|
|
#41 | ||||
|
Sottoufficiale I Classe
![]() Data Registrazione: 06 2007
Genere: 
![]() |
Quote:
Personalmente non sono "passato" da nessuna parte, ho sempre ritenuto troppo castrante per JJ o chiunque fosse stato al suo posto, chiedere un nuovo corso che però proseguisse quello vecchio e per di più con i personaggi della serie classica da rendere verosimile con uno degli attori del cast originale. Ancor più ingombrante l'idea di intessere per forza relazioni tra i personaggi prima dell'approdo all'enterprise. Tutte queste "necessità" narrative hanno alla fine trasformato il film in un lungo prologo al secondo episodio. Globalmente, comunque, non sono certo tra i detrattori del film, anzi. Il nuovo cast mi piace, se qualche elemento caratteriale è stato troppo esagerato, penso ci sia tutto il tempo di correggerlo. In fondo abbiamo visto questi personaggi per poco più di 2 ore, non è possibile paragonarli in toto alle loro controparti, soprattutto considerando che spesso, nei film, l'atteggiamento dei vari personaggi appariva talvolta non propriamente in linea con quanto visto nelle serie televisive. Quote:
Senza sangue, ma firmerei sicuramente pure io. Purtroppo pur essendo vero che la tv non è più la sorella minore del cinema e molti attori del grande schermo USA passano tranquillamente alle serie (a parte i very big), sappiamo tutti che l'intero cast avrebbe un costo spropositato. Sugli effetti speciali posso utilizzare una sola parola: superbi, quanto di meglio si sia mai visto in Star Trek. Certo possono non piacere lo stile della Narada, la sala macchine o magari gli ambienti troppo "iphonati", ma non confondiamo il gusto personale con l'evidente qualità dell'impianto scenico, curato nei minimi dettagli come già sottolineato con dovizia di particolari da miapiccolina. Per inciso, la sala macchine anche a me è piaciuta molto poco, troppo retrò rispetto alla plancia, in alcuni momenti sembrava di essere sul titanic, con la prima classe sfavillante e la stiva infernale per i passeggeri di terza... Peraltro da quanto ho capito leggendo un post nel forum (non ricordo il topic ma c'erano anche delle immagini al proposito) l'ambiente è stato realizzato in questo modo perchè l'idea originale, molto più futuristica, era troppo costosa, cosa che sembrerebbe incredibili a dirsi in un un film costato 150 milioni di dollari Quote:
Siamo però anche quì nel campo del gradimento personale. Personalmente, ad esempio, non mi sono affatto sentito sopraffatto dalla quantità degli effetti, anzi, le scene che citi mi hanno entusiasmato. La qualità del film in questo senso la si intuisce sin dalla prima, splendida, paronamica della Kelvin. Quote:
Questo è un problema, perchè se proprio non ti piace questo tipo di regia non vedo grandi possibilità di inversioni di rotta, finchè sarà JJ "al comando". In generale, dopo gli incassi del primo film, non credo che la paramount vorrà impicciarsi troppo della direzione artistica del prossimo film (se mai tale aspetto gli sia interessato...). PS: mi rendo conto che il post era più appropriato nella discussione del film, se qualche mod vuole spostarlo non mi offendo. Grazie. |
||||
|
|
|
|
|
#42 | |
|
Cadetto II Anno
![]() Data Registrazione: 01 2008
Locazione: Torino
Genere: 
![]() |
Quote:
Lo Spock, quello vero, ha qualche anno di più, inoltre non è la prima volta che Kirk riesce a far, letteralmente, incaxxx Spock, in una punta della TOS "Il paradiso perduto" gli ha datto un fracco di botte a Kirk.....gli insulti di Krik furono anche più pesanti. La logica e' il cemento della nostra civilta' con la quale ci eleviamo dal caos |
|
|
|
|
|
|
#43 | |
|
Cadetto II Anno
![]() Data Registrazione: 01 2008
Locazione: Torino
Genere: 
![]() |
Quote:
La logica e' il cemento della nostra civilta' con la quale ci eleviamo dal caos |
|
|
|
|