ATTENZIONE Se si riscontrano problemi con il log-in, effettuare
la procedura di recupero password a questo indirizzo. Grazie

Questo sito si serve dei cookie per fornire servizi. Utilizzando questo sito acconsenti all'utilizzo dei cookie - Maggiori Informazioni - Acconsento

TrekPortal - Il Forum di Star Trek in Italia
Registrazione Regolamento FAQ Lista Utenti Calendario Segna come Letti

Vai Indietro   TrekPortal - Il Forum di Star Trek in Italia > Serie TV di Star Trek > Serie Classica

Visualizza Risultati Sondaggio: Che voto date a Sulu?
10 0 0%
9 6 16.67%
8 8 22.22%
7 18 50.00%
6 3 8.33%
5 0 0%
4 0 0%
3 0 0%
2 0 0%
1 1 2.78%
Chi ha votato: 36. Non puoi votare questo sondaggio

Rispondi

Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 16-08-09, 10:32   #1
saavikam
Capitano di Flotta

L'avatar di  saavikam

Locazione: Genova - (Monte Seleya)
Genere: Femminile
Predefinito Gradimento personaggi - Hikaru Sulu

Sulu è il timoniere dell'Enterprise, un tipo ironico, avventuroso, atletico, divertente. Nel suo lavoro, è competente ed affidabile, e non manca di regalare qualche momento interessante nella presentazione della sua controparte dello specchio.

"Non esiste miglior diplomatico di una bella scarica di phaser"
== Scotty docet ==
da "A Taste of Armageddon"

"Non chiudiamo col passato finché non è il passato ad aver chiuso con noi"
saavikam Non in Linea   Rispondi Citando
Vecchio 16-08-09, 11:26   #2
finalfrontier
Capitano

L'avatar di  finalfrontier

Locazione: Actually on Nx Discovery
Genere: Maschile
Predefinito Re: Gradimento personaggi - Hikaru Sulu

timoniere affidabile e spietato nella sua versione dello specchio, è un ufficiale su cui kirk può fare sempre affidamento.
di lui rimane indelebile il ricordo di spadaccino nell'episodio "the naked time".

7

L'intuizione, benchè illogica, fa parte delle prerogative di un comandante.
Non risvegliamo i morti e lasciamo il passato al passato.
Non esiste un modo onorevole di uccidere, né un modo gentile di distruggere. Non c'è nulla di buono nella guerra. Eccetto la sua fine.
A volte l'innocenza è soltanto una scusa per i colpevoli.
finalfrontier Non in Linea   Rispondi Citando
Vecchio 16-08-09, 14:22   #3
leonardo
Capitano

L'avatar di  leonardo

Locazione: ROMA

Anche Sulu (come tutti gli altri) dà l'impressione di sapere il fatto suo e di essere sicuro di sè.
Nella TOS i rapporti gerarchici sembrano ancora poco definiti: a volte si è eccessivamente formali altre eccessivamente informali (cosa che mi disorienta un pò se devo cercare di delineare il carattere di un personaggio).
A parte l'idea di competenza, professionalità, lealtà e ironia di questo personaggio non sono riuscita a capire altro perchè credo lo abbiano approfondito poco.
Voto 6.

"Possedere non è dopotutto così importante come desiderare. Non è logico ma è spesso vero!" (Spock - "Il duello").
"Non avrei mai creduto che sarei rimasta turbata dal tocco di un vulcaniano!" (Comandante Romulana - "Incidente all'Enterprise").
"Lentamente scompare chi sceglie di percorrere ogni giorno la stessa strada, scompare chi maledice l'imprevisto, chi non parla agli sconosciuti, chi non sa sostenere uno sguardo; essere vivo richiede uno sforzo maggiore che il semplice respirare".
leonardo Non in Linea   Rispondi Citando
Vecchio 19-08-09, 17:24   #4
Alan Archer
Commodoro

L'avatar di  Alan Archer

Locazione: Enterprise NX-01

9 per un altro mito della TOS... memorabile la puntata in cui compare come spadaccino...

Alan Archer Non in Linea   Rispondi Citando
Vecchio 19-08-09, 17:37   #5
valtar
Moderatore

L'avatar di  valtar

Locazione: nexus

Voto 7

Mi piace il timoniere, sintetico, mai un'incertezza se non motivata.
La scene dello spadaccino è veramente indimenticabile

Kirk: Tornare indietro nel tempo, cambiare la storia...questo è imbrogliare
Spock: un trucco che ho imparato da un vecchio amico

Spock: Le citerei il regolamento ma so che lei si limiterebbe ad ignorarlo

Kirk: Vede...cominciamo a conoscerci

valtar Non in Linea   Rispondi Citando
Vecchio 22-08-09, 11:36   #6
binario
Guardiamarina

L'avatar di  binario

Anch'io sono rimasta colpita dalla scena in cui si esibisce come spadaccino. Tra l'altro, mi chiedo perché Kirk - che non ha proprio un fisico atletico - venga spogliato tanto spesso e Sulu, al contrario, esibisca il suo notevole stato di forma solo in quell'occasione. In grazia di quell'indimenticabile esibizione, voto 7.

Aderite al Team Seti di TrekPortal!
- INFO

binario Non in Linea   Rispondi Citando
Vecchio 07-09-09, 12:44   #7
Spock
Capo I Classe

L'avatar di  Spock

Locazione: dresano (mi)

7, perchè mi ispira simpatia, a parte il fatto che sto cercando di non dare voti troppo scarsi a TOS, visto che per quando ami tutto star trek, continuì a trovare la serie classica la meno bella (dopo ent).

ma Sulu, non sò.. mi ispira veramente simpatia no so poi il perchè preciso...mi piace come persona.

Senza l'auto-convinzione di essere nel giusto, vivere non sarebbe possibile Neon Genesis Evangelion

Non essere come gli altri vogliono che tu sia, sii te stesso, lascia il giudizio alla storia Da Star Trek Primo Contatto

il passato può far male, ma dal passato puoi scappare, oppure, imparare qualcosa ! Da Il Re Leone

Sono le scelte che facciamo che dimostrano quel che siamo veramente, molto più delle nostre capacità Da Harry Potter e la Camera Dei Segreti

Spock Non in Linea   Rispondi Citando
Vecchio 11-09-09, 06:24   #8
lemyn
Sottoufficiale III Classe

L'avatar di  lemyn

Locazione: Torino

In lui non trapela mai uno stato d'animo insicuro, è molto preparato, e in certi episodi ha anche recitato ruoli divertenti. Tuttavia non riesco a dargli più di 7.

I'm a guitarist, not a doctor...

lemyn Non in Linea   Rispondi Citando
Vecchio 11-09-09, 20:04   #9
Stregatta
Cadetto I Anno

L'avatar di  Stregatta

Locazione: Ferrara

Gli dò 7 solo perchè non ha potuto emergere nel corso della serie.
Un tipo calmo, serio ed affidabile come già detto, un valido elemento su cui poter contare in ogni occasione.
Mi piace la sua tranquillità e la sua bella voce profonda (che ho avuto modo di apprezzare in originale).
Non ho ancora visto l'episodio in cui fa sfoggio del suo notevole fisico per intero, ho potuto visionare solo alcuni spezzoni in rete, ma già quei pochi fotogrammi me l'hanno fatto apprezzare ancora di più.
Stregatta Non in Linea   Rispondi Citando
Vecchio 14-09-09, 22:40   #10
Vianne
Cadetto I Anno

L'avatar di  Vianne

Genere: Nessuno

Voto 7.

Che dire di Sulu? Ufficiale competente, preparato, dotato di notevole autocontrollo che gli consente di stare sempre al suo posto ed eseguire gli ordini anche quando ha dei dubbi o non capisce cosa stia succedendo. E questo consente a Kirk di giocare d'astuzia in battaglia, sapendo che il suo timoniere saprà superare al volo l'esitazione davanti a un ordine imprevisto ed eseguirlo tempestivamente.

Sembra anche dotato di un buon senso dell'umorismo, almeno a giudicare dai suoi mezzi sorrisetti sotto i baffi e dalla battuta che ha avuto la capacità di fare quando, in "Il duplicato", semicongelato sul pianeta chiede che almeno gli allunghino del caffè caldo dalla nave tramite una corda.

I suoi due momenti migliori sono comunque quelli inattesi, il Sulu-D'Artagnan di "Al di là del tempo" e il Sulu crudele e perfido (ma un po' tonto davanti all'iniziativa di una donna) di Specchio, specchio.

A curious creature. Its trilling seems to have a tranquilizing effect on the human nervous system. Fortunately, of course, I am ... immune ... to ... its ... effect...
Vianne Non in Linea   Rispondi Citando
Rispondi

Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione