ATTENZIONE Se si riscontrano problemi con il log-in, effettuare
la procedura di recupero password a questo indirizzo. Grazie

Questo sito si serve dei cookie per fornire servizi. Utilizzando questo sito acconsenti all'utilizzo dei cookie - Maggiori Informazioni - Acconsento

TrekPortal - Il Forum di Star Trek in Italia
Registrazione Regolamento FAQ Lista Utenti Calendario Segna come Letti

Vai Indietro   TrekPortal - Il Forum di Star Trek in Italia > Star Trek Vive ! > Fan made multimedia

Rispondi

Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 12-10-14, 19:01   #21
Borgata
Capo Operazioni

L'avatar di  Borgata

Genere: Maschile
Predefinito Re: Star Trek Continues

Oh, questa me l'ero persa.
Visti pochi secondi, per farmi un'idea, e pare niente male. Anche kirk è tutto sommato somigliante.
Dovrò dare una letturina a questo topic...

(¯`·..-• Star Trek e GdR da Tavolo: di la tua in questo Topic! •-..·´¯)

la risposta è dentro di te...
... e però, è sbagliata!

Breve Cronologia Trek
Mappa della Galassia Trek
Il mio programmino per la Data Astrale
Borgata Non in Linea   Rispondi Citando
Vecchio 13-10-14, 19:09   #22
Kirk_Jameson
Tenente JG

L'avatar di  Kirk_Jameson

Locazione: Torino

...e guarda i tre episodi finora prodotti!

Al di la della giusta competizione con Phase II, condita anche da una certa dose di veleni (i rapporti tra i due team non sono propriamente amichevoli diciamo), secondo me si tratta di produzioni di buona qualità soprattutto sul fronte della performance del cast. Le storie potrebbero essere meglio sviluppate, anche in questo episodio
 SPOILER - Click per visualizzare

ma comunque per ora sono soddisfatto.

Phase II dalla sua coinvolge perché di più ampio "respiro" con tanti personaggi vecchi e nuovi, per la collaborazione diretta di vecchie stelle della TOS (dietro e davanti la macchina da presa) e per la sua visione gradualmente proiettata verso l'era TMP, nonché per la cura senz'altro maggiore a livello postproduzione ed effetti speciali. Ma non ho più visto episodi nuovi da tempo, ormai...

Whatever happens, happens.
Kirk_Jameson Non in Linea   Rispondi Citando
Vecchio 13-10-14, 20:00   #23
Borgata
Capo Operazioni

L'avatar di  Borgata

Quote:
Kirk_Jameson
[...]i rapporti tra i due team non sono propriamente amichevoli diciamo [...]
In pieno spirito Trek, diciamo!

Dalla breve occhiatina che ho dato, devo dire che mi ha dato un'impressione decisamente migliore di Phase II per diversi motivi.
Preferisco anche l'approccio stilistico adottato, in stile TOS, mentre Phase II mi da più l'idea di "vorrei ma non posso".
Spero che in questa serie il recasting sia più limitato (meglio se inesistente), perchè è una delle cose che proprio non gradisco.

Piuttosto... mi pare di capire che non esistano sottotitoli in italiano.
C'è qualche progetto a proposito?

(¯`·..-• Star Trek e GdR da Tavolo: di la tua in questo Topic! •-..·´¯)

la risposta è dentro di te...
... e però, è sbagliata!

Breve Cronologia Trek
Mappa della Galassia Trek
Il mio programmino per la Data Astrale
Borgata Non in Linea   Rispondi Citando
Vecchio 13-10-14, 23:31   #24
Kirk_Jameson
Tenente JG

Quote:
Borgata
Piuttosto... mi pare di capire che non esistano sottotitoli in italiano.
C'è qualche progetto a proposito?

Chi di solito fa i sottotitoli in italiano è ilSisko e credo che lui lavori esclusivamente per Phase II

Però anche con quelli in inglese direi che la comprensione è ottima.

Vecchio 31-05-15, 12:24   #25
Kirk_Jameson
Tenente JG

Ho visto il quarto episodio "The White Iris". Per la prima volta mi devo dire un po' insoddisfatto. La puntata, uscita un paio di giorni fa sul web, è incentrata, manco a dirlo, su Kirk, che

L'episodio come sempre è solidamente recitato e i protagonisti sono ben rappresentati (con l'eccezione di Chekov e Sulu). Vi è anche il ripescaggio dell'addetto alle comunicazioni Tenente Palmer, che si vede solo in un paio di puntate della TOS. Purtroppo una parte consistente per il consigliere McKenna. Posso dire con certezza che quando appare lei, lo show perde di credibilità. Un inserimento troppo forzato. Ad ogni modo, Mignogna sempre perfetto nel riprodurre il Kirk di Shatner, e anche Spock e McCoy sono ottimi.
Fa di nuovo la comparsa il ponte ologrammi, stavolta in un "ruolo" più centrale... mi unisco a questo punto alla perplessità di chi lo vide nel pilot.

Al di la degli aspetti più o meno positivi, ciò che davvero non ho capito è il senso dell'episodio... ok ho guardato i sottotitoli in inglese un po' distrattamente, ma

Insomma, tutta questa parte , che poi è centrale, mi sembra un po' raffazzonata. Anche il comparto tecnico, nella fattispecie musiche e special effects, mi ha lasciato insoddisfatto. Forse per sottolineare l'atipicità dell'episodio, la produzione ha scelto di corredarlo, in particolare gli intermezzi nello spazio, di musiche originali anziché di quelle solite, che però spezzano inevitabilmente l'atmosfera TOSsiana. Le stesse riprese esterne sono eccezionalmente statiche, limitandosi alle solite orbite attorno al pianeta di turno e a un paio di goffi episodi in cui l'Enterprise sembra davvero il modellino degli anni '60. Certamente il tutto è voluto, ma insomma, si potrebbe cercare una pur minima variante.

In definitiva una puntata secondo me sottotono, deciso passo indietro rispetto al magistrale terzo episodio e anche rispetto ai primi due. Un plauso alla recitazione, ai set, ai dialoghi, come al solito, ma grande disappointment per il resto. Forse potrà crescere con successive visioni. A questo punto abbiamo avuto tre episodi su quattro piuttosto statici, "character-driven" e che riprendono storie della TOS originale anziché crearne di totalmente nuove. Forse è ora di sterzare verso qualcosa di più ampio respiro, proiettato in avanti e perché no con un po' più di azione. E' ora che si decide se Continues, al di la delle ovvie qualità filmiche, che seguito a dire sono le migliori su piazza, si ridurrà ad essere mera rassegna di vecchie storie della TOS, strumento per esprimere la vanità di Mignogna, oppure qualcosa di più completo e coraggioso.

Vecchio 15-08-15, 22:16   #26
Kirk_Jameson
Tenente JG

La presente solo per segnalare che i quattro episodi sin qui prodotti sono ora disponibili coi sottotitoli in italiano. Non ho controllato bene la qualità dei sub, anche se da una sommaria visione mi sembra che qualche svarione e qualche libertà ci siano... comunque meglio di niente per coloro che non sopportano i sub in inglese. Posto il link diretto anche se non è difficile trovarli su youtube.

Episodio 1
Episodio 2
Episodio 3
Episodio 4

Vecchio 07-10-15, 21:39   #27
Kirk_Jameson
Tenente JG

Già disponibile su Youtube il quinto episodio di Star Trek Continues, "Divided We Stand". Si procede con tempistiche da record in confronto ai tempi "geologici" di Star Trek Phase II (da QUANTO tempo aspettiamo "The Holiest Thing"?!?)

I sottotitoli sono per ora disponibili solo in inglese, ma comunque sono comprensibilissimi. Bella puntata secondo me, che pur tra qualche retorica di troppo sviluppa bene il rapporto di amicizia tra Kirk e Bones. Marginale il ruolo di tutti gli altri. Produzione di livello assolutamente professionistico sotto ogni aspetto. Carina, consigliata.

Vecchio 08-12-15, 13:54   #28
_Highly_Illogical_

Non so se lo sapevate, ma la bimba che ha interpretato la figlia mai nata di Miramanee nel quarto episodio è anche protagonista di una serie di video a tema ST su un canale YouTube che se ho capito bene è gestito da suo padre.
Per lo più sono riassuntini di alcuni episodi; non imparerete di certo alcunché di nuovo guardandoli, ma se vi piacciono i bambini giuro che morirete di tenerezza nel vedere come uno scricciolo di quell'età interpreta certe scene.
La cosa interessante è che non le danno da riassumere solo quelli un po' più leggeri che una bambina può capire facilmente, ma anche alcuni dei più difficili e spinosi perfino per uno spettatore adulto.
La parte più divertente è che 'sta qua sa a memoria pure le battute e suo padre, benedetto lui, nel montare i video spesso sovrappone alla voce della bimba che le recita la clip originale, con un effetto che francamente fa morire dal ridere, soprattutto quando la piccola si sforza visibilmente di fare una voce più profonda nel recitare le parole di uomini adulti.
Piccoli Trekkies crescono...

https://www.youtube.com/user/abeduenas
Vecchio 20-01-16, 17:15   #29
Azzorre
Cadetto IV Anno

Quote:
Kirk_Jameson
Già disponibile su Youtube il quinto episodio di Star Trek Continues, "Divided We Stand". Si procede con tempistiche da record in confronto ai tempi "geologici" di Star Trek Phase II (da QUANTO tempo aspettiamo "The Holiest Thing"?!?)

I sottotitoli sono per ora disponibili solo in inglese, ma comunque sono comprensibilissimi. Bella puntata secondo me, che pur tra qualche retorica di troppo sviluppa bene il rapporto di amicizia tra Kirk e Bones. Marginale il ruolo di tutti gli altri. Produzione di livello assolutamente professionistico sotto ogni aspetto. Carina, consigliata.
Sto vedendo il primo episodio,giudizio ampiamente positivo.
Azzorre Non in Linea   Rispondi Citando
Vecchio 20-01-16, 19:58   #30
valtar
Moderatore

L'avatar di  valtar

Locazione: nexus

Arghh con il primo episodio ho avvertito un perturbamento nella forza; rivedere Apollo, proprio lui, mi ha emozionato!
Salto il commento alla recitazione, sceneggiatura, luci, regia ecc, stà di fatto che mi sono messo a vederlo e, per un attimo, guardavo la TOS.
Bravi!

Kirk: Tornare indietro nel tempo, cambiare la storia...questo è imbrogliare
Spock: un trucco che ho imparato da un vecchio amico

Spock: Le citerei il regolamento ma so che lei si limiterebbe ad ignorarlo

Kirk: Vede...cominciamo a conoscerci

valtar Non in Linea   Rispondi Citando
Rispondi

Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione