ATTENZIONE Se si riscontrano problemi con il log-in, effettuare
la procedura di recupero password a questo indirizzo. Grazie

Questo sito si serve dei cookie per fornire servizi. Utilizzando questo sito acconsenti all'utilizzo dei cookie - Maggiori Informazioni - Acconsento

TrekPortal - Il Forum di Star Trek in Italia
Registrazione Regolamento FAQ Lista Utenti Calendario Segna come Letti

Vai Indietro   TrekPortal - Il Forum di Star Trek in Italia > I lungometraggi di Star Trek > Star Trek II: L'Ira di Khan

Rispondi

Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 31-12-11, 13:46   #31
MiaPiccolina

Predefinito Re: L'ira di Khan - new comment -

Bel commento.
C'è da dire che però alcune frasi Mayer le ha rubat... ehm... prese in prestito da Moby Dick. Non che la cosa mi scandalizzi. Anzi le trovo fantastiche, sopratutto applicate al nostro universo preferito.
Vecchio 04-01-12, 06:06   #32
enyghte
Cadetto I Anno

Locazione: Milano
Genere: Femminile

Io credo che... sia meraviglioso che si riadatti in questo modo la letteratura. Purtroppo per me :-P adoro la poesia e il suono delle belle parole mi ipnotizza. Le parole diventano immagini quando sono espresse in quel modo e tu non ascolti solo l'odio di Khan, ma lo senti addosso... lo capisci.
Allo stesso modo mi ipnotizza la bravura degli attori. Tutto il resto... scenografia, effetti speciali, costumi, potrebbero non esistere. Questo, come i migliori film in assoluto, è fatto di sentimenti, profondità d'animo.... e quale modo migliore per esprimere un sentimento se non l'arte? E quindi la poesia? LA cosa centrale che dovrebbe fare un film è toccare le corde dell'animo. Lo fa con una trama che non è complicata, ma profonda...
Il tema del genesi è un po' quello delle staminali. E' giusto ricreare vita dove non c'è? Con la realizzazione di un trapianto di cellule staminali derivate da un embrione alla parte del cervello colpita, gli scienziati sperano di sostituire la parte di tessuto cerebrale danneggiata. Così fa il Genesi, è piantato su un pianeta morto che prende vita. Può essere un'arma... può distruggere dove vita esiste. E cos'è la vita alla fine? In un attimo il mito e il simbolo dell'intero universo Trek muore. Quindi la vita che si sta cercando di creare è un attimo :-)
Spero di non essere stata troppo drammatica :-P un abbraccio e un buon anno a tutti voi
enyghte Non in Linea   Rispondi Citando
Vecchio 25-03-12, 15:19   #33
CetiAlpha5
Cadetto I Anno

L'avatar di  CetiAlpha5

Locazione: Ceti Alpha 5!!!!
Genere: Maschile

MI-TI-COOOO!!!
Non ho altro da aggiungere, questo è stato il primo Star Trek che ho visto, in senso assoluto..mi pare fosse il 1993, avevo 8 anni e mi ricordo come fosse ieri i titoli d'apertura..quella colonna sonora superlativa..il campo stellato e poi il titolo: STAR TREK 2: L'IRA DI KHAN.."ma non è guerre stellari?".."cosa sarà?".."sembra bello".. "ma il tizio con le orecchie a punta??" .."WOW CHE ASTRONAVE!!"..e poi mi ricordo "..BOTANY BAY...OH NO..DOBBIAMO ANDARCENE DA QUI!! e da lì comincia la passione: Kirk, Khan, l'ossessione, la paura, la battaglia, la vittoria, la morte. Questo film ha tutto, il migliore di tutti gli 11 a mio parere, sia in termini di sceneggiatura, sia in termini d'azione, sia per la colonna sonora, che per le ambientazioni. Naturalmente non conoscevo ancora tutto l'universo di ST, quella era per me la punta dell'iceberg da li seguirono le mie visioni di ST III, IV, V e VI..e poi mi è servito come trampolino di lancio per la insuperabile TOS..ma questa è un'altra storia..

QUESTO E' CETI ALPHA CINQUEEEEEEEE!!!!!!!
http://www.youtube.com/watch?v=Uhu5V8VRxFU
CetiAlpha5 Non in Linea   Rispondi Citando
Vecchio 04-06-13, 17:18   #34
Gianmarco
Equipaggio

L'avatar di  Gianmarco

Locazione: 41° 53′ 35″ N - 12° 29′ 00″ E

31 Anniversario del film Star Trek - L'ira di Khan

Martok:<<Continui il suo lavoro, Comandante. Ci occuperemo noi dei Jem'Hadar.
Dax:<<Chi ha detto che i Klingon non ci sono mai quando ne hai bisogno?
(Star Trek: Deep Space Nine)

Riker:<<La sorte protegge i pazzi, i bambini e le navi chiamate Enterprise.
(Star Trek: The Next Generation)
[/center]
Gianmarco Non in Linea   Rispondi Citando
Vecchio 18-07-13, 16:04   #35
ViajeALasEstrellas
Cadetto I Anno

L'avatar di  ViajeALasEstrellas

Genere: Nessuno

"Lei non e' in condizioni di esigere niente. Io d'altronde non posso garantire niente"

"QUESTA E' CETI ALPHA CINQUE!!!"

"Non ho mai incontrato l'ammiraglio Kirk"
"Ammiraglio! Ammiraglio, Ammiraglio ... non le ha mai raccontato come l'Ammiraglio Kirk lascio' settanta di noi ..."

"Khan!"
"Lei si ricorda di me! Non posso che essere commosso. Io, naturalmente mi ricordo di lei"

"C'e' un uomo la' fuori che non vedo da 15 anni che cerca di uccidermi. Tu mi fai vedere un figlio che vorrei aiutare, mio figlio ... la vita che poteva essere e che non e' stata. Mi chiedi come mi sento? Vecchio."

"...secondo il mito la Terra fu' creata in sei giorni. Adesso con Genesis lo faremmo in sei minuti!"

"abbandonato per l'eternità in un pianeta morente sepoto vivo, sepolto vivo"
"KHAN!!! KHAN!!!"

"detesto perdere"

"L'astronave ... e' fuori pericolo?"

"Ah Kirk, vecchio mio! conosci quel proverbio klingon che dice che la vendetta e' un piatto che si gusta freddo? Ed e' molto freddo nello spazio"

"Jim, e' meglio che venga"

"Ricorda!"

"Fuoco!"

"Vedo che ha cambiato pettinatura"
"Si, ma nei limiti del regolamento"
...
"Ha cambiato pettinatura?"
"Non l'ho notato"

"Affrontare la morte è importante quanto saper affrontare la vita"

"Perchè le esigenze dei pochi valgono più di quelle dei molti"
"O di uno"

"Non dimentico mai un viso signor ... Checov!" ( )

"Genesis? Che cos'e'?
"Non insulti la mia intelligenza Ammiraglio"

"Lei e' e sara' sempre mio amico"
ViajeALasEstrellas Non in Linea   Rispondi Citando
Vecchio 19-07-13, 21:55   #36
Celesta
Cadetto IV Anno

L'avatar di  Celesta

Locazione: Germania, Baden-Wurtemberg, Lago di Costanza

Indimenticabile l´arrivo del cigno bianco (NCC-1701 refit) alla stazione, anche se in brutte condizioni. Il suono, il movimento adagiando fino alla fermata, oppure quando la nave e temporanamente senza propulsione. E troppo bella... Sembra di poterla toccare.

If I had this ship, I would hit the cardassian until they scream. But I would not chasing around rumors about goosechicks. This is not about goosechicks. This is about the right thing to do. No !!. You´re trying to be a hero. Terrorists don´t get to be Heros. (DSN9, stagione 3.9, DEFIANT)

Il mio album di foto: http://www.flickr.com/photos/salvo682
Il mio canale di video: http://www.youtube.com/user/pw10a2sal/videos
Celesta Non in Linea   Rispondi Citando
Vecchio 28-07-13, 05:21   #37
spock30
Cadetto V Anno

L'avatar di  spock30

Genere: Nessuno

E' il film che amo di più di star trek, il primo che ho veduto al cinema, ricordo ancora dove, Cairo Montenotte (SV). Aprile 1983, il film è collegato ad un momento molto triste della mia vita, e per quelle due ore sono evaso dalla realtà. Per questo ricordo il dove e quando, ed amo particolarmente questo film.
spock30 Non in Linea   Rispondi Citando
Vecchio 29-01-16, 03:46   #38
Disturbo.Spock
Cadetto I Anno

L'avatar di  Disturbo.Spock

Locazione: Verona
Genere: Femminile

Quote:
enyghte
Ira di Khan
Hai descritto molto bene alcuni fotogrammi del film, fotogrammi intesi anche come emozioni che imprime la visione di questo film. Complimenti!

Vi ho studiati, sa? Voi tutti. Alle cose dell'amore avete dedicato molta letteratura. Perché [voi terrestri] trasformate in una cosa trascendentale una semplice funzione biologica? (Star Trek TOS, stagione 2, episodio 51)
Disturbo.Spock Non in Linea   Rispondi Citando
Rispondi

Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione