ATTENZIONE Se si riscontrano problemi con il log-in, effettuare
la procedura di recupero password a questo indirizzo. Grazie

TrekPortal - Il Forum di Star Trek in Italia
Registrazione Regolamento FAQ Lista Utenti Calendario Segna come Letti

Vai Indietro   TrekPortal - Il Forum di Star Trek in Italia > Off-Topic > Manga, anime, fumetti e Co.

Rispondi

Strumenti Discussione Modalitā Visualizzazione
Vecchio 30-12-11, 15:56   #1
manuč
Capitano di Flotta

L'avatar di  manuč

Locazione: Roma
Genere: Maschile
Predefinito film di devilman?

qualcuno ha visto il film oggetto di questo trailer http://youtu.be/wEO3TEnROEI e/o se percaso č arrivato in italia?

p.s.
la descrizione č in tedesco che per me č incomprensibile

8 maggio 2009: IO VEDO QUATTRO LUCI!
manuč Non in Linea   Rispondi Citando
Vecchio 30-12-11, 18:12   #2
Weyoun
Comandante

L'avatar di  Weyoun

Predefinito Re: film di devilman?

Manuč, se ti piace il fumetto, e i due anime (Devilman la genesi e L'Arpia Silen) non ti consiglio la visione di questo film. Trama approsimativa, effetti speciali degni dei filmati della PS1 e una Silen troppo vestita.

Spesso temiamo cio' che non riusciamo a capire. La miglior difesa e' la conoscenza... (Tuvok in "Star Trek Voyager: Il ciclo della vita")
Weyoun Non in Linea   Rispondi Citando
Vecchio 30-12-11, 18:55   #3
Janewayana
Cadetto V Anno

L'avatar di  Janewayana

Genere: Femminile

A me non č piaciuto.

"Il Capitano di un vascello deve tenere a mente tre cose: l'uniforme in ordine, affondare con la nave e non abbandonare, in nessun caso, un membro dell'equipaggio!" Captain Kathryn Janeway
Janewayana Non in Linea   Rispondi Citando
Vecchio 31-12-11, 07:18   #4
manuč
Capitano di Flotta

L'avatar di  manuč

Locazione: Roma

Weyoun, di devilman ho visto solo qualche puntata sparsa del cartone animato... millemila anni fa (prima forse che venisse eliminato dal palinsesto o pesantemente censurato, non dimentichiamo che i cartoni animati sono roba per bambini ) e poi pių nulla se non qualche notizia sparsa nella rete e forse un lungometraggio dal titolo devilman contro mazinga o qualcosa del genere, ma non ne sono sicuro

ricordo una scena in cui si ritrovavano dei corpi senza testa e in una specie di dimensione parallela, inferno o quel che era, queste teste continuavano a vivere, ma purtroppo per loro c'era anche un demone che gli strappava gli occhi, le labbra e vari tagli di carne pių o meno pregiati... ed anche ovviamente mia madre che spense la tv dicendo che quel cartone non avrei dovuto vederlo

8 maggio 2009: IO VEDO QUATTRO LUCI!
manuč Non in Linea   Rispondi Citando
Vecchio 31-12-11, 13:38   #5
hermit
Tenente JG

L'avatar di  hermit

Genere: Nessuno

Un estratto da wiki:

Nel 2004 č uscito nelle sale un film live-action diretto da Hiroyuki Nasu con l'utilizzo della computer grafica (Debiruman, ossia Devilman). Esso vorrebbe riproporre, con alcune varianti e citazioni nagaiane, la storia del manga, ma i tempi limitati di un film live-action non hanno fatto sė che il risultato fosse sufficiente.

Io non l'ho visto, ma non mi sembra granchč. Ho idea che come successo sia stato a livello del film di Kyashan (che purtroppo ho visto! )

hermit Non in Linea   Rispondi Citando
Vecchio 31-12-11, 15:16   #6
Weyoun
Comandante

L'avatar di  Weyoun

Quote:
manuč
Weyoun, di devilman ho visto solo qualche puntata sparsa del cartone animato... millemila anni fa (prima forse che venisse eliminato dal palinsesto o pesantemente censurato, non dimentichiamo che i cartoni animati sono roba per bambini ) e poi pių nulla se non qualche notizia sparsa nella rete e forse un lungometraggio dal titolo devilman contro mazinga o qualcosa del genere, ma non ne sono sicuro

ricordo una scena in cui si ritrovavano dei corpi senza testa e in una specie di dimensione parallela, inferno o quel che era, queste teste continuavano a vivere, ma purtroppo per loro c'era anche un demone che gli strappava gli occhi, le labbra e vari tagli di carne pių o meno pregiati... ed anche ovviamente mia madre che spense la tv dicendo che quel cartone non avrei dovuto vederlo

Il Devilman della serie televisiva era comunque adattato, epurato. Io ti consiglio di recuperare il fumetto per vedere esattamente come č Devilman e i due OAV che ho citato prima. Eventualmante, puoi recuperare anche il manga di Mao Dante da cui poi č nato Devilman.

Spesso temiamo cio' che non riusciamo a capire. La miglior difesa e' la conoscenza... (Tuvok in "Star Trek Voyager: Il ciclo della vita")
Vecchio 02-01-12, 02:13   #7
hermit
Tenente JG

L'avatar di  hermit

A me non dispiaceva il cartone con devilman dalla pelle blu. Non ho mai capito perchč il demone doveva per forza avere l'aspetto truce come nei film, mi sembra troppo clichč.

Vecchio 02-01-12, 11:21   #8
Weyoun
Comandante

L'avatar di  Weyoun

In che senso ? Il Devilman della serie televisiva, era pių un supereroe che un demone. Tieni conto che per quanto riguarda l'aspetto, il personaggio č stato creato a cavallo tra gli anni 60/70 e la serie č uscita nei primi anni 70 quindi il suo design per l'epoca era abbastanza standard. Poi, il suo aspetto era "addolcito" dalla parte umana, Amon (il demone che č entrato nel corpo di Akira) č pių grosso e bestiale http://search.babylon.com/imageres.p...bab src=NT_ss

Vecchio 02-01-12, 14:39   #9
hermit
Tenente JG

L'avatar di  hermit

Appunto, perchč il demone deve avere per forza un aspetto bestiale?
Il devilman del cartone non era subito un supereroe, si era innamorato e proteggeva Miki, i suoi amici e la famiglia solo perchč non voleva che soffrisse, ma pių volte menava le mani o tirava frustate. Insomma non aveva perso la sua natura demoniaca.
Il devilman del film č un classico come i canini per dracula.

Vecchio 02-01-12, 15:08   #10
Weyoun
Comandante

L'avatar di  Weyoun

Perchč č appunto un demone. E come se un angelo non avesse un aspetto angelico. Nagai si č sbizzarrito nel creare un panteon di demoni, e voleva sottolineare che gli antichi abitatori della Terra erano crudeli, bestiali, privi di scrupoli, istintivi in un mondo dove solo i pių forti sopravvivevano, e l'aspetto, pių "cattivo" rappresentava giā un vantaggio. Il Devilman del cartone animato, non č quello originale. Akira, combatte per controllarsi e non far prendere il sopravvento alla parte demoniaca, cosa che invece accade in quasi tutte le altre possessioni. Quando combatte č bestiale, ma quasi sempre la ragione riesce ad avere il sopravvento. @hermit, non prendere come base il devilman della serie televisiva, perchč con quello originale ha poco da condividere, e quello orginale č quello del fumetto, stesso discorso per Silen (quė con devilman) http://www.internationalhero.co.uk/d...nvsshirenu.jpg

Rispondi

Strumenti Discussione
Modalitā Visualizzazione