ATTENZIONE Se si riscontrano problemi con il log-in, effettuare
la procedura di recupero password a questo indirizzo. Grazie

Questo sito si serve dei cookie per fornire servizi. Utilizzando questo sito acconsenti all'utilizzo dei cookie - Maggiori Informazioni - Acconsento

TrekPortal - Il Forum di Star Trek in Italia
Registrazione Regolamento FAQ Lista Utenti Calendario Segna come Letti

Vai Indietro   TrekPortal - Il Forum di Star Trek in Italia > Off-Topic > Cinema

Chiudi Discussione

Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 11-07-11, 10:40   #1
saavikam
Capitano di Flotta

L'avatar di  saavikam

Locazione: Genova - (Monte Seleya)
Genere: Femminile
Predefinito Personaggi cinematografici

Quali sono quei personaggi nati, vissuti (ed alcuni di loro anche morti) sul grande schermo che vi sono entrati dentro? Che vi hanno colpito più della miriade di altri alle cui gesta vi è capitato di assistere sul silver screen? E perché proprio quei personaggi?

Da parte mia, solo tre han saputo operare 'sta "magia": il Clare Quilty sellersiano, mellifluo ed ambiguo, deus ex machina e parte del motore che muove le azioni nella kubrickiana Lolita; Ellen Ripley, vera space lady con le ovaie, colei che ha saputo abbattere il muro della stereotipizzazione circa le donne nello spazio (non credo di aver bisogno di dire che il film in questione è Alien); Betty Elms/Diane Selwyn, il personaggio allo specchio, rispettivamente nei due plessi che costituiscono il lynchiano Mulholland Drive, quello lineare ed onirico, e quello reale e contorto, con il suo nucleo delicato e trasparente, soffocato - tuttavia - da una scorza di frustrazione e negatività.

Chi sono i vostri character?

"Non esiste miglior diplomatico di una bella scarica di phaser"
== Scotty docet ==
da "A Taste of Armageddon"

"Non chiudiamo col passato finché non è il passato ad aver chiuso con noi"
saavikam Non in Linea  
Vecchio 11-07-11, 12:43   #2
Essence
Capitano di Flotta

Genere: Maschile
Predefinito Re: Personaggi cinematografici

Probabilmente quelli che mi colpiscono di più sono i personaggi femminili forti - o che riescono a trovare in sé la forza - a dispetto della loro vulnerabilità, delle loro ferite e cicatrici.

Ci sarebbero vari esempi, alcuni al momento mi sfuggono, su altri ho delle riserve, comunque i primi che mi vengono in mente sono la Julie di Film Blu, la Smilla del Senso di Smilla per la neve e la Silvia di The Interpreter.

Ma in realtà al momento mi piacerebbe creare ex novo un personaggio scrivendo un soggetto, piuttosto che cercarlo nella cinematografia esistente.
Essence Non in Linea  
Vecchio 15-08-11, 15:59   #3
Weyoun
Comandante

L'avatar di  Weyoun

Genere: Maschile
Predefinito Re: Personaggi cinematografici

Spero si possano mettere anche personaggi poco seri anche perchè, uno dei miei preferiti è Ash della casa 1,2 e 3, lo trovo così sopra le righe da risultare fantastico.
Jack Torrance, perchè la prima volta che ho visto Shining per colpa sua, mi nascondevo dietro la poltrona.
Jack Crabb da piccolo grande uomo. Quel film e il personaggio principale, mi hanno sempre affascinato per la storia che narrano.

Spesso temiamo cio' che non riusciamo a capire. La miglior difesa e' la conoscenza... (Tuvok in "Star Trek Voyager: Il ciclo della vita")
Weyoun Non in Linea  
Chiudi Discussione

Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione