ATTENZIONE Se si riscontrano problemi con il log-in, effettuare
la procedura di recupero password a questo indirizzo. Grazie

TrekPortal - Il Forum di Star Trek in Italia
Registrazione Regolamento FAQ Lista Utenti Calendario Segna come Letti

Vai Indietro   TrekPortal - Il Forum di Star Trek in Italia > Star Trek Vive ! > STICCON, Reunion, conventions, incontri...

Rispondi

Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 21-10-10, 02:42   #1
Garak
Cadetto IV Anno

Locazione:
Predefinito STICCON 2011 (Bellaria, 19-22 Maggio) - LeVar Burton, J.G. Hertzler e Chase Masterson

Che ne è della Sticcon 2011? Ci sarà? Hanno chiuso battenti? Qualcuno lo sa?
Garak Non in Linea   Rispondi Citando
Vecchio 21-10-10, 08:44   #2
MiaPiccolina
Cadetto I Anno

L'avatar di  MiaPiccolina

Locazione: On the table
Genere: Maschile
Predefinito Re: Sticcon 2011

Credo che per il momento siano impegnati a fare la Reunion per Dicembre dove c'è il belloccio di ENT...
MiaPiccolina Non in Linea   Rispondi Citando
Vecchio 05-12-10, 19:57   #3
Garak
Cadetto IV Anno

Locazione:

Pare che l'ospite della sticcon sia Geordi La Forge.
Mi sa che stavolta o le date sono favorevoli a qualche interessante giro fuori porta in zona oppure eviterò anche di farci un salto.
Vecchio 06-12-10, 10:23   #4
KiraNerys
Tenente

L'avatar di  KiraNerys

Locazione: LA SPEZIA
Genere: Femminile

E' ufficiale: alla STICCON 2011 l'ospite sarà LeVar Burton, il Comandante Geordi LaForge di TNG, nonche regista di S.T. in svariati episodi di molte serie.

"Questa è una nave moderna, ma ha un nome antico e glorioso. Trattala come una signora e ti riporterà sempre a casa."
Dr. Leonard "Bones" McCoy
KiraNerys Non in Linea   Rispondi Citando
Vecchio 07-12-10, 04:27   #5
MiaPiccolina
Cadetto I Anno

Prevedo un calo delle presenze quest'anno... ...
Vecchio 07-12-10, 12:56   #6
Garak
Cadetto IV Anno

Locazione:

Ho sempre pensato che ogni minuto dedicato a Geordi fosse uno spreco di pellicola. Non l'ho mai trovato né simpatico né interessante. Mi sembra un chiaro segnale che la sticcon inizia ad esalare gli ultimi respiri di qualità. Credo comunque che sopravviverà grazie a gruppetti che non ne possono fare a meno,ma per quanto mi riguarda,ci farò un salto solo se si terrà in giorni favorevoli per qualche altra attività nei dintrni: es. Acquafan,Mirabilandia,visite storiche dei dintorni ecc ecc.
L'attività dello stic mi sembra un po' troppo "nerdizzata": troppo concentrata sulla mania della presenza dell'attore e del privilegio di stare nella stessa stanza piuttosto che consistere in una manifestazione culturale in cui ci si arricchisce di sapere fantascientifico.
è sempre minore lo spazio dedicato agli scienziati e ai doppiatori e nullo lo spazio dedicato agli scrittori di fantascienza,ai registi,agli sceneggiatori e ad attori non trek. Per non tornare poi sul discorso delle mazzate che dà fare una foto con l'attore e il fatto che gli autografi degli attori non principali non siano inclusi....mah
Ci sono convention che sono più aperte a tutte le tasche e a spettatori forse meno nerd,ma più amanti della fantascienza in generale. Io mi considero un fan sfegatato di star trek,ma in questi anni mi sembra che stia diventando una manifestazione di nicchia e troppo autocompiaciuta.
è giusto che molte persone ci tornano sempre per ritrovare il proprio gruppetto e partecipare ai vari giochi,ma chi è interessato ad un esperienza culturale fantascientifica su vari fronti (piuttosto che litigarsi un pezzo dell'attore principale) non troverà pane per i suoi denti.
Questa almeno è la mia opinione.

Ps: Può anche darsi che la mia sensazione pessimistica sia legata al fatto che avendo visto tutte le puntate non appena furono messe in onda e avendo finito di riguardare per la decima volta tutti i dvd ormai già da diversi anni,non trovo più il senso di ricommentare un particolare episodio o un'altro e sento che il mio star trek fa irrimediabilmente parte del passato e non ritornerà.
Il nuovo star trek non è decisamente il mio. Non c'è più in me la spasmodica attesa di qualche trek news perché so che non potranno più soddisfarmi.
Vecchio 07-12-10, 15:47   #7
hermit
Tenente JG

L'avatar di  hermit

Genere: Nessuno

Ho sempre ritenuto Geordi un personaggio poco interessante. Dico Neelix ed il gatto Neelix sono più interessanti. E mi dite che Chacko è un personaggio con poco spessore? Mi spiace ma LaForge passerebbe sotto una porta tanto è spesso.

hermit Non in Linea   Rispondi Citando
Vecchio 07-12-10, 16:26   #8
Garak
Cadetto IV Anno

Locazione:

Concordo
Vecchio 08-12-10, 02:15   #9
Sikileia
Sottoufficiale II Classe

L'avatar di  Sikileia

Locazione: Madrid, Spagna
Genere: Femminile
Re: Sticcon 2011

Come personaggio non è che sia così importante però anche ricordiamo che è il mitico Kunta Kinte del kolossal TV "Radici"... chi abbia un po' di nostalgia per le vecchie serie, beh... è un'altra scelta.
Però, come scelta... mi piacerebbe aver visto a qualche personaggio di serie o film più recenti, forse qualcuno di ST11 o ENT... Per venire dalla Spagna, sarebbe stato più attraente.
Sikileia Non in Linea   Rispondi Citando
Vecchio 08-12-10, 10:06   #10
MiaPiccolina
Cadetto I Anno

@Garak
Stai vivendo una crisi molto simile a quella che ho vissuto io stesso più o meno negli anni che vanno dal 2001 al 2007, quando credevo che Star Trek non mi potesse più offrire nulla... le ultime serie non mi piacevano ed i film al cinema mi apparivano semplicemente terribili, per uno come me che aveva vissuto il periodo d'oro della TOS e quello d'argento di TNG.
Oggi la mia passione ha trovato vigore nell'ultimo film... ma è solo un film!
Per confortati posso dire che non è mai detta l'ultima parola, potrebbe esserci nel nostro futuro un nuova serie TV e nessuno di noi può oggi dire dove ci porterà.
In merito al passato, attendo con gioia che la CBS ripubblichi TNG in Bluray solo per il gusto di vedermela ancora una volta.

Sulla STICCON non posso fare altro che quotarti. Manco da un bel pò, l'ultima a cui o partecipato è stata quella del 2002 (se non erro), ma avendo ancora conoscenze che frequentano il club ho potuto avere notizie di prima mano e posso affermare, con un certo grado di precisione, che ormai le convention del club seguono un copione simile dove, ovviamente, al centro di tutto c'è l'attore ospite.
Come ho già detto in passato, la cosa non mi darebbe fastidio, se oltre alla presenza degli attori venisse dato spazio anche ad altre cose. Ho trovato fastidioso che l'intera convention chiuda in occasione dell'apparizione dell'attore ospite... e se io non voglio sentirmi le fesserie che dice? Se non voglio pagare per le cuffiette e la traduzione? Devo uscire dalla centro congressi e farmi una camminata. Se la convention si tenesse in un posto bello da vedere, magari sarebbe una buona scelta, invece...
Rispondi

Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione