ATTENZIONE Se si riscontrano problemi con il log-in, effettuare
la procedura di recupero password a questo indirizzo. Grazie

Questo sito si serve dei cookie per fornire servizi. Utilizzando questo sito acconsenti all'utilizzo dei cookie - Maggiori Informazioni - Acconsento

TrekPortal - Il Forum di Star Trek in Italia
Registrazione Regolamento FAQ Lista Utenti Calendario Segna come Letti

Vai Indietro   TrekPortal - Il Forum di Star Trek in Italia > I lungometraggi di Star Trek > Star Trek XI: Star Trek Il futuro ha inizio

Rispondi

Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 04-05-09, 10:18   #1
MiaPiccolina

Predefinito E' con orgoglio che vi presento Star Trek!

Quante volte Star Trek è stato dato per morto?

In queste prime ore del mattino, prima di andare a lavoro, non riuscendo a dormire mi sono messo un po’ a scavare negli archivi del forum. Mi sono imbattuto in tutta una serie di topic nati dopo il flop di Nemesis o successivi alla chiusura di ENT. Tutti abbastanza pessimisti, qualcuno non faceva altro che elencare ,una dopo l’altra, le disavventure economiche della Paramount. E devo dire che è stato molto interessante vedere le reazione di molti che nonostante l’evidenza speravano in un nuovo film o una nuova serie TV.

Il nuovo film è stato considerato una minaccia. Io personalmente, senza ancora saper se il film sarà bello o brutto, dico che mi riempie di orgoglio. Sono orgoglioso di essere un trekker perché la mia serie preferita non è come le altre…

Star Trek non ha mai avuto una storia facile.
La serie classica avrebbe dovuto chiudere alla seconda stagione. Lo stupendo lavoro dei primi fan ha permesso che ne esistesse una terza. Star Trek avrebbe dovuto appartenere alla storia passata della TV come tante vecchie serie. Così non è stato. Più veniva replicata, più faceva proseliti. C’era l’intenzione di fare una nuova serie ma ne fecero un film ad alto budget. Dissero che sarebbe stato l’unico che non c’è ne sarebbero stati altri. Ne avrebbero fatto altri dieci! Dissero che non si poteva fare una nuova serie di Star Trek senza i personaggi della TOS, fu fatta TNG ed ebbe un grandissimo successo! Dopo lo scarso successo degli ultimi film e delle ultime serie TV hanno detto che per Star Trek era tempo di una lunga pausa. Non passano nemmeno due anni dalla chiusura di ENT che ecco l’annuncio: si farà un nuovo film! E sarà un filmone da 150 milioni di dollari!

Se fosse stata una qualsiasi altra serie, fantastica o meno, non ci sarebbe stato nessun futuro dopo il vertiginoso calo avuto nei primi anni del nuovo millennio. Sicuramente non ci sarebbe stato nessun investimento da 150 milioni di dollari! Chi investe tutti questi soldi per una serie TV di scarso successo? Evidentemente Star Trek sfugge a certe regole di mercato…

Sono orgoglioso quindi pur non conoscendo il risultato finale del film. Chi la già visto (come Alberto e Gabriela dello STIC) ne è rimasto entusiasta. Ma non è questo il punto. Si è fatto un nuovo film è se ne faranno altri. Ci sarà una nuova serie è sarà ancora Star Trek! Con tutti i suoi alti e bassi. Le sue brutture e le sue meraviglie per portarci la dove nessuno è mai stato prima…

Volete veramente scendere dall’Enterprise? Desiderate veramente fermarvi alla prossima base stellare?

Quindi lunga vita è prosperità amici trekker..
Vecchio 04-05-09, 10:26   #2
1701
Cadetto II Anno

Genere: Nessuno
Predefinito Re: E' con orgoglio che vi presento Star Trek!

Ottime Considerazioni!!!

...e adesso prepariamoci ad aspettare ancora 5 giorni!!!

Mi sembra di essere alla vigilia di una Finale di Coppa del Mondo con l'Italia protagonista... emozionato come un bambino!!!
1701 Non in Linea   Rispondi Citando
Vecchio 04-05-09, 10:28   #3
Dr. Soong
Cadetto V Anno

L'avatar di  Dr. Soong

Locazione: Italia
Genere: Maschile

Parole bellissime!
Mi sono commosso!

Non amare è illogico.

Stark: "...il mio lato, il tuo lato, il mio lato, il tuo lato...."

Willie: “Sto aggiustando la tua astronave, purtroppo non ci capisco gran che”
Alf: “Nemmeno io: io giro solamente la chiave e quella parte!”
Dr. Soong Non in Linea   Rispondi Citando
Vecchio 04-05-09, 14:01   #4
Jeeg
Cadetto II Anno

L'avatar di  Jeeg

Locazione: Napoli

Bellissimo post!...ogni tanto un po' d'ottimismo non guasta
Jeeg Non in Linea   Rispondi Citando
Vecchio 04-05-09, 14:28   #5
saavikam
Capitano di Flotta

L'avatar di  saavikam

Locazione: Genova - (Monte Seleya)
Genere: Femminile

Anche a me è capitato di fare alcune considerazioni, da quando ho appreso dell'uscita del nuovo film Trek, e parecchie combaciano con quelle di MiaPiccolina.

Senza voler togliere nulla o mancare - anche solo involontariamente - di rispetto ai fan di altre serie sci-fi, come, a puro titolo di esempio, Spazio 1999 (serie, tra l'altro, amata anche dalla sottoscritta), credo che noi trekker siamo stati molto fortunati. In bene od in male, ci è stato dato un sacco di materiale grazie al quale riflettere, crescere, evolverci, conoscerci (questo forum ne è un esempio validissimo, no?). Dato che sono pignola ( ), mi sono messa ad elencare mentalmente tutto quello che abbiamo avuto, proprio qualche giorno fa, mentre ero intrappolata su di un bus imbottigliato nel solito incasinatissimo traffico zeneixe, ed il risultato è stato: tre stagioni TOS, due stagioni TAS (so che molti la considerano la sorella minore e sfigata del franchising Trek, ma per me ha valore comunque), sette stagioni TNG, sette stagioni DS9, sette stagioni VOY, quattro stagioni ENT, undici lungometraggi... e, probabilmente, non finirà qui.
I fan di S1999 che hanno, invece? Due stagioni della loro serie di fantascienza preferita, e basta. E, intendiamoci, per quello che riguarda ST ho elencato solo il materiale canon, perché se dovessi elencare tutto quello fandom non mi basterebbe lo spazio dell'intero server...

Per questo, anche se alcuni film hanno fatto venire il latte alle ginocchia, ed alcune serie hanno lasciato una parte di trekker un po' perplessi, sono convinta che siamo stati (e siamo tuttora) estimatori privilegiati.

"Non esiste miglior diplomatico di una bella scarica di phaser"
== Scotty docet ==
da "A Taste of Armageddon"

"Non chiudiamo col passato finché non è il passato ad aver chiuso con noi"
saavikam Non in Linea   Rispondi Citando
Vecchio 04-05-09, 15:09   #6
MiaPiccolina

Per rispondere a Saavikam...
Non ho intenzione di offende i gusti degli altri. Ma giudicami di parte se io adesso tifo solo per Star Trek.

Fin da piccolino ho visto un mare di serie fantastiche. Ma oggi a distanza di anni devo riconoscere che l'unica serie che è riuscita a mantenere alto il livello qualitativo degli episodi e stato Star Trek.

Star Trek è stato l'unico esempio serio di fantascienza in TV e, cosa più importante, così si è mantenuto nel tempo, con qualche caduta di stile ogni tanto (chi ha detto Wesley Cruscher? ) , ma nel complesso mantenendosi su livelli medio/alti.

Le altre serie o erano rivolte principalmente ad un pubblico infantile oppure sono partite bene ma, con il tempo, mano a mano sono sempre più scadute nella banalità dei soliti preconcetti della fantascienza spicciola, come la stessa Spazio 1999 che hai citato.

Noi abbiamo avuto tanto, certo, ma Star Trek se l'è meritato tutto il successo che ha avuto. Ed i fans nel corso del tempo hanno premiato Star Trek per la sua qualità.
Vecchio 04-05-09, 18:02   #7
Mark Riker
Tecnico

L'avatar di  Mark Riker

Locazione: USS Enterprise NCC-1701 (J.J. verse) - IMOLA

Concordo al 100% con MiaPiccolina e con tutti gli altri

Mark Riker Non in Linea   Rispondi Citando
Vecchio 04-05-09, 20:31   #8
starplex
Cadetto IV Anno

L'avatar di  starplex

No, non ci vogliamo fermare su nessuna base stellare; noi vogliamo le stelle, noi vogliamo Star Trek.

La diplomazia, ogni tanto, va condita con un paio di siluri fotonici - Kathryn Janeway
starplex Non in Linea   Rispondi Citando
Vecchio 05-05-09, 02:26   #9
startreknemesis
Cadetto II Anno

L'avatar di  startreknemesis

Locazione: enterprise

anche nel 1979 quando usci tmp,si diceva che dopo questo film non si sarebbe fatto piu' nulla su star tek

poi si e' visto

startreknemesis Non in Linea   Rispondi Citando
Vecchio 05-05-09, 09:22   #10
kirkmoz
Cadetto III Anno

Genere: Nessuno

E'con orgoglio che mi aggrego a voi,amici Trek.
E mi avvicino all'evento con un'ansia fortissima e gli occhi di un bambino,pronti a lustrarsi di luci e balocchi.

Dall'alto della mia latente imbecillita',venerdi ho preso ferie,e mi sono organizzato una maratona di film ed episodi,dalla mattina fino alla sera,prima di entrare nella sala,che nel bene o nel male sconvolgera'la mia esistenza per parecchio.

Si e'vero,siamo privilegiati.
Anche perche'la nostra serie e'cosi'potente e famosa,da essere oggetto di culto perfino tra sceneggiatori e registi di una certa levatura.
E quindi sara'difficile che ci si dimentichi di noi.
Anzi.
Dopo gli ultimi trailers e le prime critiche,non ho davvero piu'dubbi.
Star Trek vivra'ancora a lungo,almeno al cinema per i prossimi sequels.
Speriamo presto nell'annuncio di nuove serie.

Intanto,come spesso e'meglio fare,cogliamo l'attimo,e godiamoci il momento.
Buona visione a utti.
Vi voglio bene.
Anche a Manue'. Toh!!!
kirkmoz Non in Linea   Rispondi Citando
Rispondi

Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione