Picard e i suoi viaggi spaziali... Era bella l'epoca delle puntatone di TNG in cui non sapevi mai cosa aspettarti... Premetto che mi piace anche DS9 e non disdegno VOY e Enterprise (per quanto ho visto), ma non c'è paragone con TNG!
Con DS9 la galassia è diventata il grande reame della Federazione, ormai non puoi fare un viaggio spaziale verso l'ignoto, perché tanto sai già che a destra trovi il Dominio e a sinistra i Cardassiani!! e invece VOY alterna interminabili riflessioni sulla prima direttiva a puntate belle che sono solo una ripresa di TNG: i borg, ad esempio, vengono di lì... Con Enterprise sono tornati indietro nel tempo per avere nuovamente la galassia inesplorata, e la possibilità di fare una serie copiata da TOS o TNG... ma queste serie sono inimitabili!
Spero comunque di sbagliarmi, e di poter vedere una nuova puntata di Star Trek senza dover dire "Però Spock era meglio", oppure "Bella questa puntata, è quasi come The next generation"!
P.S.: W GENE RODDENBERRY!!! 8)
Marko Non in Linea  
Vecchio 05-06-03, 13:18   #10
Gabriellone
Cadetto I Anno

Locazione: Milano

Quote:
Marko
No, non puoi criticare la mitica TNG!!!
Spero comunque di sbagliarmi, e di poter vedere una nuova puntata di Star Trek senza dover dire "Però Spock era meglio", oppure "Bella questa puntata, è quasi come The next generation"!
P.S.: W GENE RODDENBERRY!!! * * 8)

Io credo che invece sarà sempre più facile trovare puntate di ST che si rifacciano almeno per poco a quelle vecchie...è normale! Non siamo solo noi quelli che hanno visto le vecchie puntate, ma anche i creatori stessi di quelle nuove...
Una possibilità sarebbe quella di incubare adesso un milione di bimbi di al max 6 anni e di farli cresecere dove non possono mai sapere cosa sia ST...All'età di 25 anni li si mette sotto e gli si dice: "Createci una serie di fantascienza che segua queste poche direttive..." ;D
Magari viene fuori qualcosa di finalmente nuovo senza scopiazzature... :bor3 :borg :bor2
:testa :testa :testa :testa

...to boldly go where no man has gone before!
Gabriellone Non in Linea  
Chiudi Discussione

Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione