ATTENZIONE Se si riscontrano problemi con il log-in, effettuare
la procedura di recupero password a questo indirizzo. Grazie

Questo sito si serve dei cookie per fornire servizi. Utilizzando questo sito acconsenti all'utilizzo dei cookie - Maggiori Informazioni - Acconsento

TrekPortal - Il Forum di Star Trek in Italia
Registrazione Regolamento FAQ Lista Utenti Calendario Segna come Letti

Vai Indietro   TrekPortal - Il Forum di Star Trek in Italia > I lungometraggi di Star Trek > Star Trek IV: Rotta Verso la Terra

Rispondi

Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 25-10-05, 19:00   #1
De@nna
Cadetto V Anno

L'avatar di  De@nna

Locazione: Milano
Genere: Femminile
Predefinito Vietato fumare

Ho notato che nel film, per ben due volte, un altoparlante raccomanda di non fumare. (All'acquario e sulla nave militare)
Secondo me non è casuale ma è una scelta degli autori per diffondere quest messaggio.
Voi cosa ne pensate??

Living is easy with eyes closed...
De@nna Non in Linea   Rispondi Citando
Vecchio 25-10-05, 19:08   #2
lcars
Capo Operazioni

L'avatar di  lcars

Locazione: Padova
Genere: Maschile
Predefinito Re: Vietato fumare

E' una cosa impossibile da non notare!

Sì, sono d'accordo con te, è sicuramente un messaggio contro il fumo.

Questo è il bello di Star Trek: è pieno di messaggi!

Ma questo è proprio eclatante!

Lcars
lcars Non in Linea   Rispondi Citando
Vecchio 25-10-05, 19:24   #3
Nazudaco
Moderatore

L'avatar di  Nazudaco

Locazione: Provincia di Perugia

Un altro messaggio sociale da parte di Star Trek, non è diventato un mito mica per caso, ma anche per queste piccole cose!

Regolamento di TrekPortal *Vademecum del buon postatore * F.A.Q.
Aderisci al team SETI di Trekportal, clicca sul banner per maggiori informazioni.
ultimo aggiornamento: 14 dicembre 2009 - Modifiche varie.
Nazudaco Non in Linea   Rispondi Citando
Vecchio 27-10-05, 22:12   #4
Archer
Equipaggio

L'avatar di  Archer

Straquoto Nazudaco :=ok
Sempre pertinente ed efficace

Archer

La fantascienza di oggi è spesso la scienza del domani - Stephen Hawking
Archer Non in Linea   Rispondi Citando
Vecchio 28-10-05, 01:41   #5
leonardo
Capitano

L'avatar di  leonardo

Locazione: ROMA

Navigando in Internet ho visto che Nimoy (truccato da Spock) ha fatto da testimonial ad una campagna antifumo americana però ho vaghi ricordi di questo sito e non ricordo in che periodo è avvenuta questa cosa! Forse nello stesso periodo in cui stavano girando il film!
Nimoy tra l'altro è un ex-fumatore! Ha smesso proprio quando gli hanno affidato la regia di Star Trek III! Per essere in piena forma! :=ok

"Possedere non è dopotutto così importante come desiderare. Non è logico ma è spesso vero!" (Spock - "Il duello").
"Non avrei mai creduto che sarei rimasta turbata dal tocco di un vulcaniano!" (Comandante Romulana - "Incidente all'Enterprise").
"Lentamente scompare chi sceglie di percorrere ogni giorno la stessa strada, scompare chi maledice l'imprevisto, chi non parla agli sconosciuti, chi non sa sostenere uno sguardo; essere vivo richiede uno sforzo maggiore che il semplice respirare".
leonardo Non in Linea   Rispondi Citando
Vecchio 01-11-05, 17:24   #6
De@nna
Cadetto V Anno

L'avatar di  De@nna

Ahhhh!!! Ecco perchè dicono di non fumare. Questa cosa della campagna anti fumo proprio non la sapevo... è interessante!
sempre per parlare di ST IV, io sapevo che William Shatner e Leonard Nimoy fanno parte di un'associazione per la tutela delle balene. Quindi era logico che Nimoy scegliesse le balene come animali estinti, per riccordare a tutti che se trattiamo male gli animali nel futuro potremmo pentircene amaramente!!! :=ok

Vecchio 02-11-05, 15:25   #7
leonardo
Capitano

L'avatar di  leonardo

Quote:
leonardo
Navigando in Internet ho visto che Nimoy (truccato da Spock) ha fatto da testimonial ad una campagna antifumo americana però ho vaghi ricordi di questo sito e non ricordo in che periodo è avvenuta questa cosa! Forse nello stesso periodo in cui stavano girando il film!
Nimoy tra l'altro è un ex-fumatore! Ha smesso proprio quando gli hanno affidato la regia di Star Trek III! Per essere in piena forma! *:=ok
Ho ricontrollato le mie fonti:
NIMOY HA SMESSO DI FUMARE QUANDO HA COMINCIATO A GIRARE IL IV FILM! (E quindi era poi logico inserire certi messaggi nel film visto che è Nimoy il regista!).
RIGUARDO ALLA FOTO DI SPOCK CHE INVITA A NON FUMARE MI SONO RICORDATA DOVE L'AVEVO VISTA:
http://www.fondazionevulcaniana.it/f...stimonial.html
Non è inerente al IV film ma di molto precedente!

A Spock avrebbe dato fastidio la mia mancanza di precisione! *

"Possedere non è dopotutto così importante come desiderare. Non è logico ma è spesso vero!" (Spock - "Il duello").
"Non avrei mai creduto che sarei rimasta turbata dal tocco di un vulcaniano!" (Comandante Romulana - "Incidente all'Enterprise").
"Lentamente scompare chi sceglie di percorrere ogni giorno la stessa strada, scompare chi maledice l'imprevisto, chi non parla agli sconosciuti, chi non sa sostenere uno sguardo; essere vivo richiede uno sforzo maggiore che il semplice respirare".
Vecchio 03-11-05, 14:44   #8
lemyn
Sottoufficiale III Classe

L'avatar di  lemyn

Locazione: Torino

ma guarda! non me ne ero accorta! che sbadata, ci farò caso! nel film devono fare così, nella vita degli attori invece ci sono dei tarli! :dub

:=otPersonalmente non sono contro il fumo, si può dire che io non fumo, perché un pacchetto mi dura un anno, e stò bene con fumatori e senza, ma difendo i diritti umani ed imporre gli altri involontariamente a respirare il fumo passivo non è corretto! Però non è giusto far smettere a chi fuma di fumare, cosa che stanno imponendo e non mi piace!:=ot

I'm a guitarist, not a doctor...

lemyn Non in Linea   Rispondi Citando
Vecchio 04-11-05, 18:48   #9
De@nna
Cadetto V Anno

L'avatar di  De@nna

:=ot Penso anch'io che uno può essere libero di fumare o meno anche perchè, come dico sempre... i polmoni sono vostri! :=ot

Vecchio 06-11-05, 11:23   #10
leonardo
Capitano

L'avatar di  leonardo

:=ot Dai lemyn, non te la prendere per la storia del fumo!
Si cerca solo di proteggere i non fumatori visto che fumare fa male! (e i danni da fumo passivo sono peggiori del fumare stesso!)
Prendila con filosofia! Sorridi! :=ot

Rispondi

Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione