ATTENZIONE Se si riscontrano problemi con il log-in, effettuare
la procedura di recupero password a questo indirizzo. Grazie

Questo sito si serve dei cookie per fornire servizi. Utilizzando questo sito acconsenti all'utilizzo dei cookie - Maggiori Informazioni - Acconsento

TrekPortal - Il Forum di Star Trek in Italia
Registrazione Regolamento FAQ Lista Utenti Calendario Segna come Letti

Vai Indietro   TrekPortal - Il Forum di Star Trek in Italia > Off-Topic > Musica, Televisione, Libri, Videogames

Rispondi

Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 26-06-15, 01:01   #191
Tyreal
Tenente

Locazione: Ristorante al termine dell'universo
Genere: Maschile
Predefinito Re: [TV] Game of Thrones

Praticamente in pari con i libri: manca giusto qualche pezzo del finale dell'ultimo romanzo, qualche sottotrama e alcune vicende si svolgono in modo diverso, ma dalla prossima stagione, a meno di improbabili sorprese, avverrà il sorpasso.
Tyreal Non in Linea   Rispondi Citando
Vecchio 26-06-15, 11:53   #192
Tiberius Chase
Equipaggio

L'avatar di  Tiberius Chase

Locazione: Napoli

Finito ieri sera di vedere la prima stagione.

Si tratta indubbiamente di una bella serie, con un buon intreccio narrativo. I personaggi sono per la maggior parte indovinati. Mentre la bontà tecnica si attesta su altissimi livelli.

Mah... E come dicono in Game of Thrones, solo quello che viene detto dopo il "mah" ha veramente importanza ( )... Purtroppo si tratta di una serie TV ed in quanto tale possiede tutte quelle caratteristiche, per me negative, che mi fanno preferire il mondo del cinema.

In primis, la tendenza ad "allungare il brodo", riproponendo ad ogni puntata concetti già detti oppure rimandare la conclusione di eventi importanti ad un successivo episodio, con la paura però che questo episodio non arriverà mai.

Anche se sono solo 10 episodi non ho potuto fare a meno di notare anche in Game of Thrones quel fastidioso effetto telenovelas che ormai mi ha quasi del tutto allontanato dal mondo del piccolo schermo.

Io mi chiedo se almeno un finale lo hanno già pensato? Oppure come al solito vanno avanti a "naso", per non dire qualcosa di più volgare, e poi ci infileranno un finalino del piffero all'ultimo episodio, come è successo per Galactica.

Boh!
Mi sto procurando le puntate della seconda stagione, nella speranza che sto cavolo d'inverno arrivi veramente.

P.S. Ma adesso che la tipa c'ha i draghetti, prima che crescano e comincino a fare cose da draghi, quanto tempo ci vorrà? Setto o otto stagioni?
Tiberius Chase Non in Linea   Rispondi Citando
Vecchio 26-06-15, 15:42   #193
Voyager_nX
Capo II Classe

L'avatar di  Voyager_nX

Locazione: Babylon 5

la quinta stagione devi aspettare per i draghi

comunque ho finito la quinta stagioneeeeeeeeeee!!
ma quanti colpi di scena sono successi sono semplicemente senza parole..

in ogni caso l'effetto telenovelas l'ho notato anch'io purtroppo, ed è sicuramente un difetto, almeno per il mio giudizio critico..
comunque è molto probabile che la serie divergerà dai libri, e la cosa NON mi piace già da adesso..
secondo, Leonardo ci ha preso abbastanza quando afferma che il rischio Lost è dietro l'angolo.. sperem di no

e ora sotto con b5, che va che è una meraviglia!

edit. scusami Tyreal , mi era sfuggito il tuo messaggio.. ti ringrazio per le info

"Se Battlestar Galactica non è in paradiso, io mi rifiuto proprio di andarci !"

Il destino protegge i pazzi, i bambini e le navi chiamate Enterprise - Riker
Voyager_nX Non in Linea   Rispondi Citando
Vecchio 26-06-15, 18:22   #194
Reiser
Tecnico

L'avatar di  Reiser

In questo caso l'effetto telenovelas , se così lo si vuol chiamare , è proprio figlio dei libri , nel senso che quella è l'impostazione.Su quello sono rimasti sempre fedeli.
per il finale è un grosso boh? Fai che la maggior parte dei fan si è unita a quelli di Erikson ,iniziando Malazan proprio per la frustrazione dell'attesa Gli sceneggiatori comunque si , sanno già da un po' come farla finire poi sulla bontà si vedrà...Ma onestamente non mi ha mai interessato granchè come si risolverà il tutto a livello di trama, nel senso che rimane una faida medioevale , anche se ci sono i draghi e i nightwalkers non credo ci siano più di una decina di modi in cui possa finire...quello che porterà e ha già portato scompiglio saranno il destino e le storie dei personaggi più che la trama principale.

Reiser Non in Linea   Rispondi Citando
Vecchio 26-06-15, 20:04   #195
Voyager_nX
Capo II Classe

L'avatar di  Voyager_nX

Locazione: Babylon 5

concordo con te.. è proprio il motivo per il quale attenderò tranquillamente la nuova stagione senza impazzire dall'attesa..
invece ai tempi di lost ciao proprio.. finita la seconda stagione volevo che riprendesse il giorno dopo !
 SPOILER - Click per visualizzare

"Se Battlestar Galactica non è in paradiso, io mi rifiuto proprio di andarci !"

Il destino protegge i pazzi, i bambini e le navi chiamate Enterprise - Riker
Voyager_nX Non in Linea   Rispondi Citando
Rispondi

Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione