ATTENZIONE Se si riscontrano problemi con il log-in, effettuare
la procedura di recupero password a questo indirizzo. Grazie

Questo sito si serve dei cookie per fornire servizi. Utilizzando questo sito acconsenti all'utilizzo dei cookie - Maggiori Informazioni - Acconsento

TrekPortal - Il Forum di Star Trek in Italia
Registrazione Regolamento FAQ Lista Utenti Calendario Segna come Letti

Vai Indietro   TrekPortal - Il Forum di Star Trek in Italia > I lungometraggi di Star Trek > Star Trek XII: Star Trek Into Darkness

Rispondi

Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 10-11-16, 12:36   #81
Disturbo.Spock
Cadetto I Anno

L'avatar di  Disturbo.Spock

Locazione: Verona
Genere: Femminile
Predefinito Re: Attivissimo e Into Darkness

Condivido la recensione riportata nel link.
Ho conosciuto Star Trek avvicinandomi alla serie originale, e già guardando i primi episodi, dentro di me provavo un senso di nostalgia avendo la piena certezza che nelle serie e nei film successivi non avrei ritrovato quella classe e quel carisma.

In effetti il film "Into Darkness", di Star Trek non ha proprio nulla e mi chiedo se davvero una persona che conosce l'universo di Star Trek grazie ai più recenti film, potrà poi mai avvicinarsi e amare la serie classica. Io credo di no, perché negli ultimi film di Star Trek non vi è nulla: l'essenza di ciascun personaggio e il legame di stima e rispetto che lo lega agli altri, sono totalmente snaturati o assenti.

Qualcuno dice:"Però hanno dei begli effetti speciali!". Indubbiamente. Ma da amante della serie classica quale sono, preferisco i cari vecchi scenari dei pianeti fatti di cartapesta e con vegetazione sintetica in plastica.

Vi ho studiati, sa? Voi tutti. Alle cose dell'amore avete dedicato molta letteratura. Perché [voi terrestri] trasformate in una cosa trascendentale una semplice funzione biologica? (Star Trek TOS, stagione 2, episodio 51)
Disturbo.Spock Non in Linea   Rispondi Citando
Rispondi

Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione