ATTENZIONE Se si riscontrano problemi con il log-in, effettuare
la procedura di recupero password a questo indirizzo. Grazie

Questo sito si serve dei cookie per fornire servizi. Utilizzando questo sito acconsenti all'utilizzo dei cookie - Maggiori Informazioni - Acconsento

TrekPortal - Il Forum di Star Trek in Italia
Registrazione Regolamento FAQ Lista Utenti Calendario Segna come Letti

Vai Indietro   TrekPortal - Il Forum di Star Trek in Italia > Serie TV di Star Trek > Serie Deep Space Nine

Rispondi

Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 17-12-12, 16:30   #31
Hybris
Sottoufficiale II Classe

L'avatar di  Hybris

Locazione: Pianeta Shardana del sistema Ichnusa
Genere: Maschile
Predefinito Re: 3.22 - Explorers - Il vascello solare

Sembra più una puntata per celebrare qualche anniversario particolare. Ha una bellezza tutta sua, come omaggio allo spirito dei primi esploratori. Ho trovato molto steam-punk il vascello solare.

Hybris Non in Linea   Rispondi Citando
Vecchio 17-12-12, 17:00   #32
Weyoun
Comandante

L'avatar di  Weyoun

Steam-Punk ? Non ho riconosciuto le caratteristiche di questo genere nel vascello....

Spesso temiamo cio' che non riusciamo a capire. La miglior difesa e' la conoscenza... (Tuvok in "Star Trek Voyager: Il ciclo della vita")
Weyoun Non in Linea   Rispondi Citando
Vecchio 17-12-12, 18:06   #33
Essence
Capitano di Flotta

In effetti non c'era steam (vapore) sul vascello solare...
Essence Non in Linea   Rispondi Citando
Vecchio 17-12-12, 18:15   #34
Hybris
Sottoufficiale II Classe

L'avatar di  Hybris

Come no? Solo l'interno sembrava uscito da un racconto di Verne. Il sestante per tracciare la rotta, le manovelle per aprire le vele. Più steam-punk di così.

Vecchio 18-12-12, 09:55   #35
Essence
Capitano di Flotta

Tanto per intenderci:

Le storie steampunk descrivono un mondo anacronistico - a volte una vera e propria ucronia - in cui armi e strumentazioni vengono azionate dalla forza motrice del vapore (steam in inglese)

http://it.wikipedia.org/wiki/Steampunk

Vecchio 18-12-12, 11:37   #36
Hybris
Sottoufficiale II Classe

L'avatar di  Hybris

Intendiamoci, Star Trek con lo steam-punk non c'entra proprio niente. La nave solare invece mi sembra molto di quel genere. Non è detto per forza che ci debba essere il vapore. Basta che la storia ed il design (specialmente in questo caso) risponda alla domanda "come sarebbe stato il passato se certe scoperte fossero arrivate prima". Ma a parte questo, mi riferisco proprio allo stile, alle forme. Per esempio puoi trovare computer in stile steam punk, non c'è il vapore ma lo stile è quello.

Vecchio 18-12-12, 12:03   #37
Essence
Capitano di Flotta

Capito. Io avrei forse usato il più generico aggettivo "retrofuturistico", ma tu fai come vuoi.
Vecchio 18-12-12, 12:35   #38
Hybris
Sottoufficiale II Classe

L'avatar di  Hybris

Hai ragione, è il termine più corretto. Quante cose nuove si imparano su trekportal

Vecchio 05-01-13, 20:33   #39
Bill
Equipaggio

Locazione: Roma

Episodio lentissimio, molto riflessivo... non c'è un picco o un colpo di scena degno di tale nome e il finale è del tutto... fiacco. Gul Dukat m'è sembrato molto dimesso senza un motivo i fondo (cioè, spesso ha difeso posizioni chiaramente difficili da un punto di vista diplomatico... questa in definitiva era poco importante).

comunque belle le scene del vascello solare!

Voto 5,5
Bill Non in Linea   Rispondi Citando
Vecchio 11-10-18, 05:57   #40
Jenna
Cadetto IV Anno

L'avatar di  Jenna

Locazione: USS Enterprise - NCC-1701
Genere: Femminile
Predefinito

Allora... capisco che una puntata tranquilla ogni tanto serva, ma quando Sisko dice che costruirà il vascello ho pensato lo facesse nel tempo libero... invece ci da dentro di brutto e... ma scusate, è normale che un ufficiale della flotta nonché comandante di una stazione come la DS9 lasci le sue mansioni per costruire una navicella antidiluviana??? Forse aveva delle ferie da smaltire?
Data la lentezza dello svolgimento ho avuto tempo di riflettere sull'abbigliamento ridicolo di Jake e mi è tornato in mente Wesley. Uno vestito con strane, per non dire ridicole, tappezzerie floreali, l'altro con maglioni sformati (fatti a mano da mamma Beverly? )... ma poveri ragazzi!!! Che hanno fatto di male ai costumisti per meritarsi tanto? Beh... Wesley potrei anche capirlo ma Jake no, daiiiiii!!!
Cmq non mi è dispiaciuta come puntata (magari è perché stasera ero dell'umore giusto). Vorrei che Bashir non fosse così fintamente tormentato. Dico "fintamente" perché ormai tutti sappiamo che ha sbagliato apposta con quel ganglo e con questa puntata sappiamo anche che ha avuto ragione a non voler andare sulla Lexington ma in un avamposto di frontiera.
Sisko con pizzetto finalmente è come l'ho sempre visto nelle foto di DS9. Sta bene...

Quote:
Starfleet_Command
finale inspiegabile, mi è sembrata una cavolata i cardassiani che festeggiano con fuochi artificiali, voi ve li vedete a festeggiare la scoperta che Bajir un tempo era piu avanzata di Cardassia nei voli spaziali...

Ecco cosa mi stavo dimenticando!! Gul Dukat e company felici della supremazia di Bajor che aspettano Sisko, rivelano un antico sito con navi bajoriane arrivate veramente su Cardassia, e organizzano pure una festa con fuochi d'artifico!!!! OMG... ma scherziamo???

Live long and prosper
«Parla il capitano James T. Kirk della U.S.S. Enterprise. La vostra nave è compromessa, troppo vicina alla singolarità per salvarsi senza l’assistenza che noi possiamo dare»
«Capitano, che fa?»
«Mostriamo compassione. Potremo guadagnarci la pace con Romulus. È logico Spock, dovrebbe piacerle!»
«No, non molto. Non stavolta»

Ultima Modifica di Myst : 11-10-18 12:59.
Jenna Non in Linea   Rispondi Citando
Rispondi

Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione