ATTENZIONE Se si riscontrano problemi con il log-in, effettuare
la procedura di recupero password a questo indirizzo. Grazie

Questo sito si serve dei cookie per fornire servizi. Utilizzando questo sito acconsenti all'utilizzo dei cookie - Maggiori Informazioni - Acconsento

TrekPortal - Il Forum di Star Trek in Italia
Registrazione Regolamento FAQ Lista Utenti Calendario Segna come Letti

Vai Indietro   TrekPortal - Il Forum di Star Trek in Italia > I lungometraggi di Star Trek > Star Trek XI: Star Trek Il futuro ha inizio

Rispondi

Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 12-03-11, 18:55   #31
MiaPiccolina

Predefinito Re: Chi è diventato fan/trekker grazie ST XI ?

Quote:
ghela
Comunque io sono d'accordo con i molti che dicono che un film è troppo poco per poter dire di aver salvato il franchising, ciò non toglie però che un film basti per far conoscere il resto, come mi pare di capire sia avvenuto a qualche utente.

Personalmente sono dell'opinione che il successo o l'insuccesso di un film possano fare molto per una serie TV.

Se The Motion Picture fosse stato un flop ai botteghini sono abbastanza convinto nell'affermare che non avremmo avuto tutto il resto, TNG compresa.
Mentre se Nemesis fosse stato un film di successo, sono ancora abbastanza convinto che avremmo avuto altri film con i personaggi di TNG e forse la stessa ENT avrebbe subito un destino diverso.

Un film di successo può anche attrarre l'attenzione di qualcuno per la serie TV. Su Star Trek non posso pronunciarmi essendo un fan di vecchia data, ma posso portare l'esempio di Firefly...

Ho appena finito di vedere il pilota e devo dire che è stupendo. Ma se non ci fosse stato il film Serenity, lo ammetto, non mi sarei mai avvicinato a questa serie TV!
Vecchio 12-03-11, 23:43   #32
Lory
Sottoufficiale III Classe

L'avatar di  Lory

Locazione: Napoli
Genere: Maschile

Quote:
ghela
Se io mi fossi avvicinato a Star Trek con STXI e poi, incuriosito, mi fossi sparato tutta o parte della saga, non so davvero come avrei giudicato la differenza. Avrei visto Star Trek "vecchio" rapportato ad un film realizzato con tecniche attuali per un pubblico attuale?

Appunto sono assolutamente daccordo
Lory Non in Linea   Rispondi Citando
Vecchio 04-03-12, 21:07   #33
lesnek
Cadetto IV Anno

L'avatar di  lesnek

Locazione: Palermo
Smile Re: Chi è diventato fan/trekker grazie ST XI ?

Lo scorso venerdì hanno trasmesso ST:XI su Italia1 alle 21:00 nella normale programmazione TV

ha avuto sucesso!!
http://blog.libero.it/StarTrekNews24/11118094.html

Il pubblico del reti generalistiche (rai e mediaset) non ha mai dato molta importanza a Star Trek, mi sa che JJ ha trovato nuovi spettatori anche sulle TV Mediaset

Il viaggio non si ferma.
NUOVE ESPANSIONI DI STAR TREK!
lesnek Non in Linea   Rispondi Citando
Vecchio 02-06-13, 14:38   #34
Badmuffin
Cadetto I Anno

Genere: Nessuno

ho riscoperto star trek grazie ad Abrams.
sono un fan di guerre stellari e ho considerato avversi i fan di star trek e star trek in genere perchè, tranne alcuni casi tipo primo contatto, l'ho sempre trovato di una noia spaventosa.

Diverrò fan dei telefilm? no, rimangono di una noia spaventosa.

Ho lo sfondo del cellulare con la spilla della federazione? si.
Apprezzerò Into Darkness? molto, ma non con una fede messianica, quanto come un grande film d'avventura con molto molto carisma. Molti come me sono fan di questa nuova generazione dai tempi ristretti e dal lens flare accecante appunto perchè riesce a parlare a "noi ragazzini" (anche se ho quasi 31 anni)

come si dice: Evolviti o muori.
E mi pare che il franchise fosse morto ormai.

PS: sono inquieto per guerre stellari? si.
Badmuffin Non in Linea   Rispondi Citando
Vecchio 02-06-13, 15:35   #35
Romulano

L'avatar di  Romulano

Locazione: Impero Stellare Romulano IRW Tokamak

Quote:
Badmuffin
Diverrò fan dei telefilm? no, rimangono di una noia spaventosa.

come si dice: Evolviti o muori.
E mi pare che il franchise fosse morto ormai.

Per quanto mi riguarda, le serie tv SONO Star Trek. I film ne rappresentano solo una parte minima, di cui, se sparisero, sentirei tutto sommato poco la mancanza. Tutto ciò che Star Trek rappresenta è contenuto nei telefilm.
Non riesco a concepire grandi capolavori (e non pronuncio questa parola alla leggera) della tv come TNG o Voyager come una noia mortale. Forse possono esserlo per un ragazzino che vuole vedere decapitazioni e pallottole in testa per dire "che figo"... ma non per chi riesce a coglierne il significato. Ma naturalmente ognuno ha i suoi gusti insindacabili, e su questo non si discute. Se posso permettermi di darti un consiglio, io ci riproverei a vedere qualche bell'episodio, magari con un'altra visione li potresti apprezzare di più.

Per me Star Trek non morirà mai, nonostante gli sforzi di Abrams in tal senso (anche se ancora mi manca la visione di "Into darkness").

Well, here's another nice mess you've gotten me into!
Romulano Non in Linea   Rispondi Citando
Vecchio 03-06-13, 15:06   #36
Badmuffin
Cadetto I Anno

Genere: Nessuno

Adesso... darmi del ragazzino che vuole spari ed esplosioni...
E' la tipologia del telefilm che mi ha davvero preso in punta. I tempi, le dinamiche, i costumi e con l'età della ragione ho trovato anche tanti altri difetti più logici ma di pura lana caprina (Tutti gli esseri viventi di tutte le dimensioni e universi hanno una struttura umanoide?!?! Wat? ed è una "leggerezza" corretta da Abrams che "guerrestellarizza" anche l'universo di star trek, a livello di pure anatomie)

Recupererò gli episodi? nnnope. Forse alcuni cicli un poco più frizzanti ma a stare a vedere ore e ore di girati in interni... no grazie.

Poi ho specificato all'inizio: sono fan del "cappa e spada" lucasiano...
Badmuffin Non in Linea   Rispondi Citando
Vecchio 03-06-13, 19:07   #37
Romulano

L'avatar di  Romulano

Locazione: Impero Stellare Romulano IRW Tokamak

Quote:
Badmuffin
Adesso... darmi del ragazzino che vuole spari ed esplosioni...

No un attimo, non volevo offendere; naturalmente io non ti conosco, e di certo non mi azzardo a giudicare i gusti generali di una persona solo perchè gli piace un certo film...
E poi anche tu hai detto "noi ragazzini".
Comunque scusa se ti ho urtato, non era mia intenzione, intendevo solo sottolineare come lo Star Trek precedente ad Abrams e quello di Abrams siano completamente differenti.

Comunque, se è vero che l'aspetto umanoide di gran parte delle specie può essere considerato un errore (anche se poi la motivazione è spiegata nell'episodio "Il segreto della vita" The Next Generation)... come spieghi che "in una galassia lontana lontana" ci siano gli umani? E che ci siano anche dei "maghi" che sanno sfruttare una misteriosa forza?
Lo so che sono di parte (essendo fan di Star Trek ma non di Star Wars), ma Guerre Stellari obbiettivamente mi sembra molto meno realistico di Star Trek.
(Lo so... anche in Star Trek c'è la storia di Profeti, Pah Wraith, Bajoriani e compagnia bella... una brutta piega mistico-religiosa della saga... da dimenticare ).

Well, here's another nice mess you've gotten me into!
Romulano Non in Linea   Rispondi Citando
Vecchio 07-06-13, 10:43   #38
Gianmarco
Equipaggio

L'avatar di  Gianmarco

Locazione: 41° 53′ 35″ N - 12° 29′ 00″ E

Sinceramente penso che Star Trek (serie TV) si basi moltissimi su fattori morali, etici, filosofici ed esistenziali, il che è un bene, in quanto è uno dei pochi casi in cui uno strumento come le serie TV stesse mettono lo spettatore davanti ad argomenti particolarmente spinosi (la libertà, il diritto alla conoscenza, per non parlare delle direttive!). Poi, ovviamente, mettere in questo fantastico piatto che tutti noi apprezziamo un contorno di scazzottate e sparatorie, non guasta di certo.
Da qui il collegamento con i film di Abrams (grande regista che apprezzo moltissimo, sin da prima che lavorasse agli Star Trek) che, in un modo o nell'altro (posso parlare solo del primo film diretto dal regista, in quanto il secondo lo aspettiamo tutti freneticamente), l'aspetto che a noi Trekkers appassiona moltissimi, che ho descritto in grandi linee sopra, viene trascurato, delegandolo, in maniera abbastanza marginale, alla logica, ma non troppo, mente di Spock. Dal primo all'ultimo minuto, invece, volano scazzottate, duelli, sparatorie e chi più ne ha più ne metta. Allora ciò che penso è: questo film (Star Trek XI, ad esempio) è un bel film? Senza ombra di dubbio, è molto bello, effetti speciali sono degni di nota e Zachary Quinto è un attore che stimo, così come Karl Urban. E' un film di Star Trek? Il titolo e i nomi dei protagonisti suggeriscono di si, ma io non lo penso sul serio. Vedere cotanta azione in un film riempie, per quei minuti in cui viene proiettato, orecchie e occhi di chiunque, ma lascia, almeno me fan di Star Trek, con la mente vuota, cosa che non mi è mai successa alla fine di ogni puntata o film.

Martok:<<Continui il suo lavoro, Comandante. Ci occuperemo noi dei Jem'Hadar.
Dax:<<Chi ha detto che i Klingon non ci sono mai quando ne hai bisogno?
(Star Trek: Deep Space Nine)

Riker:<<La sorte protegge i pazzi, i bambini e le navi chiamate Enterprise.
(Star Trek: The Next Generation)
[/center]
Gianmarco Non in Linea   Rispondi Citando
Vecchio 07-06-13, 10:43   #39
Gianmarco
Equipaggio

L'avatar di  Gianmarco

Locazione: 41° 53′ 35″ N - 12° 29′ 00″ E

Sinceramente penso che Star Trek (serie TV) si basi moltissimi su fattori morali, etici, filosofici ed esistenziali, il che è un bene, in quanto è uno dei pochi casi in cui uno strumento come le serie TV stesse mettono lo spettatore davanti ad argomenti particolarmente spinosi (la libertà, il diritto alla conoscenza, per non parlare delle direttive!). Poi, ovviamente, mettere in questo fantastico piatto che tutti noi apprezziamo un contorno di scazzottate e sparatorie, non guasta di certo.
Da qui il collegamento con i film di Abrams (grande regista che apprezzo moltissimo, sin da prima che lavorasse agli Star Trek) che, in un modo o nell'altro (posso parlare solo del primo film diretto dal regista, in quanto il secondo lo aspettiamo tutti freneticamente), l'aspetto che a noi Trekkers appassiona moltissimi, che ho descritto in grandi linee sopra, viene trascurato, delegandolo, in maniera abbastanza marginale, alla logica, ma non troppo, mente di Spock. Dal primo all'ultimo minuto, invece, volano scazzottate, duelli, sparatorie e chi più ne ha più ne metta. Allora ciò che penso è: questo film (Star Trek XI, ad esempio) è un bel film? Senza ombra di dubbio, è molto bello, effetti speciali sono degni di nota e Zachary Quinto è un attore che stimo, così come Karl Urban. E' un film di Star Trek? Il titolo e i nomi dei protagonisti suggeriscono di si, ma io non lo penso sul serio. Vedere cotanta azione in un film riempie, per quei minuti in cui viene proiettato, orecchie e occhi di chiunque, ma lascia, almeno me fan di Star Trek, con la mente vuota, cosa che non mi è mai successa alla fine di ogni puntata o film.

Martok:<<Continui il suo lavoro, Comandante. Ci occuperemo noi dei Jem'Hadar.
Dax:<<Chi ha detto che i Klingon non ci sono mai quando ne hai bisogno?
(Star Trek: Deep Space Nine)

Riker:<<La sorte protegge i pazzi, i bambini e le navi chiamate Enterprise.
(Star Trek: The Next Generation)
[/center]
Gianmarco Non in Linea   Rispondi Citando
Vecchio 23-06-13, 04:29   #40
Jenna
Cadetto IV Anno

L'avatar di  Jenna

Locazione: USS Enterprise - NCC-1701
Genere: Femminile

Presente!!
Se sono qua è merito di STXI... ho finito proprio adesso di rivedermelo
Perché mi sono vista il resto? Perché il film l'ho trovato emozionante, mozzafiato... wow!!! "Dovevo" vedere anche il resto, sapere di più e dopo aver girellato per questo forum ho iniziato con tutti i crismi dalla TOS, poi TNG e in contemporanea gli altri lungometraggi.
Vedere il pilot della TOS dopo STXI è stato un colpo al cuore, ma ho fatto finta di essere a teatro e poi... Spock, Bones, Scotty... ed è stato amore
LLP

Live long and prosper

Worf: «La vita è molto più complicata con questa divisa rossa addosso»
Sisko: «Vedrà quando si ritroverà con quattro stellette sul colletto. Si pentirà di non essersi dato alla botanica!»
Jenna Non in Linea   Rispondi Citando
Rispondi

Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione