ATTENZIONE Se si riscontrano problemi con il log-in, effettuare
la procedura di recupero password a questo indirizzo. Grazie

Questo sito si serve dei cookie per fornire servizi. Utilizzando questo sito acconsenti all'utilizzo dei cookie - Maggiori Informazioni - Acconsento

TrekPortal - Il Forum di Star Trek in Italia
Registrazione Regolamento FAQ Lista Utenti Calendario Segna come Letti

Vai Indietro   TrekPortal - Il Forum di Star Trek in Italia > Star Trek Vive ! > Fan made multimedia

Rispondi

Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 27-06-17, 16:55   #1
Nem
Cadetto III Anno

L'avatar di  Nem

Locazione: Toscana
Genere: Maschile
Predefinito Star Trek: Save What From Heaven

Non so se qualcuno ha già pubblicato il link a questo fumetto amatoriale, in ogni caso: https://www.facebook.com/startrekfancomic/

"Breve" sommario in inglese:

Going back to that time, Star Trek-wise, "Unification Parts 1 & 2" had aired on TNG and Star Trek VI: The Undiscovered Country had been released in just afterwards in late 1991.

There seemed to be the sense that Kirk had not survived into the TNG era and we decided to come up with our own version of what had happened to him.

"Save What From Heaven is With the Breezes Blown" used as its framing device the last meeting between Spock and McCoy. This being just prior to him leaving for Romulus. From there, we go back to the main story which took place many years before. Kirk in this story is 97.

I wrote the script and McCrary pencilled the 60 pages.

Although I can't recall exactly why we stopped there, I suspect that the airing of the episode "Relics" later in the year was the reason. We had featured Scotty in the story and Relics messed up our continuity. Later revelations would destroy the continuity completely.

Last year, McCrary and I were thinking about working on a Star Trek project for the 50th anniversary and thought it would be fun to finish the story up and release it online as a piece of fan fiction. Sure, it doesn't match continuity, but it's a fun story and it's sentimental to go back to it. McCrary has been inking the pages, doing quite a bit of re-drawing along the way and I've been lettering and coloring them. We've got 25 finished pages up so far and hope to have the rest of them done by the end of the year.

As fan fiction, we can't ever print the story, but it's been a great to revisit it.

It's very unusual to read something you wrote over 20 years ago, but I think it still holds up very well. I've been told the characters "sound like themselves," which is a high compliment.

If you go to the page's photo albums, you can read the pages in order.

Hope you enjoy the story!

Per chi non conosce l'inglese posso dire poco, in quanto ho letto solo alcune pagine, ma dovrebbe essere una rimpatriata di TOS nella era TNG.
La storia non è esattamente in linea con gli eventi del canone Trek, comunque è originale e ben disegnata. Per quello che ho letto, promette bene.

http://comicmemories.altervista.org/
Sito dedicato a Star Trek ed a altre vecchie SciFi, per preservare e per non dimenticare

Il mio libro Fantasy disponibile gratuitamente online: Il Libro delle Magie Perdute - La Forza della Luce
Nem Non in Linea   Rispondi Citando
Vecchio 29-06-17, 10:17   #2
Nem
Cadetto III Anno

L'avatar di  Nem

Predefinito Re: Star Trek: Save What From Heaven

Ieri sera ho finito di leggere il fumetto e devo dire che mi è piaciuto. Poteva essere meglio, ma ho letto di molto peggio. Secondo me non sfigura se confrontato con quelli ufficiali. Non dico nulla degli accadimenti, aggiungo solo che la mia premessa nel post precedente non è del tutto corretta.

Buona lettura

Sito dedicato a Star Trek ed a altre vecchie SciFi, per preservare e per non dimenticare

Il mio libro Fantasy disponibile gratuitamente online: Il Libro delle Magie Perdute - La Forza della Luce
Vecchio 29-06-17, 12:37   #3
Gas75
Capo II Classe

L'avatar di  Gas75

Locazione: Tra Bari e Taranto

Ho dato un'occhiata e non ho trovato un modo per leggere il fumetto dall'inizio, può dipendere dal fatto che non ho un account Facebook?

Studio tecnico 75 | Amici animali
Star Trek, la saga di fantascienza da sempre senza olio di palma.
Gas75 Non in Linea   Rispondi Citando
Vecchio 29-06-17, 13:53   #4
Nem
Cadetto III Anno

L'avatar di  Nem

Con il tablet l'ho letto senza usare l'account di facebook, quindi non ci dovrebbero essere problemi.

Vecchio 29-06-17, 15:57   #5
Nem
Cadetto III Anno

L'avatar di  Nem

Quote:
Gas75
Ho dato un'occhiata e non ho trovato un modo per leggere il fumetto dall'inizio, può dipendere dal fatto che non ho un account Facebook?

Vado a memoria, dovrebbe esserci un link "libro" su cui clickare. Da lì in poi puoi leggere il fumetto in successione.

Vecchio 29-06-17, 16:17   #6
Gas75
Capo II Classe

L'avatar di  Gas75

Il link Libro apre una pagina con contenuti non disponibili.
Circa metà pagina poi è coperta dal grosso banner in basso che invita a registrarsi a Facebook...

Vecchio 29-06-17, 22:39   #7
Nem
Cadetto III Anno

L'avatar di  Nem

Quote:
Gas75
Il link Libro apre una pagina con contenuti non disponibili.
Circa metà pagina poi è coperta dal grosso banner in basso che invita a registrarsi a Facebook...

Allora... ho riprovato. La formula magica dovrebbe essere: clicka su "foto", sotto dovrebbero comparirti gli "Album". Da lì scegli "Comic booc pages"...

Il banner rimane e a me dava un po' fastidio.

Vecchio 30-06-17, 00:52   #8
Gas75
Capo II Classe

L'avatar di  Gas75

Così funziona. Certo che Facebook non è la piattaforma più adatta per pubblicare un fumetto, se la via più immediata per raggiungerlo ti porta a una pagina che non è la prima.

Rispondi

Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione