ATTENZIONE Se si riscontrano problemi con il log-in, effettuare
la procedura di recupero password a questo indirizzo. Grazie

Questo sito si serve dei cookie per fornire servizi. Utilizzando questo sito acconsenti all'utilizzo dei cookie - Maggiori Informazioni - Acconsento

TrekPortal - Il Forum di Star Trek in Italia
Registrazione Regolamento FAQ Lista Utenti Calendario Segna come Letti

Vai Indietro   TrekPortal - Il Forum di Star Trek in Italia > I lungometraggi di Star Trek > Star Trek XI: Star Trek Il futuro ha inizio

Rispondi

Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 08-05-09, 03:45   #11
Selvatico
Cadetto I Anno

L'avatar di  Selvatico

Locazione: La Spezia
Genere: Maschile
Predefinito Re: Ho visto Star Trek XI!!!

Visto ora pure io e signora!!!
Piaciuto..troppo stanco per scrivere commento dettagliato , ma decisamente promosso,aleno per noi..attori convincenti,trama ok,sceneggiatura impeccabile!!
Emozionante!!
Selvatico Non in Linea   Rispondi Citando
Vecchio 08-05-09, 11:12   #12
CUBO BORG
Sottoufficiale II Classe

L'avatar di  CUBO BORG

Locazione: Quadrante Delta
Genere: Nessuno

io non l'ho visto ancora
ma è vero che sembra un po star wars?
con la spade pianeta ghiacciato e la picola nave che si infila nell'astronave nemica?
CUBO BORG Non in Linea   Rispondi Citando
Vecchio 08-05-09, 11:14   #13
Fantadreamer
Cadetto I Anno

L'avatar di  Fantadreamer

Locazione: Firenze
Smile Re: SPOILER - Recensioni Star Trek XI - SPOILER

Allora ho visto ieri sera il film al Warner Village di Firenze e SONO ASSOLUTAMENTE ENTUSIASTA!!!! J.J. Abrams ha mantenuto le sue promesse e ha fatto davvero un gran film. Alla fine mentre scorrevano i titoli di coda mi sono girato verso mia madre ( da cui ho ereditato questa grandissima passione ) e lei mi ha detto "Bene ora sono pronta per la seconda proiezione ...... devo rivederlo subito!!!" Lei appassionata della TOS, innamorata perdutamente di Spock è uscita dal cinema entusiasta.
A me è piaciuto moltissimo. Sono state 2 ore di emozioni continue. Cast ben assortito ( il migiore secondo me era Bones il "peggiore" forse Kirk ), Enterprise BELLISSIMA, storia avvincente dal 1' fino alla fine, effetti speciali perfetti per un film del genere. Ora non vedo l'ora che esca un nuovo film e magari chissà.....una nuova serie televisiva (magari).
E ora passiamo a ciò che non mi è piaciuto moltissimo:
1° la cosa che mi ha dato più noia anzi mi ha proprio disturbato è la storia d'amore tra Spock e Uhura. No ma scusate va bene la lotta interiore tra la parte umana e quella vulcaniana ma il fatto che la vita privata di ogni vulcaniano sia profondamente privata è una cosa fondamentale. Mi stupivo a vedere Spock sul teletrasporto che baciava e ribaciava Uhura davanti a Jim. ...GROSSO ERRORE.
2° La sala macchine dell'Enterprise. Troppo contrasto tra una plancia super tecnologica e una sala macchine stile Titanic non vi pare?
3° Scotty troppo macchietta. Bo non ho ben capito il troppo humor che hanno dato al personaggio di Scot. Un pò va bene ma così si esagera
Ok ora basta critiche ora gustiamoci questo meraviglioso nuovo inizio della saga più bella della fantascienza......"Spazio Ultima Frontiera......."

Star Wars non c'entra nulla!!!! Credetemi questo è davvero Star Trek ..... va be giudizio personale!!!

Sito internet della Compagnia Teatrale I MALANDRA di Firenze

"..E' sicuro che non sarebbe il caso di una colorita metafora?..." Spock ST IV
"Seconda stella a destra e poi dritto fino al mattino" Kirk ST VI
Lunga Vita e Prosperità

Ultima Modifica di Riker : 08-05-09 21:02.
Fantadreamer Non in Linea   Rispondi Citando
Vecchio 08-05-09, 11:35   #14
MiaPiccolina

Confermo, questo film è Star Trek! Che poi qualcuno voglia a tutti i costi vedere similitudini a Star Wars pure nella tazza del bagno questi sono affari suoi...

La sensibilità espressa da questo film è dieci volte superiore a quella espressa in tutti e tre i film prequel di Star Wars. Non credo di essere di parte, io appartengo alla generazione che è cresciuta con Star Wars. Obi Wan e Darth Vader mi sono profondamente cari....

Ma qui si parla di Star Trek, solo di quello, Star Wars proprio non c'entra nulla!!
Vecchio 08-05-09, 11:56   #15
CUBO BORG
Sottoufficiale II Classe

L'avatar di  CUBO BORG

Locazione: Quadrante Delta

Me Sembri Un Altro Utente Mia Piccolina Con Certe Risposte
Se Uno Esprime Un Opinione La Devi Rispettare.

Io Fatto Solo Una Domanda Visto Che Ho Sentito Un Critico Che Ne Parlava Alla Radio
Il Film Non L'ho Visto
CUBO BORG Non in Linea   Rispondi Citando
Vecchio 08-05-09, 12:20   #16
MiaPiccolina

Predefinito Re: SPOILER - Recensioni Star Trek XI - SPOILER

CERCHERO' DI ESSERE IL PIU' POSSIBILE SPOILER FREE...

Questo film, come tutti i film non è perfetto. Ed ognuno di noi, in base alla propria sensibilità troverà qualcosa di sbagliato o semplicemente qualcosa che non gli sarà per niente piaciuto. Per quanto mi riguarda quello che non mi ha convinto del tutto sono gli interni dell'Enteprise.

Ma cerchiamo di seguire un filo logico...

Prima di tutto questo film, per gli adoratori delle cronologie, è un incubo fatto realtà. E' molto peggio di quello che pensavano, ve l'ho posso garantire. Purtroppo per loro, lo odieranno...

La timeline è stata alterata dall'incursione di Nero e resta alterata!!!
Questo sancisce di fatto la cancellazione di tutte le storie passate. Il film passa il cancelletto sulla lavagna che ritorna ad essere pulita...

Ora si può vivere questa cosa in due modi: Gridare al cielo che il mondo è ingiusto; Oppure cogliere le opportunità che questo apre. Storie tutte nuove da raccontare che per certi versi somigliano a quelle vecchie ma comunque nuove...

Io preferisco, ovviamente la seconda. Per quanto mi riguarda torniamo ad essere tutti fan sullo stesso livello. Non ci sono più i veterani e neofiti...

Ma il film è bello? La risposta è sicuramente un sonoro e lungo SIIIIII!!!
Primo perchè il film non è solo azione, anche se c'è ne tanta, ma sentimento.
Quello che veramente mi ha stupito e proprio quest'ultimo dettaglio...

Non è un filmetto popcorn dove ci sono i bellocci di turno che salvano il mondo. Ci sono personaggi che soffrono. Questo è un film sulla sofferenza, sulla perdita. Non a caso c'entra ancora una volta la Kobaiashi Maru...

Ti dispiace per i personaggi. Ti dispiace per Kirk costretto a vivere senza un padre. Ti dispiace per Spock per quello che perde. Ti dispiace perfino della solita "giubba rossa" che schiatta durante il film come da canon...

In particolare si è fatto molto rumore per la storia d'amore di Spock e Uhura nata molto prima di salire sulla Enteprise. Ebbene, considerando quello che succede a Spock diventa lampante che il vulcaniano cerchi conforto nei sentimenti dell'amore. In un'altra vita, in un'altra timeline questo sarebbe stato inaccettabile!!!

Per il resto gli attori sono tutti perfettamente calati nella parte. Ogni uno poi troverà il suo preferito. Solo che è impressionate la somiglianza fisica tra Quinto e Nimoy oppure tra Simon Pegg e il compianto James Doohan. Per quanto mi riguarda Spock e Scotty sono ritornati...

Ci sarebbe ancora molto da dire ma dovrei scendere troppo nella storia.
Buona visione a tutti...

Come ho detto se si vogliono vedere similitudi ogni uno può farlo ma sono affari suoi...

Perchè a cavillare troppo sul citazionismo si finirebbe per trovare citazioni anche dei Teletabbies (ho come cavolo si scrivono).

Nulla di personale

Ultima Modifica di Riker : 08-05-09 16:47.
Vecchio 08-05-09, 13:19   #17
valtar
Moderatore

L'avatar di  valtar

Locazione: nexus

Relax please

Kirk: Tornare indietro nel tempo, cambiare la storia...questo è imbrogliare
Spock: un trucco che ho imparato da un vecchio amico

Spock: Le citerei il regolamento ma so che lei si limiterebbe ad ignorarlo

Kirk: Vede...cominciamo a conoscerci

valtar Non in Linea   Rispondi Citando
Vecchio 08-05-09, 14:19   #18
Sikileia
Sottoufficiale II Classe

L'avatar di  Sikileia

Locazione: Madrid, Spagna
Genere: Femminile
Re: Ho visto Star Trek XI!!!

Io già la avevo visto lo scorso 28 Aprile pero questa sera andró con i trekker del club ST di Spagna a vederla a Madrid ed aiuterò loro con la bancarella che il club avrà il weekend in un cinema della città.

Per me questo fine settimana è festivo, e certo che la vedrò di nuovo volentieri perche è uno spettacolo continuo non solo di sfx (Si, forse un po' uno ST "starwarserizzato") , ma anche ricco d'azione ed emozioni. E bellissima, bellissima la colonna sonora!!

Io quando ho visto Spock non ho potuto evitare a fare un parallelismo con Kirk quando e' nel Nexus in GENERAZIONI, provai le stesse emozioni quasi ho finito per piangere perche con lui si vede che realmente passiamo ad un'altra realtà ed a un altro tempo.
Anche bello il riccordo a James T. Kirk, mi sembrava incredibile vederlo menzionato e realmente bella la reazione di Spock, chi penso giammai superò la morte del suo amico.

Ma ovviamente per me ST è unico e penso ora che avessi un'aggiornamento. O rinnovarsi o perire.

Inbsomma, ragazzi, uno spettacolo ed una festa, due per uno.
Sikileia Non in Linea   Rispondi Citando
Vecchio 08-05-09, 16:19   #19
f2ilbardo
Cadetto I Anno

Buongiorno a tutti. Sono nuovo nel forum.

Ho cercato un forum di trekker e sono entrato per un unico motivo: ho bisogno di confrontarmi con qualche fan come me e capire se sono stupido. Ieri sono andato a vedere l'anteprima del film di Abrams. Ho due opinioni in merito.
Come film a sè stante, questo nuovo Star Trek l'ho trovato estremamente d'intrattenimento, spettacolare, splendido da vedere, con attori veramente bravi ed una storia appassionante.
Come film di fantascienza o, ancora meglio, come film di Star Trek, questo film mi ha disgustato totalmente!
Per diversi motivi:
- un film di fantascienza mi aspetto che abbia un "significato", un messaggio da comunicare, qualcosa che mi faccia pensare. Voglio che ciò che capita sullo schermo mi stimoli un ragionamento sull'umanità e sulle sue sfaccettature. In questo film le cose avvengono per 3 motivi: mandare avanti la trama, fare un omaggio ai fan, fare vedere una scena d'azione mozzafiato. Fine. Non c'è nessun messaggio, nessuna profondità, nessun livello di lettura multiplo. Narra la classica ed abusata storia del "ragazzo che cresce" sotto due punti di vista diversi e condisce tutto con una trama action abbastanza stramba (Nero è il classico "cattivo" senza una grande profondità... se non leggi il fumetto, il personaggio che risulta dal film è monodimensionale). Perfino film cinematograficamente meno che sufficienti come Nemesis avevano più profondità filosofica e sociologica!
Senza contare le scene che avvengono senza motivo logico se non quello di mandare avanti a forza la trama: per dirne una sola senza spoilerare troppo,
 SPOILER - Click per visualizzare
non l'ho MAI visto fare neanche nei film di pirati! Figuriamoci in uno Star Trek!
- da un film di fantascienza mi aspetto una coerenza scientifica. Non pretendo assoluta precisione. Però voglio che avvengano cose scientificamente sensate. Orci e Kurtzman sembra che non abbiano una grande idea di cosa sono
 SPOILER - Click per visualizzare
, tanto per dirne una (ma ne avrei a decine di centinaia da dire). Questi errori non sono da Star Trek. Neanche Voyager è mai cascato così in basso!
- in un film di Star Trek mi piacerebbe che i personaggi avessero uno spessore di un certo livello. Mettere un personaggio solo per fare la scena comica non è da film "adulto", sopratutto quando quel personaggio è un personaggio storico della serie. Ci può stare, ma non è qualcosa che mi fa piacere. E' possibile fare un film bello senza dover creare macchiette comiche.

Ora, queste sono giusto le prime critiche che mi vengono in mente. Potrei in realtà andare avanti giorni...
Però poi giro su internet e leggo un sacco di recensioni che lo definiscono un CAPOLAVORO, un film GENIALE. Io so di aver gusti controtendenza (per dirne una, trovo di buon livello sia Voyager che Enterprise), però non capisco come sia possibile "passare sopra" a tutto quello che per me ha pesato così tanto.

Ripeto: voglio solo confrontarmi, non sono qui a fare il troll. Ci tengo a capire perchè questo film è così osannato.

Saluti,
Danilo.
f2ilbardo Non in Linea   Rispondi Citando
Vecchio 08-05-09, 16:22   #20
Essence
Capitano di Flotta

se può consolarti, non sei l'unico ad avere perplessità del genere.
Essence Non in Linea   Rispondi Citando
Rispondi

Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione