ATTENZIONE Se si riscontrano problemi con il log-in, effettuare
la procedura di recupero password a questo indirizzo. Grazie

Questo sito si serve dei cookie per fornire servizi. Utilizzando questo sito acconsenti all'utilizzo dei cookie - Maggiori Informazioni - Acconsento

TrekPortal - Il Forum di Star Trek in Italia
Registrazione Regolamento FAQ Lista Utenti Calendario Segna come Letti

Vai Indietro   TrekPortal - Il Forum di Star Trek in Italia > Serie TV di Star Trek > Serie Enterprise

Rispondi

Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 19-05-15, 10:47   #11
Azzorre
Cadetto IV Anno

Genere: Maschile
Predefinito Re: 4.09 - Il kir'shara - Kir'Shara

Quote:
T'Mir

Degna conclusione della trilogia. Una Quarta stagione che fa faville, molto più tutte le altre stagioni, serie e film messe assieme. (Lanciatemi pure i pomodori, li farò in insalata!)
Reed: Hai idea di cosa farà l'ammiraglio quando lo scoprirà?
Trip (spazientito): Ti prenoto un posto alla mia corte marziale. C'è altro?!
Soval: Apra un canale.
Trip: Con chi?
Soval: Con la nebulosa.
Trip: O_____o
T'Pau libera T'Pol dalla sindrome di Pan'ar! miticaaaaaaa! E Koss che libera T'Pol dal matrimonio.... è stato buono e logico! Si riscatta decisamente qui! Non si capisce se a tal proposito T'Pol sia più sollevata per non aver più tra i piedi il Koss, o più agitata perché ora è libera di tornare con Trip.

Archer, dopo che T'Pol insiste perché lui si riposi: "Se vuole fare una pausa, T'Pol, basta dirlo".... Mitico!

Certo che anche qui T'Pol viene ben ben torturata dagli autori.... V'Las la vuole pure condannare a morte....

Trip qui....

I Vulcaniani sopprimono le emozioni, ma quando il Kir'shara s'illumina sono tutti stupiti ben più di Archer! :-D

Inizia il governo T'Pau, che arriverà anche ai tempi di Spock.
Come non straquotarti
Azzorre Non in Linea   Rispondi Citando
Vecchio 07-12-15, 19:02   #12
_Highly_Illogical_

Più che commentare l'episodio riverso qui tutto quello che ho pensato da giovedì a pochi minuti fa guardando la trilogia intera. Un avviso amichevole: farà un po' l'effetto di una bottiglia di gazzosa aperta di botto dopo essere stata agitata.

Finalmente assistiamo allo sdoganamento definitivo della fusione mentale.
E che signor sdoganamento, mi viene da dire. C'erano state fior fior di ragioni per non mostrarne quasi mai prima d'ora, ma anche se sinceramente mi erano un po' mancate, allo stesso tempo mi è sembrato che gli autori sentissero come una specie di ansia di recuperare. Ho cercato di contarle, un po' a imitazione dei simpatici conteggi di T'Mir, ma ero così presa dal resto della trama che dopo un po' mi sono persa. Voi quante ve ne ricordate, in questi soli tre episodi? Considerando che prima erano mosche bianche, questa in confronto è un'overdose!
Non mi sto lamentando, per la gran carità. Più ne vedo, più son contenta, poi col nuovo (nuovo per me, che sono alla prima visione di ENT e non ho ancora visto VOY) modo di mostrarne alcune dall'interno sono ancora più interessanti. Devo dire che ogni volta che ne parte una io incrocio le dita nella speranza di vederla da dentro.

Un po' mi dispiace di aver visto questa trilogia sapendo già che T'Pau sarebbe rispuntata (uffa, è giusto usare il prefisso "ri-" se è un prequel?), perché non mi è crollata la mascella sul pavimento come sarebbe accaduto se l'avessi affrontata da "vergine" non spoilerata.

Le vedute sono sinceramente bellissime, forse soprattutto per il contrasto tra la vastità dei deserti di Vulcano e gli ambienti chiusi, peraltro i più piccoli della baracca, a cui la serie ci aveva abituati.
Punti in più per il sehlat selvatico e lo scambio di battute che ne segue, e complimentoni alla giovane T'Pau che riesce a rifarne il verso. Alla faccia delle corde vocali.
Riguardo alle ambientazioni ho solo un dubbio: quelle nel tunnel che porta al Kir'Shara mi sono tanto sembrate delle ragnatele, e io capisco benissimo che polvere e ragnatele siano i due elementi che più facilmente associamo a un posto vecchio e abbandonato, ma siccome siamo su un pianeta che per l'appunto ha una fauna diversa, e considerando la mia entomofobia, aracnofobia e insomma strizza folle di qualunque cosa semovente con sei o più zampe, non voglio sapere che razza di creatura le abbia fatte. Giuro. Se c'è tra voi qualche abile xenobiologo, che se ne stia ben zitto, grazie, altrimenti mi vengono gli incubi.

Archer tutto sommato sembra che reagisca bene al fatto di portarsi Surak in testa per la maggior parte della trilogia: non è che ne sia entusiasta, per la gran carità, ma la cosa si rivela più utile che difficile, fisicamente parlando, e non c'è traccia della medicina di cui, in condizioni simili, aveva avuto bisogno McCoy per affrontare il viaggio. Quello che mi chiedo io è:
- non se ne parla perché Archer, più giovane e prestante, se la cava senza?
- non se ne parla perché se l'avesse avuta sarebbe stato meglio ma non c'era modo di accedervi e quindi non ci si disturba nemmeno a menzionarla?
- non se ne parla perché non l'avevano ancora inventata?

Ultimissimo colpo di coda, lo giuro: la sostenitrice dell'accoppiata Trip/T'Pol che c'è in me balla la samba (?) al pensiero che il matrimonio con Koss sia durato così poco, maaaaaa... 'sto poveretto ha già un'altra che fa la fila per averlo? No, perché logicamente ( ) deve pur avere un piano B per quando la sua bomba a orologeria biologica scoppierà...
Vecchio 07-12-15, 22:52   #13
Soleta
Capitano

L'avatar di  Soleta

Locazione: USS Excalibur
Genere: Femminile

Anch'io sono una grande fan della coppia Trip/T'Pol, urrà per Kos (alias "il lavandino") che fa l'unica cosa accettabile e divorzia!
Anch'io mi sono chiesta cosa T'Pol pensasse di fare al "momento fatidico", ma la cosa non salta mai fuori...

Riguardo ad Archer, credo che a rendere le cose più facili sia stato il katra di Surak, sicuramente più disciplinato ed abile di quello di Spock.

... maybe we'll come back to Earth, who can tell... with so many light years to go and things to be found, I'm sure that we'll all miss her so...

50
Soleta Non in Linea   Rispondi Citando
Vecchio 16-04-19, 22:33   #14
Edok
Sottoufficiale I Classe

L'avatar di  Edok

Locazione: Roma
Genere: Maschile

Altro episodio triplo che, almeno nelle intenzioni, dovrebbe aggiustare un po' di cose relativamente ai vulcaniani.

Di buono c'è che Solval dopo 4 stagioni diventa per una volta sopportabile, e che Vulcano è Vulcano, non la succursale di Risa che fanno vedere in DIS.
E basta, perché per il resto vediamo sì una storia interessante, ma che riguarda una specie che con i Vulcaniani ha poco a che spartire.
Dall'altra parte dello schieramento T'Pau come leader dei siranniti non è minimamente credibile, tralasciando la giovane età è carente di logica tanto quanto chi la bracca.
Edok Non in Linea   Rispondi Citando
Rispondi

Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione