|
|
#1 |
|
Moderatrice
![]() Data Registrazione: 08 2002
Locazione: Star's end
Genere: 
![]() |
Questo gioco può essere facile o difficile a seconda di come lo volete.
REGOLAMENTO Si tratta di scrivere un SMS con il T9 deselezionato, i partecipanti devono capire il significato del messaggio. Chi ha postato il messaggio originale, può dare degli indizi dicendo, sul totale delle parole, quante sono state individuate correttamente. Più usate gli anagrammi forniti dal T9 del cellulare, più complesso sarà individuare la frase. Ovvio che, chi indovina deve proporre una frase a sua volta. Sono vietate frasi scurrili, parolacce, bestemmie offese politiche, tutto ciò che - insomma - è contro lo spirito Trek. Sono vietate le maiuscole che facilitano l'individuazione della parola. Si può scrivere 1 messaggio al giorno: sia per indovinare la parola, sia per dire quante parole sono state indovinate dagli utenti partecipanti. Cioè, chi propone la frase deve rispondere a tutte le persone che fino a quel momento hanno risposto, con un unico post, es: @XYZ: giuste 3 di 11 @Gigio: giuste 6 di 11 etc. Se un utente scrive più di un messaggio al giorno, chi conduce il gioco risponderà SOLO al primo post in ordine cronologico, ignorando gli altri dello stesso utente. --- Inizio con una frase facile: ptap tpdj ga datm tgta ajja pdpgd pgt jmmgdta ddjja tt 11 Parole. Indovinate la frase. |
|
|
|
|
#2 |
|
Tenente Comandante
![]() Data Registrazione: 06 2007
Locazione: Como (Romulus)
Genere: 
![]() |
Dunque se ho ben capito
"Star Trek ha dato vita alla serie più longeva della tv" |
|
|
|
|
#3 |
|
Moderatrice
Genere: 
![]() |
Porc... e io che pensavo che Star Trek fosse nel mio vocabolario.
Comunque è corretto. Lo dicevo che era facile, ma serviva a capire il funzionamento: ora tocca a te... auguri! |
|
|
|
|
#4 |
|
Tenente Comandante
![]() Data Registrazione: 06 2007
Locazione: Como (Romulus)
Genere: 
![]() |
Grazie! Dai, bel gioco,ma ti chiedo una cosa: Le argomentazioni degli sms devono essere a tema Trek o libero? ![]() Per non interrompere il gioco lascio la mano, io tornerò Lunedì! Buon divertimento! ![]() Ultima Modifica di Riker : 16-02-08 14:02. |
|
|
|
|
#5 |
|
Moderatore
![]() Data Registrazione: 05 2005
Locazione: Provincia di Perugia
Genere: 
![]() |
Credo che io gioco sia troppo facile.
Per avere la frase originale è sufficiente scrivere quella criptata con il T9 attivato. Regolamento di TrekPortal *Vademecum del buon postatore * F.A.Q. Aderisci al team SETI di Trekportal, clicca sul banner per maggiori informazioni. ultimo aggiornamento: 14 dicembre 2009 - Modifiche varie. |
|
|
|
|
#6 |
|
Capitano di Flotta
![]() Data Registrazione: 01 2008
Locazione: Enterprise NX-01
Genere: 
![]() |
Basta non "barare" e cercare di capirla senza usare il T9.
|
|
|
|
|
#7 |
|
Sottoufficiale III Classe
![]() Data Registrazione: 03 2007
Locazione: Ve-Mestre
Genere: 
![]() |
oppure usare parole che corrispondano al 2°-3° significato del T9...
TrekPortal for Memory Alpha, il gruppo di traduzione in italiano della più completa wikia su Star Trek! |
|
|
|
|
#8 |
|
Moderatrice
Genere: 
![]() |
Esatto. Si può complicare le cose usando gli anagrammi forniti dal T9. E qui sta l'abilità di chi propone la frase che non deve essere necessariamente a tema Trek.
|
|
|
|
|
#9 |
|
Moderatrice
Genere: 
![]() |