ATTENZIONE Se si riscontrano problemi con il log-in, effettuare
la procedura di recupero password a questo indirizzo. Grazie

Questo sito si serve dei cookie per fornire servizi. Utilizzando questo sito acconsenti all'utilizzo dei cookie - Maggiori Informazioni - Acconsento

TrekPortal - Il Forum di Star Trek in Italia
Registrazione Regolamento FAQ Lista Utenti Calendario Segna come Letti

Vai Indietro   TrekPortal - Il Forum di Star Trek in Italia > Off-Topic > Cinema

Rispondi

Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 20-06-15, 13:51   #61
Romulano
Sottoufficiale III Classe

L'avatar di  Romulano

Locazione: Impero Stellare Romulano IRW Tokamak
Genere: Maschile
Predefinito Re: Non andate a vederlo!

So che sto parlando di un film di qualche anno fa, ma non guardate Hunger Games. Una parola che riassume bene il film è "banale".
La trama inizialmente promette bene, ma poi diventa di una banalità e di una noia desolanti, i pochi colpi di scena non mi hanno destato alcuna sorpresa; la storia d'aMMore è (se possibile) ancora più ridicola e patetica, con scene che mi sarei decisamente risparmiato. Il finale è scontato, dato che avevo immaginato come sarebbe andato a finire fin dall'inizio.
 SPOILER - Click per visualizzare
Non mi sono nemmeno affezionato a qualche personaggio in particolare, ed è strano, visto che in genere (nei film come nei romanzi) c'è sempre qualcuno per cui simpatizzo e faccio il tifo, che non è necessariamente il "buono". Al contrario, ho provato fin da subito un'antipatia innata verso i protagonisti, probabilmente dettata dal fatto che siano totalmente stereotipati. Aggiungerei che le scene drammatiche non mi hanno toccato per nulla. Un film fatto con lo stampo insomma, assolutamente mediocre a mio parere.
Davvero non capisco l'enorme successo che ha avuto, ma probabilmente questo è dovuto al romanzo (che però non ho letto).
L'unica nota positiva che mi viene in mente è la scenografia: le ambientazioni e i costumi non sono affatto male.

Piccolo
Questo film mi ha ricordato molto da vicino un anime: Mirai Nikki. In entrambi ci sono dodici avversari (anche se in realtà nel film sono dodici coppie) che si affrontano in un gioco mortale deciso "dall'alto", in cui solo uno può sopravvivere, e una storia d'amore tra i protagonisti (ovviamente coinvolti nel gioco). Nell'anime però la trama è costruita decisamente meglio ed è molto più avvincente (sebbene sia totalmente assurda e con una bella dose di fanservice ) così come la storia d'amore è decisamente più... folle.

Well, here's another nice mess you've gotten me into!
Romulano Non in Linea   Rispondi Citando
Vecchio 29-07-15, 16:09   #62
Weyoun
Comandante

L'avatar di  Weyoun

Jurassic World !!! Film di serie Z. Totale mancanza di idee, cose viste e riviste, situazioni banali, dialoghi superflui, trama orripilante.................non si salva nulla !!!

Spesso temiamo cio' che non riusciamo a capire. La miglior difesa e' la conoscenza... (Tuvok in "Star Trek Voyager: Il ciclo della vita")
Weyoun Non in Linea   Rispondi Citando
Vecchio 02-08-15, 21:16   #63
Rikirk
Capo Operazioni

L'avatar di  Rikirk

Locazione: Provincia di Udine

Avrei tre titoli:

- Super 8;
- Cloverfield (qui ho rischiato la separazione);
- 50 sfumature di Grigio (una resa cinematografica davvero penosa).

Qualcosa di più orripilante mi verrà in mente ...
... forse.

RIKIRK

<<L'uomo puo' credere all'impossibile, non credera' mai all'improbabile.>>

Oscar Wilde
Rikirk Non in Linea   Rispondi Citando
Vecchio 04-10-15, 22:37   #64
Kirk_Jameson
Tenente JG

L'avatar di  Kirk_Jameson

Locazione: Torino

Quote:
Weyoun
Jurassic World !!! Film di serie Z. Totale mancanza di idee, cose viste e riviste, situazioni banali, dialoghi superflui, trama orripilante.................non si salva nulla !!!

E, per incassi, è il terzo film di tutti i tempi... sono rimasto scioccato quando l'ho scoperto.

Whatever happens, happens.
Kirk_Jameson Non in Linea   Rispondi Citando
Vecchio 05-10-15, 01:14   #65
Q_rioso
Moderatore

L'avatar di  Q_rioso

Locazione: Genova

Visto il ritmo inarrestabile con cui il costo dei biglietti continua a salire, i record di incassi verranno infranti altrettanto velocemente.
Tra l'altro ho notato che nell'ultimo periodo il multisala dove sono solito recarmi applica un'ulteriore maggiorazione per i film più attesi: per esempio era capitato con Avengers: Age of Ultron al prezzo di 10€ e non è stato l'unico caso.
Non so quanto questa pessima abitudine sia diffusa, ma contribuisce anche a "drogare" i risultati al botteghino, dato che incassi più alti non significa necessariamente un maggior numero di biglietti venduti.

Q_rioso

«Quella è l'esplorazione che ti aspetta, non scoprire stelle o studiare le nebulose, ma esplorare a fondo le ignote possibilità dell'esistenza.» (Q a Picard in Ieri, oggi e domani)

«Non sono d'accordo con quello che dici, ma darei la vita perché tu possa continuare a dirlo.» (Evelyn Beatrice Hall)

Q_rioso Non in Linea   Rispondi Citando
Vecchio 08-10-15, 22:40   #66
Warp83
Cadetto III Anno

L'avatar di  Warp83

Locazione: Quadrante Alfa

Quote:
Romulano
So che sto parlando di un film di qualche anno fa, ma non guardate Hunger Games.
Quoto in pieno.
Giusto nel secondo episodio la questione prende un po' di forma, ma per il resto sembra una cosiccia molliccia appiccicaticcia. Proverò a leggere i libri, per scoprire se la colpa è degli sceneggiatori o di un'idea narrativa assolutamente indegna di questo nome.

Oh, merda!
(Ten. Com. Data, preparandosi all'impatto su Veridiano III)

Warp83 Non in Linea   Rispondi Citando
Vecchio 09-10-15, 23:33   #67
Kirk_Jameson
Tenente JG

L'avatar di  Kirk_Jameson

Locazione: Torino

Quote:
Q_rioso
Visto il ritmo inarrestabile con cui il costo dei biglietti continua a salire, i record di incassi verranno infranti altrettanto velocemente.
Tra l'altro ho notato che nell'ultimo periodo il multisala dove sono solito recarmi applica un'ulteriore maggiorazione per i film più attesi: per esempio era capitato con Avengers: Age of Ultron al prezzo di 10€ e non è stato l'unico caso.
Non so quanto questa pessima abitudine sia diffusa, ma contribuisce anche a "drogare" i risultati al botteghino, dato che incassi più alti non significa necessariamente un maggior numero di biglietti venduti.

Q_rioso

Non avevo mai considerato questo aspetto; del resto dalle mie parti il prezzo dei biglietti non ha mai subito questo genere di impennata.

Whatever happens, happens.
Kirk_Jameson Non in Linea   Rispondi Citando
Vecchio 21-11-15, 18:49   #68
Celesta
Cadetto III Anno

L'avatar di  Celesta

Locazione: Germania, Baden-Wurtemberg, Lago di Costanza

Io ho una cicca per voi, nei termini assolutamenti negativi.

Il titolo inglese e 2012:Ice Age (2011)

http://www.imdb.com/title/tt1846444/

Questo film lo per fortuna solamente nollegiato. Ed hanno fatto proprio tutto male. La storia, gli effetti, e tutto il resto. Non ve lo sto neanche a raccontare. Viaggia sulla onda di The day after tommorow. Ma a un livello cosi basso.... che non ce paragone.

Cubi di ghiaccio presi dal frigo che volano dal cielo, bombe atomiche contro un ghiacciaio e F-16 che bombardano con missili aria-aria un fronte freddo denso.

Etc. Inimmaginabile muniza su celluloid pardon DVD e (pure) Blu-Ray.

If I had this ship, I would hit the cardassian until they scream. But I would not chasing around rumors about goosechicks. This is not about goosechicks. This is about the right thing to do. No !!. You´re trying to be a hero. Terrorists don´t get to be Heros. (DSN9, stagione 3.9, DEFIANT)

Il mio album di foto: http://www.flickr.com/photos/salvo682
Il mio canale di video: http://www.youtube.com/user/pw10a2sal/videos
Celesta Non in Linea   Rispondi Citando
Vecchio 23-07-16, 08:50   #69
Tiberius Chase
Sottoufficiale III Classe

L'avatar di  Tiberius Chase

Locazione: Napoli

Ieri mia moglie mi ha portato a vedere The Legend of Tarzan (al posto di Star Trek Beyond!!!... ) .

Beh... EVITATELO!
Non ci provate nemmeno a vederlo. E' una schifezza immonda!

Frase del giorno: "Sai che ti ritroverai con il culo ricoperto di romulani per il resto della tua vita?!"

William Riker a Picard
Tiberius Chase Non in Linea   Rispondi Citando
Vecchio 24-07-16, 16:14   #70
Voyager_nX
Sottoufficiale II Classe

L'avatar di  Voyager_nX

ho sentito dire che non è molto in linea con la storia classica di Tarzan .. sembrava interessante proprio questo aspetto .. ma a quanto pare ...

"Se Battlestar Galactica non è in paradiso, io mi rifiuto proprio di andarci !"

Il destino protegge i pazzi, i bambini e le navi chiamate Enterprise - Riker

TrekPortal è ormai come una seconda casa..
Voyager_nX Non in Linea   Rispondi Citando
Rispondi

Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione