ATTENZIONE Se si riscontrano problemi con il log-in, effettuare
la procedura di recupero password a questo indirizzo. Grazie

Questo sito si serve dei cookie per fornire servizi. Utilizzando questo sito acconsenti all'utilizzo dei cookie - Maggiori Informazioni - Acconsento

TrekPortal - Il Forum di Star Trek in Italia
Registrazione Regolamento FAQ Lista Utenti Calendario Segna come Letti

Vai Indietro   TrekPortal - Il Forum di Star Trek in Italia > I lungometraggi di Star Trek > Star Trek XI: Star Trek Il futuro ha inizio

Rispondi

Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 14-05-09, 11:12   #21
MiaPiccolina

Predefinito Re: Le dimensioni della nuova Enterprise

Speriamo che ci possano illuminare ufficilamente sulle dimensione della NCC1701 New. Sempre a occhio le dimensioni di 762 metri mi sembrano esagerate. E' sicuramente più lunga dei 300 metri ma più del doppio non mi sembra.

Comunque era necessario un ridimensionamento rispetto alla NX-01. Mi sembrava strano che tra la NCC1701 e la NX-01 ci fossero solo poche decine di metri di differenza. Dentro la NX-01 si avevano spazii angusti ed un equipaggio di 80 persone. Questa nave è molto più grande vista dall'interno.
Vecchio 14-05-09, 11:31   #22
Borgata
Capo Operazioni

L'avatar di  Borgata

Genere: Maschile

Anche a me non ha dato l'impressione di essere così grande.
Però se i dati ufficiali lo confermeranno, allora ci sarà poco da dire

Viste poi le proporzioni con la Narada... questa quanto sarebbe dovuta essere grande? Un cubo borg le farebbe un baffo!

(¯`·..-• Star Trek e GdR da Tavolo: di la tua in questo Topic! •-..·´¯)

la risposta è dentro di te...
... e però, è sbagliata!

Breve Cronologia Trek
Mappa della Galassia Trek
Il mio programmino per la Data Astrale
Borgata Non in Linea   Rispondi Citando
Vecchio 14-05-09, 11:37   #23
Gifh
Moderatore

L'avatar di  Gifh

Locazione: provincia granda

Credo che le dimensioni sbalorditive della Narada siano dovute al fatto che avendo adottato la biotecnologia dai Borg, la struttura cresca a volontà cibandosi dei detriti delle navi abbattute e autoriparandosi.

In più di un fotogramma si vede che tra i tentacoli della nave di Nero sono trattenuti i rottami di Navi semidistrutte.

My blog su Memory Alpha!

Blog personale: Il chimico impertinente
Gifh Non in Linea   Rispondi Citando
Vecchio 14-05-09, 18:09   #24
Mark Riker
Tecnico

L'avatar di  Mark Riker

Locazione: USS Enterprise NCC-1701 (J.J. verse) - IMOLA

Ho trovato delle informazioni sul sito "Ex Astris Scientia", che dicono che l'Enterprise nuova è all'incirca delle stesse dimensioni (285m). Se volete darci un occhiata:http://www.ex-astris-scientia.org/sc...stxi_ships.htmè in inglese. Contiene altre informazioni sulle navi e le altre strutture presenti nel nuovo film!

Mark Riker Non in Linea   Rispondi Citando
Vecchio 14-05-09, 19:57   #25
Federation29
Cadetto III Anno

L'avatar di  Federation29

Quote:
Gifh
In più di un fotogramma si vede che tra i tentacoli della nave di Nero sono trattenuti i rottami di Navi semidistrutte.
Davvero... non me ne sono accorto.
Forte
Federation29 Non in Linea   Rispondi Citando
Vecchio 15-05-09, 02:28   #26
Gifh
Moderatore

L'avatar di  Gifh

Locazione: provincia granda

Quote:
Mark Riker
Ho trovato delle informazioni sul sito "Ex Astris Scientia", che dicono che l'Enterprise nuova è all'incirca delle stesse dimensioni (285m). Se volete darci un occhiata:http://www.ex-astris-scientia.org/sc...stxi_ships.htmè in inglese. Contiene altre informazioni sulle navi e le altre strutture presenti nel nuovo film!

Non che mi voglia mettere contro ex astris, ma quello è un articolo in cui le dimensioni sono calcolate dai fotogrammi confrontando le dimensioni delle navette tra l'Enterprise della TOS in posa analoga, e quella di questo film.
Cito:

Quote:
Comparing my preliminary side view with that of the other two Enterprises, I obtain a length of 295m for the new ship.

I link che avevo inserito, hanno origine direttamente dalla produzione, quindi parrebbero più attendibili. E' in corso un accesa discussione su questo argomento in MA, e direi che loro hanno le basi per sostenerlo.

My blog su Memory Alpha!

Blog personale: Il chimico impertinente
Gifh Non in Linea   Rispondi Citando
Vecchio 15-05-09, 16:25   #27
The Emperor
Tenente

L'avatar di  The Emperor

Locazione: Terra dello specchio - Italia - Lombardia - Mantova

L'Enterprise è lunga come prima... forse il varo più recente ha cambiato l'aspetto (altrimenti avrebbe avuto un'aspetto in stile kelvin, ovvero molto simile alla cara vecchia della tos... basta vedere in rapporto con lo schermi/finestra e la capsula dentro alla quale kirk viene "airlokkato" (potevano almeno farglielo dire a spock "airlook" him... così mi citavano Battlestar)... anzi sospetto che sia anche un poco più piccola......

LONG LIVING THE EMPIRE!!!

Molti mi dicono che sono fuori dal Mondo.....pensavo di trovarmi più lontano...

"Why so serious?"

"Se introduci un pò di anarchia.. se stravolgi l'ordine prestabilito.. tutto diventa improvvisamente caos. Io sono l'agente del caos! E sai qual'è il bello del caos? E' equo!"

"Può aiutare la sorte..."

"Se non verranno eliminati tutti sarà guerra civile, senza fine!"

"THIS HAS ALL HAPPENED BEFORE...AND IT WILL HAPPEN AGAIN..."

"Sarà la nostra fine o la loro!"
The Emperor Non in Linea   Rispondi Citando
Vecchio 15-05-09, 17:13   #28
Mark Riker
Tecnico

L'avatar di  Mark Riker

....per me è circa delle stesse dimensioni...forse poche decine di metri al massimo...infatti credo di essere un buon osservatore e me ne sarei accorto appena ho visto l'immagine rilasciata a Novembre se fosse più grande di molto rispoetto quella della TOS...poi mi sono basato anche sulla visione delle decine di immagini che ho a disposizione....e riguardando il film per la seconda volta....non sono sicuro ma non dovrebbe superare i 350m

Vecchio 15-05-09, 17:32   #29
Tyreal
Sottoufficiale I Classe

L'avatar di  Tyreal

Locazione: Ristorante al termine dell'universo

A occhio non c'è modo di valutare quanto sia grande, innanzitutto perché si tratta di un modello in 3d, poi perché le inquadrature sono ingannevoli, poi perché la computergrafica simula comunque la tridimensionalità, e non è dato sapere a che distanza (virtuale) sia la nave.
Per quanto riguarda l'equipaggio, è vero che nella classica si parlava di 430 persone, ma mi sono sempre sembrate molto poche...
L'Enterprise vera (la portaerei) ha un equipaggio di più di mille effettivi ed è lunga curca 300 metri; ci sta che la sua erede spaziale, a parità di dimensioni abbia un equipaggio analogo... In TNG si dice spesso che la D, equipaggio di 1000 e passa effettivi, possa ospitare 5000 persone in caso di evacuazioni o simili; adeguato alle sue dimensioni, direi.
Tyreal Non in Linea   Rispondi Citando
Vecchio 15-05-09, 19:56   #30
Mark Riker
Tecnico

L'avatar di  Mark Riker

Bhè, a occhio non è vero che non si possono definire le sue dimensioni in grandi linee...almeno io pressapoco ci riesco

Concordo con te, Tyreal, sul fatto che ci possano stare più persone rispetto alla quantità indicata nella TOS...ma forse 1000 in una nave di 300 metri o poco più mi sembra un po' eccessivo...forse 700 sarebbe più adeguato..ma non lo so, bisogna vedere lo spazio abitabile al suo interno.

Rispondi

Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione