ATTENZIONE Se si riscontrano problemi con il log-in, effettuare
la procedura di recupero password a questo indirizzo. Grazie

TrekPortal - Il Forum di Star Trek in Italia
Registrazione Regolamento FAQ Lista Utenti Calendario Segna come Letti

Vai Indietro   TrekPortal - Il Forum di Star Trek in Italia > Fantascienza non Star Trek > Film di fantascienza

Rispondi

Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 24-11-09, 15:00   #1
Gifh
Moderatore

L'avatar di  Gifh

Locazione: provincia granda
Genere: Maschile
UFO, un altro atteso remake!

Chi non lo conosce dovrebbe correre ai ripari, ormai gli rimane poco tempo per farlo!

E' atteso per una data ancora imprecisata, il remake di una delle serie più belle degli inizi degli anni '70, UFO, che rimase impressa nelle nostre giovani memorie per il platinato comandante Ed Straker, interpretato dal compianto Ed Bishop, la base luna, le hostess dagli improbabili caschetti viola, gli oggetti volanti di forma classica, gli intercettori, gli Stingray e i Thunderbird, la S.H.A.D.O. (Supreme Headquarters Alien Defence Organisation) e tutto il resto.

Fra le novità, una bella sorpresa per chi segue Fringe, il colonnello Paul Foster, interpretato nella serie originale da Michael Billington, sarà assegnato a Joshua Jackson, il simpatico Peter Bishop figlio del mad scientist, il Dr. Walter Bishop. Paul Foster è il pilota collaudatore che viene arruolato dalla S.H.A.D.O., l'organizzazione top secret la cui base è nascosta sotto le fondamenta di uno Studio di Hollywood. e che ha il compito di difendere il pianeta dall'offensiva di una terribile razza aliena responsabile del sequestro e della mutilazione di numerosi esseri umani.

La regia del film è stata affidata al mago degli effetti speciali (vedremo presto il suo lavoro in Shutter island di Martin Scorsese e Iron Man 2 di Jon Favreau) Matthew Gratzner il quale è entusiasta della scelta di Jackson come protagonista. "L'elemento cruciale in UFO è lo sviluppo dei vari personaggi", ha commentato, "e il talento straordinario di Joshua è proprio quello che occorreva per descrivere il conflitto interiore che anima Paul Foster".

Fonte: Moviesushi

Non è necessario rimarcare che non sto più nella pelle!

My blog su Memory Alpha!

Blog personale: Il chimico impertinente
Gifh Non in Linea   Rispondi Citando
Vecchio 24-11-09, 15:17   #2
Ragno
Sottoufficiale I Classe

Predefinito Re: UFO, un altro atteso remake!

Ho letto che faranno anche il remake del prigioniero, chissà come sara la palla bianca stavolta...
Ormai è solo questione di tempo, qualsiasi serie anni 70 è potenzialmente riproponibile.

Questa effettivamente si presta particolarmente.

Il problema è sempre quello: il terrore di trovarsi tra le mani un nuovo Strasky e huthc (o come cavolo si scrive) e il miracolo di un successo stila battlestar galactica.
Ragno Non in Linea   Rispondi Citando
Vecchio 24-11-09, 17:04   #3
KiraNerys
Tenente

L'avatar di  KiraNerys

Locazione: LA SPEZIA
Genere: Femminile

UFO è stato un classico, la mia prima cotta prima di conoscere il grande amore (un bellimbusto ed un' orecchie a punta... )

Sarà un piacere rivederlo sul grande schermo, chissà a chi verrà affidato il ruolo dell'ultra carismatico Ed Straker...

Butto lì un Jonathan Rees-Myers: bello, misterioso, con lo sguardo di ghiaccio... Forse troppo giovane? Mah, vedremo.

"Questa è una nave moderna, ma ha un nome antico e glorioso. Trattala come una signora e ti riporterà sempre a casa."
Dr. Leonard "Bones" McCoy
KiraNerys Non in Linea   Rispondi Citando
Vecchio 24-11-09, 23:52   #4
Nazudaco
Moderatore

L'avatar di  Nazudaco

Locazione: Provincia di Perugia

Progetto interessante, spero che vada in porto.
Nell'articolo però credo di aver trovato un errore, se non mi sbaglio la sede della SHADO era ubicata in Inghilterra e non ad Hollywood.

Regolamento di TrekPortal *Vademecum del buon postatore * F.A.Q.
Aderisci al team SETI di Trekportal, clicca sul banner per maggiori informazioni.
ultimo aggiornamento: 14 dicembre 2009 - Modifiche varie.
Nazudaco Non in Linea   Rispondi Citando
Vecchio 25-11-09, 00:56   #5
Gifh
Moderatore

L'avatar di  Gifh

E già, hai proprio ragione, una svista non perdonabile, ho linkato il primo dei numerosi articoli che ho trovato senza controllare.

Infatti la S.H.A.D.O. era sotto la copertura di uno studio cinematografico in Inghilterra, chiamato Harlington-Straker Studios, che in realtà non erano altro che gli studi della MGM-British, diventati in seguito Pinewood Studios.

Spero proprio invece, che l'errore non sottintenda che nel remake la base si trovi davvero a Hollywood!

Quote:
Ragno
Ho letto che faranno anche il remake del prigioniero, ...

Il remake di The Prisoner, che è una miniserie di 6 episodi è già stato trasmesso negli USA e wikipedia azzarda una messa in onda su Italia1 già nel 2009! Anche se non ci credo molto, così presto ...

My blog su Memory Alpha!

Vecchio 25-11-09, 12:15   #6
Cpt. Hawk
Moderatore

L'avatar di  Cpt. Hawk

Locazione: Verona
Genere: Nessuno

Progetto (anzi, progetti, considerando anche “The Prisoner”) interessanti.
Confesso la grande macchia sul mio curriculum... non ho mai visto UFO, anche se mi ci sono avvicinato in più occasioni (ricordo le uscite in edicola, ma quando andai per comprare almeno la prima uscita, giusto per “saggiare” il prodotto era già tutto esaurito...).
Di fatto la serie la conosco attraverso immagini varie e, deformazione professionale, la via del modellismo.
Ricordo certo anche qualche filmato (forse da YouTube... chi se lo ricorda più).

Spero anch’io che la produzione non diventi “hollywoodiana” (come location del remake), ma che mantenga ben salde le radici in Inghilterra (solo negli ultimi anni mi rendo conto di quanti bei prodotti siano nati nella vicina isola!).

E, come già detto da Ragno, mi auguro vivamente che questo remake (così come altri che sicuramente verranno) possano essere più vicini alla miracolosa rinascita di Battlestar Galactica, piuttosto che a una m.... no, non si può dire; una c.... no, nemmeno. St.... di nuovo niente... Purtroppo non mi vengono in mente parole educate per definire “quella cosa” con Ben Stiller e Owen Wilson. Per intenderci, comunque, diciamo che, parafrasando un celebre passaggio Fantozziano, «È una c..... pazzesca!».

«Perché ci sono Klingon che in merito a un trattato di pace la pensano come lei e l’ammiraglio Cartright, ma ci penserebbero due volte prima di attaccare l’Enterprise con lei al comando...» (STVI: The Undiscovered Country)
«And make sure history never forget the name... Enterprise» (J.L. Picard - Yesterday’s Enterprise)
«L’unico Klingon di cui ho paura è mia moglie, al termine di un doppio turno in sala macchine» (Tom Paris prima di affrontare in duello un guerriero Klingon)
Cpt. Hawk Non in Linea   Rispondi Citando
Vecchio 25-11-09, 12:34   #7
saavikam
Capitano di Flotta

L'avatar di  saavikam

Locazione: Genova - (Monte Seleya)
Genere: Femminile

Non sono mai stata una fan entusiasta di UFO. Pur avendone visto tutti gli episodi, non è mai riuscita a prendermi, non come Spazio 1999, sicuramente, e neanche lontanamente paragonabilmente a ST. Gli episodi mi sembravano tutti uguali, con qualche debole, poco avvincente variante sul tema. Gli alieni, poi, assomigliavano a delle trottole producenti un rumore molesto. L'unica cosa che sembrava aver qualche fondamento di verità/validità era il fatto che gli alieni cercavano negli umani degli organi per il proprio rimpiazzo. Ciononostante, pur essendo pressoché indifferente nei confronti di questa serie, e generalmente contraria ai remake, alla notizia dei quali non riesco a non alzare un sopracciglio Vulcan-style (), sarei curiosa di vedere una nuova versione di questa serie andersoniana. Chissà, magari potrebbero darle una nuova patina, riuscendo perfino a migliorarne il concetto di base.

"Non esiste miglior diplomatico di una bella scarica di phaser"
== Scotty docet ==
da "A Taste of Armageddon"

"Non chiudiamo col passato finché non è il passato ad aver chiuso con noi"
saavikam Non in Linea   Rispondi Citando
Vecchio 14-12-09, 02:08   #8
Gifh
Moderatore

L'avatar di  Gifh

L'articolo odierno di apertura di fantascienza.com propone alcuni approfondimenti, e rimarca l'ambientazione hollywoodiana della serie originale.

In effetti, stando a quanto afferma wikipedia è vero il contrario, cioé, come avevo previsto, il film presenterà una base sotto la copertura degli studi di Hollywood anziché a Londra, come nella serie ...

My blog su Memory Alpha!

Vecchio 14-12-09, 04:23   #9
Brunt
Capo Operazioni

L'avatar di  Brunt

Locazione: St. Gallen

Quote:
Ragno
Ho letto che faranno anche il remake del prigioniero, chissà come sara la palla bianca stavolta...

Solo ora ho letto questo thread.
Ho visto la miniserie remake... non del tutto, non ho potuto. Per riprendermi ho guardato l'originale. C'è chi crede che rifare programmi di successo con qualche effetto in più sia una ricetta sicura... non lo è.

Brittany: I'm pretty sure my cat's been reading my diary.
Brunt Non in Linea   Rispondi Citando
Vecchio 14-12-09, 04:33   #10
spock30
Cadetto IV Anno

L'avatar di  spock30

Genere: Nessuno

Visto che si parla di remake di telefilm anni 70 ed 80, ho sentito di una nuova rivisitazione di v-visitors http://www.fantascienza.com/magazine...co-il-trailer/

Si tratta di una serie per ora ferma alla 4° puntata, ma che dovrebbe avere altri capitoli da marzo 2010. In italia ancora non se ne parla.

Per quanto riguarda Ufo shado concordo con saavikam, l'ho vista tutta ma sinceramente non mi ha mai preso molto, spazio 1999 doveva essere in realtà una ulteriore stagione di questa serie, ma per fortuna è diventato spazio 1999, personalmente preferirei un remake proprio di quest'ultima se proprio si ha voglia di farli.

Edit: aggiunte icone off-topic. Gifh

Ultima Modifica di Gifh : 14-12-09 09:46.
spock30 Non in Linea   Rispondi Citando
Rispondi

Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione