|
|
#1 |
|
Capitano di Flotta
![]() Data Registrazione: 02 2007
Locazione: Roma
Genere: 
![]() |
qualcuno ha visto il film oggetto di questo trailer http://youtu.be/wEO3TEnROEI e/o se percaso č arrivato in italia?
p.s. la descrizione č in tedesco che per me č incomprensibile ![]() ![]() ![]() 8 maggio 2009: IO VEDO QUATTRO LUCI! |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Comandante
![]() Data Registrazione: 06 2011
Genere: 
![]() |
Manuč, se ti piace il fumetto, e i due anime (Devilman la genesi e L'Arpia Silen) non ti consiglio la visione di questo film. Trama approsimativa, effetti speciali degni dei filmati della PS1 e una Silen troppo vestita.
Spesso temiamo cio' che non riusciamo a capire. La miglior difesa e' la conoscenza... (Tuvok in "Star Trek Voyager: Il ciclo della vita") |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Cadetto V Anno
![]() Data Registrazione: 12 2011
Genere: 
![]() |
A me non č piaciuto.
"Il Capitano di un vascello deve tenere a mente tre cose: l'uniforme in ordine, affondare con la nave e non abbandonare, in nessun caso, un membro dell'equipaggio!" Captain Kathryn Janeway |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Capitano di Flotta
![]() Data Registrazione: 02 2007
Locazione: Roma
Genere: 
![]() |
Weyoun, di devilman ho visto solo qualche puntata sparsa del cartone animato... millemila anni fa
(prima forse che venisse eliminato dal palinsesto o pesantemente censurato, non dimentichiamo che i cartoni animati sono roba per bambini ) e poi pių nulla se non qualche notizia sparsa nella rete e forse un lungometraggio dal titolo devilman contro mazinga o qualcosa del genere, ma non ne sono sicuro ricordo una scena in cui si ritrovavano dei corpi senza testa e in una specie di dimensione parallela, inferno o quel che era, queste teste continuavano a vivere, ma purtroppo per loro c'era anche un demone che gli strappava gli occhi, le labbra e vari tagli di carne pių o meno pregiati... ed anche ovviamente mia madre che spense la tv dicendo che quel cartone non avrei dovuto vederlo ![]() ![]() ![]() 8 maggio 2009: IO VEDO QUATTRO LUCI! |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Tenente JG
![]() Data Registrazione: 06 2008
Genere: 
![]() |
Un estratto da wiki:
Nel 2004 č uscito nelle sale un film live-action diretto da Hiroyuki Nasu con l'utilizzo della computer grafica (Debiruman, ossia Devilman). Esso vorrebbe riproporre, con alcune varianti e citazioni nagaiane, la storia del manga, ma i tempi limitati di un film live-action non hanno fatto sė che il risultato fosse sufficiente. Io non l'ho visto, ma non mi sembra granchč. Ho idea che come successo sia stato a livello del film di Kyashan (che purtroppo ho visto! ) |
|
|
|
|
|
#6 | |
|
Comandante
Genere: 
![]() |
Quote:
Il Devilman della serie televisiva era comunque adattato, epurato. Io ti consiglio di recuperare il fumetto per vedere esattamente come č Devilman e i due OAV che ho citato prima. Eventualmante, puoi recuperare anche il manga di Mao Dante da cui poi č nato Devilman. Spesso temiamo cio' che non riusciamo a capire. La miglior difesa e' la conoscenza... (Tuvok in "Star Trek Voyager: Il ciclo della vita") |
|
|
|
|
|
|
#7 |
|
Tenente JG
Genere: 
![]() |
A me non dispiaceva il cartone con devilman dalla pelle blu. Non ho mai capito perchč il demone doveva per forza avere l'aspetto truce come nei film, mi sembra troppo clichč.
|
|
|
|
|
|
#8 |
|
Comandante
Genere: 
![]() |
In che senso ? Il Devilman della serie televisiva, era pių un supereroe che un demone. Tieni conto che per quanto riguarda l'aspetto, il personaggio č stato creato a cavallo tra gli anni 60/70 e la serie č uscita nei primi anni 70 quindi il suo design per l'epoca era abbastanza standard. Poi, il suo aspetto era "addolcito" dalla parte umana, Amon (il demone che č entrato nel corpo di Akira) č pių grosso e bestiale http://search.babylon.com/imageres.p...bab src=NT_ss
Spesso temiamo cio' che non riusciamo a capire. La miglior difesa e' la conoscenza... (Tuvok in "Star Trek Voyager: Il ciclo della vita") |
|
|
|
|
|
#9 |
|
Tenente JG
Genere: 
![]() |
Appunto, perchč il demone deve avere per forza un aspetto bestiale?
Il devilman del cartone non era subito un supereroe, si era innamorato e proteggeva Miki, i suoi amici e la famiglia solo perchč non voleva che soffrisse, ma pių volte menava le mani o tirava frustate. Insomma non aveva perso la sua natura demoniaca. Il devilman del film č un classico come i canini per dracula. |
|
|
|
|
|
#10 |
|
Comandante
Genere: 
![]() |
Perchč č appunto un demone. E come se un angelo non avesse un aspetto angelico. Nagai si č sbizzarrito nel creare un panteon di demoni, e voleva sottolineare che gli antichi abitatori della Terra erano crudeli, bestiali, privi di scrupoli, istintivi in un mondo dove solo i pių forti sopravvivevano, e l'aspetto, pių "cattivo" rappresentava giā un vantaggio. Il Devilman del cartone animato, non č quello originale. Akira, combatte per controllarsi e non far prendere il sopravvento alla parte demoniaca, cosa che invece accade in quasi tutte le altre possessioni. Quando combatte č bestiale, ma quasi sempre la ragione riesce ad avere il sopravvento. @hermit, non prendere come base il devilman della serie televisiva, perchč con quello originale ha poco da condividere, e quello orginale č quello del fumetto, stesso discorso per Silen (quė con devilman) http://www.internationalhero.co.uk/d...nvsshirenu.jpg
|
|
|