ATTENZIONE Se si riscontrano problemi con il log-in, effettuare
la procedura di recupero password a questo indirizzo. Grazie

Questo sito si serve dei cookie per fornire servizi. Utilizzando questo sito acconsenti all'utilizzo dei cookie - Maggiori Informazioni - Acconsento

TrekPortal - Il Forum di Star Trek in Italia
Registrazione Regolamento FAQ Lista Utenti Calendario Segna come Letti

Vai Indietro   TrekPortal - Il Forum di Star Trek in Italia > Serie TV di Star Trek > Serie Enterprise

Visualizza Risultati Sondaggio: Gradimento personaggio: T'Pol
10 10 28.57%
9 5 14.29%
8 7 20.00%
7 3 8.57%
6 8 22.86%
5 1 2.86%
4 0 0%
3 1 2.86%
2 0 0%
1 0 0%
Chi ha votato: 35. Non puoi votare questo sondaggio

Rispondi

Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 13-08-09, 00:03   #1
T'Mir
Tenente Comandante

L'avatar di  T'Mir

Locazione: Vulcan
Genere: Femminile
Predefinito Gradimento personaggi - T'Pol

Votate e commentate: che ne pensate del (sub-)comandante T'Pol?

Ci sono solo 10 tipi di persone al mondo: quelli che conoscono il codice binario e quelli che non lo conoscono.

Villaggi SOS Italia - i Villaggi dei Bambini

Fabuland: racconti, vignette, creatività e gatti (e Trip Tucker vivo!)
T'Mir Non in Linea   Rispondi Citando
Vecchio 13-08-09, 09:17   #2
saavikam
Capitano di Flotta

L'avatar di  saavikam

Locazione: Genova - (Monte Seleya)
Predefinito Re: Gradimento personaggi - T'Pol

So che mi attirerò le antipatie dell'amica T'Mir, ma a T'Pol ho dato un 6... e si è trattato di un voto per eccesso. Ho sempre trovato la sub-comandante vulcaniana spocchiosa, altezzosa, con la puzza sotto il naso in una maniera quasi illogica. Spesso è nel giusto nelle sue analisi e nelle sue conclusioni, ma - ahimé - è la maniera in cui queste vengono comunicate che lascia tanto a desiderare. So che i Vulcaniani di ENT sono stati caratterizzati in maniera diversa rispetto a quelli che si vedono da Spock in poi, e non sto sindacando sulla maniera in cui gli autori hanno deciso di renderli. Solo, sono antipatici, sgradevoli. T'Pol, purtroppo, non sfugge alla suddetta caratterizzazione.

"Non esiste miglior diplomatico di una bella scarica di phaser"
== Scotty docet ==
da "A Taste of Armageddon"

"Non chiudiamo col passato finché non è il passato ad aver chiuso con noi"
saavikam Non in Linea   Rispondi Citando
Vecchio 13-08-09, 09:56   #3
KiraNerys
Tenente Comandante

L'avatar di  KiraNerys

Locazione: LA SPEZIA

Anch'io come Saavikam gli do la sufficienza.
Nella triade delle belle figliuole (che per me sono Jadzia, Sevenofnine e T'Pol) il suo personaggio è quello che risulta meno coerente.
E' una vulcaniana pura, ma non ne ha il comportamento nè le caratteristiche: essere vulcaniani non significa stare rigidi come baccalà e contrarre la mascella ogni volta che capita qualcosa in un modo che sembra dire "mi sto trattenendo perchè la logica impone che io reprima le mie emozioni, ma se potessi...ah!".
Gli manca la flemma, la sicurezza in se stessa e quel sense of humor piuttosto british, spesso pungente, dei Vulcaniani.

"Questa è una nave moderna, ma ha un nome antico e glorioso.
Trattala come una signora e ti riporterà sempre a casa."

Dr. Leonard "Bones" McCoy
KiraNerys Non in Linea   Rispondi Citando
Vecchio 13-08-09, 10:44   #4
collie
Cadetto IV Anno

L'avatar di  collie

Locazione: bologna (+o-)
Genere: Maschile

10... e riguardo alle critiche che le sono state mosse... direi che bisogna ricordare il fatto che i vulcaniani non stavano ancora seguendo gli insegnamenti più puri di Surak, per tanto dimostravano tutti una certa superbia. una loro caratteristica comune non unicamente di t'pol. questo è ciò che mi è apparso da Enterprise.. poi non so!
comunque il personaggio mi piace, proprio perchè è altezzosa, schizzinosa, infastidita, simpatica...

"We are alone, in an uncharted part of the galaxy. We've already made some friends here... and some enemies...We have no idea of the dangers we're going to face... Somewhere, along this journey... we'll find a way back.
Mr. Paris, set a course, for home."
Janeway
collie Non in Linea   Rispondi Citando
Vecchio 13-08-09, 11:22   #5
CUBO BORG
Sottoufficiale II Classe

L'avatar di  CUBO BORG

Locazione: Quadrante Delta
Genere: Nessuno

6 solo perchè l'attrice era un bel pezzo de vulcaniana... ma il personagggio voleva imitare uno spock femminile... cosa mal riuscita...

We are Borg
CUBO BORG Non in Linea   Rispondi Citando
Vecchio 13-08-09, 13:28   #6
collie
Cadetto IV Anno

L'avatar di  collie

ok... sarà che le vedo strane io le cose... mi ritiro

"We are alone, in an uncharted part of the galaxy. We've already made some friends here... and some enemies...We have no idea of the dangers we're going to face... Somewhere, along this journey... we'll find a way back.
Janeway
Vecchio 13-08-09, 13:39   #7
saavikam
Capitano di Flotta

L'avatar di  saavikam

Locazione: Genova - (Monte Seleya)

No, collie, perché dici così? Il tuo punto di vista è rispettabile ed importante come quello di ogni altro utente. Il fatto che tu la veda in maniera differente rende lo scambio di idee ed opinioni ancora più interessante, visto che se la pensassimo tutti nella stessa maniera la noia regnerebbe sovrana.

La T'Pol ti piace ed hai motivato il tuo gradimento nei suoi confronti. Hai contribuito in maniera costruttiva alla discussione. Please, stay.

"Non esiste miglior diplomatico di una bella scarica di phaser"
== Scotty docet ==
da "A Taste of Armageddon"

"Non chiudiamo col passato finché non è il passato ad aver chiuso con noi"
saavikam Non in Linea   Rispondi Citando
Vecchio 13-08-09, 16:29   #8
Mase506
Tenente JG

L'avatar di  Mase506

Locazione: Zona neutrale Novarese

6. A me non sembra molto vulcaniana, nemmeno i vulcaniani sono così scettici e logici e allo stesso tempo volenterosi di provare le emozioni umane. Mah .

Unisciti allo staff di

Let's make sure history never forgets the name... Enterprise
(Jean-Luc Picard - TNG 3x15 Yesterday's Enterprise)
Mase506 Non in Linea   Rispondi Citando
Vecchio 13-08-09, 17:23   #9
collie
Cadetto IV Anno

L'avatar di  collie

Quote:
saavikam
No, collie, perché dici così? Il tuo punto di vista è rispettabile ed importante come quello di ogni altro utente. Il fatto che tu la veda in maniera differente rende lo scambio di idee ed opinioni ancora più interessante, visto che se la pensassimo tutti nella stessa maniera la noia regnerebbe sovrana.

La T'Pol ti piace ed hai motivato il tuo gradimento nei suoi confronti. Hai contribuito in maniera costruttiva alla discussione. Please, stay.

solita filosofia costruttiva da forum. dicevo solo che, visto lo schiacciante numero di voti sfavorevoli, devo abbandonare ogni tentativo di tenere alto il nome di t'pol. di fatto lei è uno dei miei personaggi preferiti quindi mi risulta difficile capirvi...

Janeway
Vecchio 14-08-09, 00:13   #10
T'Mir
Tenente Comandante

L'avatar di  T'Mir

Locazione: Vulcan

No, nessuna antipatia, Saavikam, però la penso più come collie.

Premetto che su T'Pol la penso come Archer:
Quote:
Le Ombre di P'Jem

A volte riesce ad essere davvero insopportabile. Testarda, arrogante, spesso mi fa arrabbiare così tanto che la butterei fuori da un boccaporto. Ma c'è voluto un grande coraggio per gettarsi davanti a quell'arma.

Ed è vero: a volte è "spockiosa" (), urta il sistema nervoso, se la tira e fa la superiore. Però è anche leale e.... spesso ha ragione ;D.

Di sicuro l'avrei presa a sberle quando ha rifiutato Trip. Ma come si fa, dico io?! ma cretina, ti rendi conto di cosa stai rifiutando?! Te ne sei accorta???? Ma sei pazza completamente?!

Da mezza Vulcaniana quale mi sento (per l'altra metà sono gatta), mi ritrovo abbastanza nel personaggio di T'Pol: una persona che ragiona logicamente in mezzo a gente "ferocemente illogica" (per dirla alla Voy), in quel non essere "brava a fraternizzare" (come T'Pol ammetterà con Archer ne "La Passerella"), il fatto che per conquistarla ci sia voluto il suo completo opposto.

E' stato spesso scritto che il personaggio di T'Pol è completamente "sballato", perché molto diverso dai Vulcaniani che noi conosciamo. Oltre a ciò che dice collie, ho anche un'altra idea a proposito.

Se T'Pol fosse stata la bacchettona in stile Spock/Tuvok, sarebbe sato un personaggio noioso: l'avevamo già visto. Se voglio rivedere Spock, guardo TOS, i film di TOS, quei due episodi di TNG in cui è presente. Non guardo ENT (e nemmeno il JJ-röp ).

T'Pol è una Vulcaniana atipica. Io ho immaginato la sua storia anche basandomi un po' sui pettegolezzi mai messi in pratica sulla S5: da quel che si capisce in Ent ha perso il padre da piccola, Vulcaniano che io immagino discendente di un Romulano (secondo me era Romulano il bisnonno di T'Pol), che amava la Terra. Da lui la passione di T'Pol per la Terra: viene assegnata alla Terra, quindi chiede di rimanere a bordo dell'Enterprise (in mezzo a terrestri), la sua curiosità verso le emozioni (non determinata solo dal trellium-D) e verso la vita umana (la fuga dal campo vulcaniano per finire in un night club di San Francisco, ben prima di farsi traviare da Archer e Trip).

Nei libri che rimettono in sesto la serie dopo la vaccata finale, il suo personaggio è spesso al centro dell'attenzione, viene approfindita molto, anche se rimane molto "umana".

Secondo me rimane un gran bel personaggio, di sicuro poteva essere approfondito di più se avessero fatto le 14 stagioni che mancano a Ent.

Ci sono solo 10 tipi di persone al mondo: quelli che conoscono il codice binario e quelli che non lo conoscono.

Villaggi SOS Italia - i Villaggi dei Bambini

Fabuland: racconti, vignette, creatività e gatti (e Trip Tucker vivo!)
T'Mir Non in Linea   Rispondi Citando
Rispondi

Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione