ATTENZIONE Se si riscontrano problemi con il log-in, effettuare
la procedura di recupero password a questo indirizzo. Grazie

Questo sito si serve dei cookie per fornire servizi. Utilizzando questo sito acconsenti all'utilizzo dei cookie - Maggiori Informazioni - Acconsento

TrekPortal - Il Forum di Star Trek in Italia
Registrazione Regolamento FAQ Lista Utenti Calendario Segna come Letti

Vai Indietro   TrekPortal - Il Forum di Star Trek in Italia > Fantascienza non Star Trek > Stargate

Rispondi

Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 20-01-08, 17:03   #11
Q_rioso
Moderatore

L'avatar di  Q_rioso

Locazione: Genova
Genere: Maschile
Predefinito Re: SG-1: Descent [6x03]

Ed ecco il secondo cambio di sigla nell'arco di pochi episodi: nei primi due si vedevano soltanto i dettagli dello Stargate mentre veniva inserita la sequenza di simboli, per poi passare alla scena in cui l'SG-1 passa attraverso l'iride, mentre in questo episodio alle immagini dello Stargate si alternano alcune scene tratte dagli episodi che presentano i vari personaggi (un po' come accadeva nella prima versione della sigla, usate per le prime stagioni).

In questo episodio poi c'è la versione Stargate delle magliette rosse di Star Trek. Potremmo chiamarla la "camicia verde". Quando ho visto una faccia sconosciuta in mezzo a tanti volti familiari, ho subito pensato che Friesen sarebbe stato il primo, e forse l'unico, a lasciarci la pelle e la previsione si è avverata.
A parte questo, è stato un episodio davvero avvincente e misterioso, ed ha anche rappresentato il battesimo del fuoco per Jonas, che con il suo gesto si è guadagnato il diritto di entrare a far parte dell'SG-1: adesso anche O'Neill lo considera un membro della squadra a tutti gli effetti.

Q_rioso

«Quella è l'esplorazione che ti aspetta, non scoprire stelle o studiare le nebulose, ma esplorare a fondo le ignote possibilità dell'esistenza.» (Q a Picard in Ieri, oggi e domani)

«Non sono d'accordo con quello che dici, ma darei la vita perché tu possa continuare a dirlo.» (Evelyn Beatrice Hall)

Q_rioso Non in Linea   Rispondi Citando
Vecchio 22-01-08, 00:04   #12
manuè
Capitano

L'avatar di  manuè

Locazione: Roma

in effetti in ogni serie che si rispetti c'è una equivalente delle tutine rosse, i sacrificabili ci vogliono, mica posso far morire i protagonisti

aggiunte icone OT

8 maggio 2009: IO VEDO QUATTRO LUCI!

Ultima Modifica di MOE : 24-01-08 12:40.
manuè Non in Linea   Rispondi Citando
Vecchio 22-01-08, 00:20   #13
Q_rioso
Moderatore

L'avatar di  Q_rioso

Locazione: Genova

E' vero, sotto molti punti di vista sono d'accordo con te, tuttavia devo ammettere che le magliette rosse (o camicie verdi che siano ) tendono a rovinare la sorpresa, perché ormai è quasi certo che quando un volto sconosciuto rimane solo, ci lascia pelle, l'unica incognita rimane il "come".

Q_rioso

aggiunte icone OT

«Quella è l'esplorazione che ti aspetta, non scoprire stelle o studiare le nebulose, ma esplorare a fondo le ignote possibilità dell'esistenza.» (Q a Picard in Ieri, oggi e domani)

«Non sono d'accordo con quello che dici, ma darei la vita perché tu possa continuare a dirlo.» (Evelyn Beatrice Hall)

Ultima Modifica di MOE : 24-01-08 12:39.
Q_rioso Non in Linea   Rispondi Citando
Vecchio 24-01-08, 01:43   #14
The Emperor
Capo III Classe

L'avatar di  The Emperor

Locazione: Terra dello specchio - Italia - Lombardia - Mantova

Beh in atlantis e battlestar hanno risolto il probblema.... fanno morire non le comparse, non i principali, ma quelli ossia i personaggi ricorrenti... poi li resusciatano...

aggiunte icone OT

LONG LIVING THE EMPIRE!!!

Molti mi dicono che sono fuori dal Mondo.....pensavo di trovarmi più lontano...

"Why so serious?"

"Se introduci un pò di anarchia.. se stravolgi l'ordine prestabilito.. tutto diventa improvvisamente caos. Io sono l'agente del caos! E sai qual'è il bello del caos? E' equo!"

"Può aiutare la sorte..."

"Se non verranno eliminati tutti sarà guerra civile, senza fine!"

"THIS HAS ALL HAPPENED BEFORE...AND IT WILL HAPPEN AGAIN..."

"Sarà la nostra fine o la loro!"

Ultima Modifica di MOE : 24-01-08 12:38.
The Emperor Non in Linea   Rispondi Citando
Vecchio 19-05-08, 22:43   #15
Alan Archer
Capitano

L'avatar di  Alan Archer

Locazione: Enterprise NX-01

Gran bella puntata con lo stratagemma di Thor che gioca un brutto scherzo ad Anubis, tanto da costringerlo ad abbandonare l’astronave madre… peccato però che quest’ultima venga distrutta, in quanto non sarebbe stata male nell’aviazione americana!
Alan Archer Non in Linea   Rispondi Citando
Vecchio 21-02-12, 19:29   #16
Voyager_nX
Sottoufficiale II Classe

L'avatar di  Voyager_nX

Quote:
manuè
stargate è una droga, quasi come star trek, una volta entrato nel tunnel è difficilissimo volerci uscire

io ho memorizzato fin da subito la frase più celebre di sam: ... e solo perchè i miei organi di riproduzione sono interni anzichè esterni...

quoto 100%

anzi secondo me una droga peggio di st =) mi piace molto di piu sg1 (eccezion fatta per voy)

comunque altro ep bellissimo , qui le cose non tornano fin da subito e jacob lo capisce , ma tutti sono troppo curiosi di capire e accapparrarsi la nave .. io pure avrei agito come loro con tutti i rischi e pericoli che ci stanno dietro..

jones che ce la mette tutta per farsi accettare dall'sg1 , ma a me sta davvero antipatico, che ha da ridere sempre? con quella faccia da schiaffi poi...che nervi.... che poi faccia del bene e sia utile il ragazzo non lo metto minimamente in dubbio, anche perchè sarebbero morti affogati sam e jack

aggiunte icone OT

Ultima Modifica di MOE : 01-03-12 20:47.
Voyager_nX Non in Linea   Rispondi Citando
Vecchio 21-02-12, 20:12   #17
Reiser
Tecnico

L'avatar di  Reiser

Stai per entrare in quella che considero l'era Tng di Stargate!

Da metà della sesta stagione inizia il graduale passaggio..
comunque dai tuoi post direi che si vede che è una droga
sembra ieri che commentavi "i NOx" e tra poco sarai già arrivato a Prometeo

Jonas sta un po' sulle scatole a tutti all'inizio soprattutto per DAniel
ma con il tempo uno ci si affeziona..

Ah visto che sei veloce faccio che dirtelo qui ,
dopo la prima puntata della stagione 8, attacca con atlantis e inizia a alternare le puntate delle due serie (escluse le puntate doppie)

aggiunte icone OT

Ultima Modifica di MOE : 01-03-12 20:48.
Reiser Non in Linea   Rispondi Citando
Vecchio 21-02-12, 22:45   #18
Voyager_nX
Sottoufficiale II Classe

L'avatar di  Voyager_nX

infatti reiser ahahahah diciamo che sto pochissimo a casa, ma quando ci sto l'unica cosa che voglio fare è sg1 sg1 sg1 sg1 !!!!!

per quanto mi riguarda sg1 > everything

basta vedere quanto sto andando spedito , non mi annoio mai e i personaggi e le storie sono a livello assurdi =) tutto è perfetto !

comunque c'è da dire che molti ep della 3a e 4a stagione gli avevo gia visti ma in ordine sparso su sky purtroppo, quando ancora non seguivo sg1 in maniera seria diciamo

ps--> reiser , non ho capito io atlantis me la vedo subito finita sg1 , perchè proprio dalla 8 dovrei partire..

sento che c'è qualcosa di molto grosso nell'aria

aggiunte icone OT

Ultima Modifica di MOE : 01-03-12 20:50.
Vecchio 21-02-12, 23:50   #19
Reiser
Tecnico

L'avatar di  Reiser

Atlantis va vista dalla 8x01 di sG1 , è differente da Star Trek,
il pilota non è la prima puntata di Atlantis ,
è invece composto da 4 puntate di sG1 e 2 di Atlantis

In più diciamo che ci sono riferimenti vari e crossover in base alle cose che succedono nelle due serie in determinate puntate importanti..

Lo schema più o meno è : Unione iniziale delle due serie ( Sg1 7x21-22 8x01-02/la 2 può anche essere vista dopo i primi di Atlantis/ + SgA 1x01-02) a comporre il pilota
quindi stand alone in libertà fino ad una nuova convergenza , poi di nuovo stand alone fino ad altre puntate cruciali e riferimenti sparsi..
diciamo comunque che le due serie inizieranno a incrociarsi maggiormente dopo la prima stagione di Atlantis..

In generale se dai la precedenza ad una delle due cerca di non avere più di una decina di episodi (man mano che vai avanti ancora meno) di differenza tra le due..

aggiunte icone OT

Ultima Modifica di MOE : 01-03-12 20:51.
Reiser Non in Linea   Rispondi Citando
Vecchio 29-07-15, 15:28   #20
Voyager_nX
Sottoufficiale II Classe

L'avatar di  Voyager_nX

grande numero del kelowniano in questo episodio , che salva tutti quanti . che dire..chapeu!

"Se Battlestar Galactica non è in paradiso, io mi rifiuto proprio di andarci !"

Il destino protegge i pazzi, i bambini e le navi chiamate Enterprise - Riker

TrekPortal è ormai come una seconda casa..
Rispondi

Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione