ATTENZIONE Se si riscontrano problemi con il log-in, effettuare
la procedura di recupero password a questo indirizzo. Grazie

Questo sito si serve dei cookie per fornire servizi. Utilizzando questo sito acconsenti all'utilizzo dei cookie - Maggiori Informazioni - Acconsento

TrekPortal - Il Forum di Star Trek in Italia
Registrazione Regolamento FAQ Lista Utenti Calendario Segna come Letti

Vai Indietro   TrekPortal - Il Forum di Star Trek in Italia > Trekportal > Avvisi e comunicazioni dallo Staff

Chiudi Discussione
 
Strumenti Discussione Cerca in questa Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 14-01-08, 11:56   #1
Riker
Ammiraglio di Flotta
 
L'avatar di  Riker
 
Data Registrazione: 08 2002
Locazione: Starfleet Headquarter
Messaggi: 11,718
Genere: Maschile
Predefinito Regolamento di TrekPortal

Benvenuto in TrekPortal
Nota Personale:Essendo tutti noi gia' iscritti, non ho ritenuto necessario lasciare la parte del Regolamento che spiega cos'e' Trekportal

Regolamento base

1 Ogni iscritto deve adottare un unico Nome utente per essere riconosciuto nel Forum. E’ vietato iscriversi con più di un account.
Si consiglia di non usare dei Nick simili ad altri già registrati per evitare di dar luogo a confusione e scambi di persona. Non sono accettati Nick a sfondo erotico e nemmeno allusivi.

2 I dati necessari richiesti - contrassegnati con un “*” nel Profilo - devono essere validi, compreso l’indirizzo e-mail.

3 Inserisci i post nella Sezione pertinente all’argomento che desideri trattare. Nel caso non sia disponibile una Sezione adatta, inseriscilo in quella più simile facendo precedere il titolo del post stesso dal termine [OT] (Off Topic).

4 E’ vietato inserire lo stesso post su più Sezioni del Forum. Questo equivale al cosiddetto crossposting.

5 E’ vietato l’uso di un linguaggio scurrile, volgare e/o offensivo.

In generale nei post è vietato:

- proporre o pubblicare dati personali (o di terzi) in violazione all’attuale Legge sulla Privacy di cui vi invitiamo a prendere conoscenza al link ufficiale del Parlamento: www.parlamento.it/parlam/leggi/96675l.htm

- sfruttare il Forum per fini commerciali: la pubblicità non richiesta è considerata spam e pertanto è illegale. L’inserimento di post contenenti pubblicità non richiesta darà agli Amministratori di TrekPortal facoltà di agire legalmente presso gli Organi di competenza;

-postare messaggi stupidi, inutili o ripetitivi (spam). Non inviare messaggi pubblicitari, catene di Sant'Antonio o comunicazioni che non siano state sollecitate in modo esplicito.

- discorrere di argomenti al di fuori della legalità, incluso la copia di materiale coperto dal diritto d'autore, lo scambio di software pirata, warez e crack, materiale pornografico, l'uso dei programmi di P2P per il download di programmi, file, brani musicali, coperti dal diritto d'autore.

- offrire denaro in cambio di un qualsiasi servizio da parte di altri utenti;

- utilizzare il Forum per compravendite di materiale illegale;

- pubblicare post di privati senza il consenso dell’autore e/o riportare parti di testo prelevate da materiale coperto da Diritti d’Autore a meno di non aver fatto esplicita richiesta al/ai detentore/i di tali Diritti ed aver ricevuto i permessi necessari alla pubblicazione. I Permessi vanno esibiti su richiesta degli Amministratori di TrekPortal;

- commentare l’operato dei Moderatori. Se ritieni ingiusta la decisione di un Moderatore o di un Amministratore contattalo tramite Messaggio Privato (MP) o e-mail;

- polemizzare e/o creare diattribe (Flame) a scopo personale: rispetta le idee altrui, le religioni e le culture diverse dalla tua, non bestemmiare né insultare. Evita di giudicare le persone, specie se non le conosci. Ricorda che da chiunque, attraverso un dialogo equilibrato e rispettoso, si possono apprendere valori e concetti importanti;

- correggere il linguaggio di altri iscritti (se non offende o viola la Legge) mettendoli pubblicamente in ridicolo. Ricorda che correggere gli altri può diventare controproducente oltre ad essere, di per sé, un segno di arroganza.

6 E’ vietato scrivere più volte di seguito lo stesso post: nel caso dovesse succedere inavvertitamente, l’utente ha il compito di avvertire un Moderatore in mp, per la rimozione dei post ripetuti.

7 La responsabilità - penale e legale - di ciò che viene scritto nei post ricade totalmente sull’autore dello stesso. Nessuna responsabilità può essere attribuita ai Moderatori, agli Amministratori o al proprietario del Forum.

8 Ogni post riporta l’indirizzo IP di colui che l’ha scritto. Tale dato, insieme ai dati ricavati dai vari LOG del Forum possono essere utilizzati dagli Amministratori e dai Moderatori per bloccare temporaneamente e/o permanentemente (in base alla gravità riscontrata) l’accesso da parte dell’utente che si rendesse colpevole di una violazione grave alle regole riportate nel presente Regolamento Ufficiale del Forum.

Ora puoi iscriverti al Forum.

Ti ricordiamo che, con la tua conferma all’iscrizione al Forum di TrekPortal, il Regolamento Ufficiale del Forum - che stai visualizzando - sarà considerato come approvato in ogni suo punto.
Ti preghiamo, pertanto, di leggerlo qualora non l’avessi ancora fatto.
Una volta ottenuto l’accesso al Forum, ti invitiamo a linkarti - tramite la voce “Help” - alla pagina contenente il presente Regolamento completo di altre informazioni che riteniamo utile tu conosca.


E' gradito un MP da tutti gli iscritti, quale segno di accettazione del Regolamento, Grazie.

Per domande o dubbi restiamo a disposizione in MP


Ultima Modifica di Riker : 15-01-08 17:52.
Riker Non in Linea  
Vecchio 14-01-08, 11:57   #2
Riker
Ammiraglio di Flotta
 
L'avatar di  Riker
 
Data Registrazione: 08 2002
Locazione: Starfleet Headquarter
Messaggi: 11,718
Genere: Maschile
Predefinito Re: Regolamento di TrekPortal

A seguito di una scelta decisa dallo Staff di TREKPORTAL, da oggi tutti gli interventi di MOD e ADMIN avranno dei colori di riferimento per sottintendere il "grado" di intervento che si attua nei post.
Ecco come meglio interpretare gli interventi:

VERDE: si usera' nelle modifiche dei post per quanto riguarda il riordino del testo, dei quote, l'eliminazione dei quote. Si ricevera' un MP di avviso per l'intervento che il Mod ha fatto e sara' di questo colore.

GIALLO: si puo' usare per le stesse motivazioni del colore verde, ma con iscritti "insistenti", o quando si interviene in post dove ci siano delle parole volgari. Stessa procedura per l'MP che vi verra' inviato.

ROSSO: verra' usato come colore per il richiamo nei Topic, o quale motivazione nella chiusura dei Topic. L'MP che riceverete sara' di questo colore, per sottintendere la serieta' dell'intervento.

Per domande, chiarimenti o dubbi, questo Staff e' sempre a disposizione.

Ultima Modifica di Riker : 13-02-08 09:38.
Riker Non in Linea  
Chiudi Discussione


Strumenti Discussione Cerca in questa Discussione
Cerca in questa Discussione:

Ricerca Avanzata
Modalità Visualizzazione

Regole di scrittura
Tu non puoi inserire messaggi
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

codice vB is Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Attivo
Il codice HTML è Disattivato
Vai al Forum


Tutti gli Orari sono GMT +3. Attualmente sono le 10:00.


Powered by vBulletin versione 3.5.4
Copyright ©2000 - 2017, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana a cura di: www.vBulletinItalia.it