ATTENZIONE Se si riscontrano problemi con il log-in, effettuare
la procedura di recupero password a questo indirizzo. Grazie

TrekPortal - Il Forum di Star Trek in Italia
Registrazione Regolamento FAQ Lista Utenti Calendario Segna come Letti

Vai Indietro   TrekPortal - Il Forum di Star Trek in Italia > Star Trek Vive ! > STICCON, Reunion, conventions, incontri...

Rispondi

Strumenti Discussione Modalitą Visualizzazione
Vecchio 29-09-12, 21:09   #21
Gianmarco
Equipaggio

L'avatar di  Gianmarco

Locazione: 41° 53′ 35″ N - 12° 29′ 00″ E
Genere: Maschile
Predefinito Re: Romics 2012

Se fossi in te non sarei cosģ sicura
Comunque domani mi appresto ad tornare al Romics per compiere gli ultimi sfrenati startrekiani acquisti di questo evento di fine Settembre.
Ci aggiorniamo a domani!

PROGETTO SETI---><---ITES OTTEGORP
TEAM ENGINEERING

Martok:<<Continui il suo lavoro, Comandante. Ci occuperemo noi dei Jem'Hadar.
Dax:<<Chi ha detto che i Klingon non ci sono mai quando ne hai bisogno?
(Star Trek: Deep Space Nine)

Riker:<<La sorte protegge i pazzi, i bambini e le navi chiamate Enterprise.
(Star Trek: The Next Generation)
Gianmarco Non in Linea   Rispondi Citando
Vecchio 29-09-12, 21:40   #22
gretryn00
Equipaggio

L'avatar di  gretryn00

Locazione: U.S.S. VOYAGER NCC 74656
Genere: Femminile

Io andro molto probabilmente almeno un giorno alla sticcon il prossimo anno... Speriamo! Alla romics quindi non ci andro... Mandaci anche qualche foto della fiera, mi raccomando!

gretryn00 Non in Linea   Rispondi Citando
Vecchio 29-09-12, 22:30   #23
manuč
Capitano di Flotta

L'avatar di  manuč

Locazione: Roma

oggi sono andato al romics e devo dire che, seguendo quella che purtroppo č diventata una costante con l'andar degli anni, l'ho trovata pił indirizzata al commerciale che alle manifestazioni e al cospleyraggio.
quest'ultimo poi (anima e cuore di manifestazioni come queste) era molto sottotono rispetto alla precedente edizione, segno che anche i pił sfegatati danno segno di stanchezza o peggio ancora di voler gettare la spugna di fronte alle difficoltą di questi tempi, le quali si riflettono sulla sparizione di qualsiasi agevolazione ai cospleyisti, sia singoli che organizzati in gruppi, i quali secondo me non sono pił invogliati ad essere presenti per fare anche da richiamo.

tanto per citarne una, oramai classica: anche la presenza della "guarnigione" della 501^ legione italica di star wars era molto risicata (l'hanno scorso c'era addirittura un AT-ST con torretta girevole alto circa 3 metri) con pochissimi volenterosi in costume da stormtroopers per le foto di rito e mancava del anche del solito trio di jedi barbuti e cosa pił grave, anche di un dath fener (vader) degno di nota!

dal punto di vista startrekkiano, incredibilmente c'era un ministand, se non ho capito male, di ultimo avamposto... purtroppo fino il corriere non gli ha portato molto da vendere (a quel che ho visto solo 2 miniscatolette della galileo e dell'enterprise TOS) e quindi molta della loro attivitą era incentrata nel far pubblicitą al loro sito.

comunque, dal punto di vista degli acquisti non mi posso del tutto lamentare, visto che ho preso una confezione di micromachines a tema trek con una nave cardassiana, deep space nine ed un runabout, dei quali posterņ le immagini del topic delle collezioni trek, un'altra confezione di micromachines a tema star wars con, tra gli altri, una speeder bike ed una stupenda elaborazione con superdettaglio di uno star destroyer imperiale della AMT.

8 maggio 2009: IO VEDO QUATTRO LUCI!
manuč Non in Linea   Rispondi Citando
Vecchio 30-09-12, 03:33   #24
Gianmarco
Equipaggio

L'avatar di  Gianmarco

Locazione: 41° 53′ 35″ N - 12° 29′ 00″ E

manuč se ti piace vedere i cosplay, domani (ops, oggi!) č il giorno giusto per tornarci. Proprio di Domenica (giorno speciale di affluenza delle persone all'evento) si tiene ovviamente il contest di cosplay (i quali vengono per gareggiare e provare a vincere divertendosi, e non vestendosi, come accade negli ultimi tempi, solo ed unicamente per poter avere una riduzione del prezzo di ingresso).

Per il fatto della 501^, purtroppo, devo darti ragione: l'anno scorso erano stati posizionati all'interno del "capannone" principale, mentre quest'anno sono stati poveramente rifilati a quello davanti, adibito alle nuove console (parte che, a mio avviso, non rende molto l'idea del Romics e quindi di evento di appassionati di fumetti e film, ma č soltanto una "trovata" per poter aumentare gli sponsor e quindi diminuire le spese per l'organizzazione dell'evento).

Parlando di cose pił personali, mi piacerebbe che postassi ciņ che hai acquistato anche qui (casomai se non hai voglia di ripostare le foto, mettici il link in cui le hai messe), almeno gli altri possono vedere le spettacolari cose che il nostro caro Romics ci offre

PROGETTO SETI---><---ITES OTTEGORP
TEAM ENGINEERING

Martok:<<Continui il suo lavoro, Comandante. Ci occuperemo noi dei Jem'Hadar.
Dax:<<Chi ha detto che i Klingon non ci sono mai quando ne hai bisogno?
(Star Trek: Deep Space Nine)

Riker:<<La sorte protegge i pazzi, i bambini e le navi chiamate Enterprise.
(Star Trek: The Next Generation)
Gianmarco Non in Linea   Rispondi Citando
Vecchio 30-09-12, 14:47   #25
manuč
Capitano di Flotta

L'avatar di  manuč

Locazione: Roma

ero a conoscenza che la domenica č il giorno clou per il cosplay, perņ preferisco andarci il sabato mattina perchč c'č molta meno confusione e si riesce a girare la fiera pił tranquillamente.

comunque, a parte che un biglietto č gią tanto e di pagarne 2 non ci penso neanche, gli altri anni (sempre a scalare) anche di sabato c'era molta pił gente ed erano previste manifestazioni, cosa che a quanto pare questa volta non č stato.

per quanto riguarda quello a tema trek che ho comprato, ne gią postato una immagine nel topic delle nostre collezioni trek http://www.trekportal.it/tpforum/showthread.php?t=10751

mentre per quello non trek, sia comprato ieri che in altri momenti, se gli amministratori del forum danno il permesso a tutti gli utenti, mi piacerebbe postarne le immagini in topic dedicati alle nostre collezioni non trek, magari solo 2: 1 per le collezioni a tema star wars, che credo sia la maggior parte ed un altro per tutto il resto.

per quanto riguarda quello non trek che ho comprato ieri, posto un patchwork di immagini dello star destroyer, il quale come ho detto č derivato da una vecchissima scatola di montaggio della AMT, ma č stato talmente elaborato e riempito di dettagli (che spero si riescano a distinguere malgrado le foto fatte col telefonino) che la suo origine č praticamente irriconoscibile, oltre a farne un vero e proprio capolavoro:

8 maggio 2009: IO VEDO QUATTRO LUCI!
manuč Non in Linea   Rispondi Citando
Rispondi

Strumenti Discussione
Modalitą Visualizzazione