ATTENZIONE Se si riscontrano problemi con il log-in, effettuare
la procedura di recupero password a questo indirizzo. Grazie

Questo sito si serve dei cookie per fornire servizi. Utilizzando questo sito acconsenti all'utilizzo dei cookie - Maggiori Informazioni - Acconsento

TrekPortal - Il Forum di Star Trek in Italia
Registrazione Regolamento FAQ Lista Utenti Calendario Segna come Letti

Vai Indietro   TrekPortal - Il Forum di Star Trek in Italia > Off-Topic > Manga, anime, fumetti e Co.

Rispondi

Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 10-01-10, 17:26   #1
Spock
Capo I Classe

L'avatar di  Spock

Locazione: dresano (mi)
Genere: Maschile
Predefinito Heidi

"heidi" è uno dei miei cartoni preferiti, anche se è un pò per bambine...

non so mi è sempre piaciuto il tema del cartone, "la purezza della montagna" senza poi dire che amo come sono disegnati i monti...

l'unico difetto, a volte fungeva troppo da telenovela, insomma ti obbligava a vedere tutti e 52 gli episodi, specie a partire dla 17°, dove la piccola viene portata a francoforte, diciamo questo lato è un pò fastidioso, ma ho visto di peggio (dragon ball fà di peggio, di costringere a vedere più di 291 episodi, dove in metà di questi c'e solo lotta...)

però una cosa non la capisco, perchè tutti dicono "heidi ti sorridono i monti" ? se uno ci sta attento vede benissimo che dice "heidi il tuo nido è sui monti" è scritto cosi anche nei testi della canzone.

allora come mai tutti dicono poi "heidi ti sorridono i monti" ?

Senza l'auto-convinzione di essere nel giusto, vivere non sarebbe possibile Neon Genesis Evangelion

Non essere come gli altri vogliono che tu sia, sii te stesso, lascia il giudizio alla storia Da Star Trek Primo Contatto

il passato può far male, ma dal passato puoi scappare, oppure, imparare qualcosa ! Da Il Re Leone

Sono le scelte che facciamo che dimostrano quel che siamo veramente, molto più delle nostre capacità Da Harry Potter e la Camera Dei Segreti

Spock Non in Linea   Rispondi Citando
Vecchio 10-01-10, 19:59   #2
Brunt
Guardiamarina

L'avatar di  Brunt

Locazione: Rorschach
Predefinito Re: Heidi

Io mi sono sempre chiesto come le caprette facciano ciao.

Brunt Non in Linea   Rispondi Citando
Vecchio 10-01-10, 21:30   #3
Spock
Capo I Classe

L'avatar di  Spock

Quote:
Brunt
Io mi sono sempre chiesto come le caprette facciano ciao.
MISERICORDIA ! PERCHE' LA GENTE FA' DOMANDE COSI ID°°°? ogni volta che si parla di "heidi" subito questi commenti "come fanno le caprette a fargli ciao", "come fanno a sorriderli i monti", "da dove viene l'altalena della sigla"...ma perchè non sento quasi mai nulla di intelligente !?

sono metafore no ? ci vuole una laurea per capirlo ? sono l'unico ad averlo capito.

"le caprette ti fanno ciao" intende dire che le capre di petar erano affezionate a lei e i monti che sorridono stanno a mostrare il forte attaccamente di heidi alle montagne e quell'altalena mostra la sua gioia uffffffffyyyy

scusatemi non c'e lo con Brunt ma con il fatto che ogni volta che si parla di "heidi" subito vengono questi commenti, senza senso...

io non mi sono mai posto domande cosi...chissà come mai, o io sin da piccolo ero in possesso di un'"intelligenza superiore" a me sconosciuta oppure non ho il senso dell'umorismo mhà ...

e se non ho un' "intelligenza superiore" allora ditemi perchè sembro l'unico in tutto internet (non scherzo ho fatto delle ricerche) a non fare st°° osservazioni

Senza l'auto-convinzione di essere nel giusto, vivere non sarebbe possibile Neon Genesis Evangelion

Non essere come gli altri vogliono che tu sia, sii te stesso, lascia il giudizio alla storia Da Star Trek Primo Contatto

il passato può far male, ma dal passato puoi scappare, oppure, imparare qualcosa ! Da Il Re Leone

Sono le scelte che facciamo che dimostrano quel che siamo veramente, molto più delle nostre capacità Da Harry Potter e la Camera Dei Segreti

Vecchio 10-01-10, 21:30   #4
Dalamar
Equipaggio

L'avatar di  Dalamar

Locazione: Brescia

Secondo me la sigla era qualcosa di ridicolissimo, Elisabetta Viviani si sarà vergognata non poco.

Ma non devi fare a pugni pà... papparapappappà!!
Dalamar Non in Linea   Rispondi Citando
Vecchio 10-01-10, 21:34   #5
Spock
Capo I Classe

L'avatar di  Spock

era solo una metafora ci vuole un genio a capirlo... ?

"heidi ti sorridono i monti", rappresenta l'attaccamente di Heidi alle montagne

"le caprette ti fanno ciao" è per dire come Heidi fosse affezzionata alle sue capre

quando heidi và sull'altalena (che non si sà dove sia attaccata) mostra la sua gioia di vivere con il nonno...

CAVOLI RAGAZZI MA DAVVERO NON CAPITE QUESTE COSE !?

Vecchio 10-01-10, 21:38   #6
Dalamar
Equipaggio

L'avatar di  Dalamar

Locazione: Brescia

Hai intenzione di ripetercelo ancora per molto?
Il fatto che fosse una metafora non significa che non fosse ridicola.

Ma non devi fare a pugni pà... papparapappappà!!
Dalamar Non in Linea   Rispondi Citando
Vecchio 10-01-10, 21:45   #7
Spock
Capo I Classe

L'avatar di  Spock

bhò guarda caso la sigla è finita sull'hit parade, controllate se non ci credete,http://www.hitparadeitalia.it/cartoni/serie/heidi.htm

vi chiedo scusa per lo sfogo ma è solo che ogni volta che si parla di heidi si finisce sempre per discutere dello stesso argomento e insomma alla fine ho perso la testa

Rispondi

Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione