ATTENZIONE Se si riscontrano problemi con il log-in, effettuare
la procedura di recupero password a questo indirizzo. Grazie

Questo sito si serve dei cookie per fornire servizi. Utilizzando questo sito acconsenti all'utilizzo dei cookie - Maggiori Informazioni - Acconsento

TrekPortal - Il Forum di Star Trek in Italia
Registrazione Regolamento FAQ Lista Utenti Calendario Segna come Letti

Vai Indietro   TrekPortal - Il Forum di Star Trek in Italia > I lungometraggi di Star Trek > Star Trek XI: Star Trek Il futuro ha inizio

Rispondi

Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 17-04-13, 23:38   #1
Giulianino
Capo I Classe

L'avatar di  Giulianino

Genere: Nessuno
Predefinito Chiedo un paio di spiegazioni

In S.T. enterprise abbiamo visto una flotta da combattimento vulcaniana molto forbita e potente.

Dove è questa flotta quando Nero va a distruggere il pianeta ?

Huura e Spock hanno una relazione sentimentale.
Anche nella TOS è così oppure è una novità del film ?

Nelle prime due stagioni che ho visto non mi pareva che Spock e Huura avessero una relazione.

Ci sarebbero altre cose ma ora non mi vengono più in mente.

Ah...si...

Riguardando un po' la Tos, non si ha l'impressione che Mc Coy e Scott siano amici di vecchia data di Kirk.

Nel film sembra nasca una bella amicizia.
NellaTOS non si ha l' impressione che si conoscoano da così tanto tempo.
E' una mia impressione ?

Ho notato che Scott ha fatto " sparire " il Beagle dell ' ammiraglio Archer.

Quindi Portos....è morto ?

Chissà Archer, altro che inkazzato sarà stato.

Vi ricordate la putata sulla notte in infermeria ?

Un po' triste comunque che abbiano fatto " morire " portos.

Con il netbook scrivo come un bambino delle elementari...scusate.

Leader del movimento per i diritti delle " Gelatine bioneurali "
Giulianino Non in Linea   Rispondi Citando
Vecchio 03-06-13, 16:13   #2
Badmuffin
Cadetto I Anno

Predefinito Re: Chiedo un paio di spiegazioni.

Il cavaliere oscuro di Miller è il batman canonico? no. Knockin' on heaven's door dei Guns è come quella di Dylan? no.
Ecco, applicalo a star trek e alle nuove versioni di Abrams.

Quelli che si fan venire i travasi di bile perchè il teletrasporto fa le righette invece che le stelline quando lo usi o perchè un pianeta ha le navi rosse invece che verdi è gente che non ha altro a cui pensare. Musoni a cui non va bene niente.

poi, ripeto, magari avrò i travasi di bile quando J.J. farà i guerre stellari nuovi...ma per ora questo è il mio pensiero. Ha ridato vita ad un franchise morto e sepolto con l'imbarazzante Enterprise (si quello che finisce con: eeeee ma era tutto uno scherzone!!!) con un cast di stelle, carismatici, caratterizzati e divertenti. Che "divertente" applicato a star trek non lo avrei mai nemmeno ipotizzato. Goditi i film per quel che sono, come un omaggio personale e con la voglia di fare grande fantascienza. Che si è alternativa e non sta a guardare il capello d'elefante.
Badmuffin Non in Linea   Rispondi Citando
Vecchio 03-06-13, 17:02   #3
Valdore
Tenente Comandante

L'avatar di  Valdore

Locazione: Como (Romulus)
Genere: Maschile

Quote:
Badmuffin
Il cavaliere oscuro di Miller è il batman canonico? no. Knockin' on heaven's door dei Guns è come quella di Dylan? no.
Ecco, applicalo a star trek e alle nuove versioni di Abrams.
Ottimo parallelismo:
Knockin' on heaven's door dei Guns n' Roses è assai meglio dell'originale di Bob Dilan, e Il Cavaliere Oscuro è molto apprezzato dai fan di Batman di nuova generazione (I gusti poi sono gusti ).
Anche Star Trek di J.J. ha avuto il merito oltre a rilanciare la Serie per eccellenza di fantascienza ma di far nascere nuovi fan nella generazione degli anni 2000.
I punti di vista sono molteplici, il fatto che se ne discute è la prova che Star Trek ha ancora molto da dire
Quote:
Badmuffin
Goditi i film per quel che sono, come un omaggio personale e con la voglia di fare grande fantascienza.
Ecco, questo è lo spirito che si deve avere

Valdore Non in Linea   Rispondi Citando
Vecchio 10-06-13, 00:52   #4
tab
Cadetto III Anno

Locazione: Milano

Quote:
Giulianino
1)In S.T. enterprise abbiamo visto una flotta da combattimento vulcaniana molto forbita e potente. Dove è questa flotta quando Nero va a distruggere il pianeta ?

2)Huura e Spock hanno una relazione sentimentale.

3)Riguardando un po' la Tos, non si ha l'impressione che Mc Coy e Scott siano amici di vecchia data di Kirk.

E' una mia impressione ?

4)Ho notato che Scott ha fatto " sparire " il Beagle dell ' ammiraglio Archer. Quindi Portos....è morto ?

1)in enterprise la federazione non esisteva, ogni pianeta era " stato sovrano" ed aveva una propria flotta. in epoca tos la federazione esiste, ed esiste un unica flotta, la flotta stellare. i singoli pianeti non hanno proprie flotte. la flotta più vicina era orbitata nel sistema solare e viene completamente distrutta (tranne l'enterprise) dalla narada.
il resto della flotta viene detto che si è raggruppata nel sistema laurenziano.

2)è una novità del film. non mi ricordo molto della tos, ma mi pare di ricordare che si intuisse un interesse di uhura per scotty

3)come ho detto non me la ricordo molto la tos, ma mi sembra di ricordare che i tre fossero complementari e molto legati fra loro, anche se magari non lo avrebbero ammesso.

4)penso che quella battuta fosse perlopiù una citazione alla serie enterprise. la serie ent è ambientata a metà del 22° secolo, il film un secolo dopo. se proprio si vuole una spiegazione a tutti i costi si può immaginare che archer fosse ancora vivo (strano ma comunque non impossibile visti gli ipotetici progressi fatti dalla medicina) e che abbia continuato ad avere beagle. oppure si potrebbe trattare di un parente, forse suo figlio. che ha raggiunto il grado di ammiraglio e che avesse, come il padre, la passione per i beagle.
tab Non in Linea   Rispondi Citando
Vecchio 10-06-13, 19:04   #5
data81
Cadetto I Anno

L'avatar di  data81

Locazione: U.S.S. Nova NCC 73515

1)In S.T. enterprise abbiamo visto una flotta da combattimento vulcaniana molto forbita e potente. Dove è questa flotta quando Nero va a distruggere il pianeta ?

Come già detto, in epoca TOS esiste la Federazione, che ha una sola forza militare (la Flotta Stellare). Può anche darsi che esistano delle forze di difesa planetarie, ma non è ragionevole pensare che si tratti di astronavi molto potenti, poiché le risorse della Federazione - ottenute dai singoli pianeti - sono volte alla costruzione delle navi della Flotta stessa. Se invece chiedi se per caso i Vulcaniani non avessero ancora le loro navi (quelle di ENT), è possibile che qualcosa ancora ci fosse in giro, ma non avrebbe potuto fare molto...basta pensare allo scarso successo avuto dai vascelli Vulcaniani contro la Defiant in "in a mirror, darkly"...e tenere conto della differenza di potenza tra la Narada e la classe Constitution...

2)Huura e Spock hanno una relazione sentimentale.

Novità del film. nella serie Classica Uhura qualche volta suona con Spock, ma non dimostra mai un reale interesse romantico (almeno mi pare...). E' l'infermiera Chapel a mostrare tale interesse verso il Primo Ufficiale

3)Riguardando un po' la Tos, non si ha l'impressione che Mc Coy e Scott siano amici di vecchia data di Kirk.

E' una mia impressione ?

McCoy è mostrato come uno dei migliori amici di Kirk. nel romanzo "Crisi su Centaurus" del 1986, viene narrato come Kirk fosse diventato amico di McCoy quando - appena tenente - venne gravemente ferito ad un ginocchio durante uno scontro sostenuto a bordo della Farragaut e rimase mesi ricoverato in una Base Stellare, dove McCoy era il medico a capo dell'infermeria (quindi anni prima che diventasse capitano dell'Enterprise).
Per quanto riguarda Scott, invece, nella serie classica non sembrano molto amici, cosa che viene un po' cambiata - ma neppure troppo - coi film. Questo anche se - nel romanzo "le ceneri del Paradiso" - Shatner descrive invece Scott come un "vecchio amico" di Kirk, raccontando che spesso i due, quando avevano licenze, usavano visitare i pub locali e tracannare un po' di Alchool insieme.

4)Ho notato che Scott ha fatto " sparire " il Beagle dell ' ammiraglio Archer. Quindi Portos....è morto ?

Non necessariamente morto...ma probabilmente sì. Anche se - vista la differenza temporale con Ent - difficilmente era il "vero" Portos...e forse - come già suggerito - non era neppure lo stesso Archer. Diciamo che è una citazione che ho trovato azzeccata!

Ciao!
data81 Non in Linea   Rispondi Citando
Vecchio 12-06-13, 19:54   #6
KiraNerys
Tenente Comandante

L'avatar di  KiraNerys

Locazione: LA SPEZIA
Genere: Femminile

Quote:
Giulianino
Huura e Spock hanno una relazione sentimentale.
Nelle prime due stagioni che ho visto non mi pareva che Spock e Huura avessero una relazione.

Uhura e Spock nella TOS e in tutti i seguenti film non si sono mai filati di striscio, se non per scambiarsi rare battute delle quali un buon 90% sono semplici comandi che il primo ufficiale da all'addetto alle comunicazioni.

La storia Spock/Uhura è l'unica "trovata" di JJ che ritengo insopportabile, se salta in aria Vulcano me ne frego, se la sala macchine è una birreria me ne sbatto, ma questo... Questo è blasfemo.

Per me stravolge completamente il personaggio Spock, unico che ritengo intoccabile nell'universo Trek.

La cosa che mi fa più incaxxare è che questa "liason" del cavolo non è neanche funzionale alla storia, per cui si poteva tranquillamente evitare.

"Questa è una nave moderna, ma ha un nome antico e glorioso.
Trattala come una signora e ti riporterà sempre a casa."

Dr. Leonard "Bones" McCoy
KiraNerys Non in Linea   Rispondi Citando
Vecchio 14-06-13, 03:41   #7
The Emperor
Tenente

L'avatar di  The Emperor

Locazione: Terra dello specchio - Italia - Lombardia - Mantova

Pensa, per me è il contrario: me ne sono strafregato della storiella d'amore, ma vedere vulcano distrutto, l'enterprise snaturata dalle sue perfette linee industriali da nave prodotta in massa e la plancia con lo schermo finesta... mi ha fatto salire la bile... la sala macchine al contrario ci poteva stare, la precedente sembrava un controllo reattore di una centrale nucleare... anche se avrei preferito quello stile più ammodernato... ma ci voleva tanto a farla più simile ad un incrocio tra vecchia bianca e kelvin? quelle linee barocche... che orrore!... perfino la fiat ha dovuto cestinarle dopo che la punto evo aveva sollevato un coro di strazio!
per intenderci:
vecchia bianca http://idigitalcitizen.files.wordpre...-6x4.jpg?w=640
jj: http://img.trekmovie.com/wp-content/...07/jjprise.jpg

grande punto: http://photo.netcarshow.com/Fiat-Gra...5_photo_14.jpg
jj-punto: http://cdn.blogosfere.it/sportemotor...ntoEvo-to6.jpg
punto della redenzione: http://autoblog.atuttonet.it/images/...13-425x283.jpg

ci voleva tanto a capirlo? lo ha capito la FIAT!

LONG LIVING THE EMPIRE!!!

Molti mi dicono che sono fuori dal Mondo.....pensavo di trovarmi più lontano...

"Why so serious?"

"Se introduci un pò di anarchia.. se stravolgi l'ordine prestabilito.. tutto diventa improvvisamente caos. Io sono l'agente del caos! E sai qual'è il bello del caos? E' equo!"

"Può aiutare la sorte..."

"Se non verranno eliminati tutti sarà guerra civile, senza fine!"

"THIS HAS ALL HAPPENED BEFORE...AND IT WILL HAPPEN AGAIN..."

"Sarà la nostra fine o la loro!"
The Emperor Non in Linea   Rispondi Citando
Vecchio 22-06-13, 18:29   #8
Kirk_Jameson
Tenente JG

L'avatar di  Kirk_Jameson

Locazione: Torino

Quote:
Badmuffin
l'imbarazzante Enterprise (si quello che finisce con: eeeee ma era tutto uno scherzone!!!)
Quello è Lost.
Di j.j. Abrams.

Quote:
Che "divertente" applicato a star trek non lo avrei mai nemmeno ipotizzato.
Dopo questa frase temo di non capire bene perché sei su questo forum.

Quote:
Valdore
Knockin' on heaven's door dei Guns n' Roses è assai meglio dell'originale di Bob Dilan,
Beh.
Oddio.
Parliamone.

Whatever happens, happens.
Kirk_Jameson Non in Linea   Rispondi Citando
Vecchio 24-06-13, 01:31   #9
Tyreal
Sottoufficiale I Classe

L'avatar di  Tyreal

Locazione: Ristorante al termine dell'universo

Quote:
Valdore
Knockin' on heaven's door dei Guns n' Roses è assai meglio dell'originale di Bob Dylan,

Opinioni.
...
e son stato gentile.
...
Dai diamine... i Gun's... li si ascoltava con piacere ai tempi del liceo, ma è lì che devono restare... al massimo ci si può ridere sopra, adesso!
Tyreal Non in Linea   Rispondi Citando
Vecchio 24-06-13, 11:36   #10
LordDrachen
Cadetto II Anno

L'avatar di  LordDrachen

Quote:
Badmuffin
grande fantascienza.
Premesso che sono d'accordo con la diatriba sui "musoni".

Mi viene da chiederti quali sono, secondo te, gli elementi della grande fantascienza e quali sono gli elementi di ST.
LordDrachen Non in Linea   Rispondi Citando
Rispondi

Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione