|
|
#1 |
|
Cadetto III Anno
![]() Data Registrazione: 01 2011
Locazione: 39°19'58"80 N 16°11'6"72 E
Genere: 
![]() |
Fullmetal Alchemist č un manga fantasy ambientato agli inizi del XX secolo in un paese chiamato Amestris. In questo mondo immaginario, l'alchimia č la scienza che permette di trasmutare una materia in una differente (secondo la legge dello scambio equivalente) attraverso l'uso di un cerchio alchemico. La storia gira intorno alle vicende vissute dai fratelli Edward e Alphonse Elric, due ragazzi che avevano fatto "un uso scorretto" dell'alchimia (anche se viene detto subito cos'hanno fatto, preferisco non anticipare) e quindi attraverso varie vicissitudini, vanno alla ricerca della Pietra Filosofale per riavere ciņ che hanno perso.
Ovviamente quanto ho detto non rende affatto la bellezza della storia! Voi l'avete visto/letto? Cosa ne pensate? alcune immagini SPOILER - Click per visualizzare P.S. Chiedo scusa ai moderatori se questa discussione esisteva gią, ma ho provato a cercarla e non sono riuscita a trovarla ![]() Č curioso quante volte voi umani vi diate da fare per ottenere ciņ che in realtą non desiderate. |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Comandante
![]() Data Registrazione: 06 2011
Genere: 
![]() |
Serie carina e godibile. Per tutti gli appassionati, finalmente in dvd (č uscito il secondo cofanetto) FullMetal Alchemist Brotherhood versione animata pił fedele al manga della serie precedente.
Spesso temiamo cio' che non riusciamo a capire. La miglior difesa e' la conoscenza... (Tuvok in "Star Trek Voyager: Il ciclo della vita") |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Cadetto V Anno
![]() Data Registrazione: 12 2011
Genere: 
![]() |
Bellissimo! Io l'adoro!
![]() "Il Capitano di un vascello deve tenere a mente tre cose: l'uniforme in ordine, affondare con la nave e non abbandonare, in nessun caso, un membro dell'equipaggio!" Captain Kathryn Janeway |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Cadetto III Anno
![]() Data Registrazione: 01 2011
Locazione: 39°19'58"80 N 16°11'6"72 E
Genere: 
![]() |
Pomeriggio, in uno sperduto supermercato del mio paesino, sono riuscita a trovare qualche albo del manga (infatti io ho visto solo gli anime purtroppo
) sono soddisfazioni! Voi preferite FullMetal Alchemist o Brotherhood? Vi č piaciuto come hanno fatto finire la prima serie col film Il conquistatore di Shambala? Io onestamente speravo che andasse diversamente! Č curioso quante volte voi umani vi diate da fare per ottenere ciņ che in realtą non desiderate. |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Capitano di Flotta
![]() Data Registrazione: 02 2007
Locazione: Roma
Genere: 
![]() |
ho provato a vederne 2 o 3 puntate quando lo hanno dato, se non ricordo male, su MTV, ma non mi ha preso per nulla, anzi mi ha alquanto annoiato.
![]() ![]() 8 maggio 2009: IO VEDO QUATTRO LUCI! |
|
|
|