ATTENZIONE Se si riscontrano problemi con il log-in, effettuare
la procedura di recupero password a questo indirizzo. Grazie

Questo sito si serve dei cookie per fornire servizi. Utilizzando questo sito acconsenti all'utilizzo dei cookie - Maggiori Informazioni - Acconsento

TrekPortal - Il Forum di Star Trek in Italia
Registrazione Regolamento FAQ Lista Utenti Calendario Segna come Letti

Vai Indietro   TrekPortal - Il Forum di Star Trek in Italia > Star Trek Vive ! > Sondaggi

Visualizza Risultati Sondaggio: iOS Vs. Android
iOS 1 14.29%
Android 6 85.71%
Chi ha votato: 7. Non puoi votare questo sondaggio

Rispondi

Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 03-04-20, 18:35   #11
MALCOLM REED
Sottoufficiale II Classe

L'avatar di  MALCOLM REED

Genere: Maschile
Predefinito Re: iOS Vs. Android

Io avevo un cellulare che non ricordo bene(quelli con la tastiera) poi siccome serviva usare WA un amico che stava cambiano il cell mi regalò il suo vecchio Lumia (aveva già 5 anni addosso) e dopo un anno andò in tilt. si accendeva e spegneva da solo in modo del tutto casuale a volte restava acceso ore a volte 10 secondi(per acceso non intendo sbloccato), mi ricordo che ero a vendemmiare da mio nonno, durante il pranzo mi chiamò il mio capo del lavoro, finita la conversazione non ho dovuto neanche chiudere la chiamata il telefono si è spento da solo.
Due ore dopo mi sono comprato un cellulare che era super scontato nel negozio vicino a casa era un LG.
Dopo 1 anno e mezzo sono arrivato tardi al lavoro perché una mattina non era suonata la sveglia, ho preso il cellulare e ho visto che era scarico(ma la sera prima era carico) non ci capivo più nulla. Quando arrivava a una certa percentuale della batteria si scaricava molto rapidamente.
In negozio mi dissero che era la batteria, ma che loro le batterie non le vendevano. Alla fine mio cugino mi disse di provare a un nuovo negozio che si dedicava solo a smartphone e tablet e simili due brevi video sull'uso scorretto di tablet e ipad https://www.youtube.com/watch?v=RdLDiLjaRu4
https://www.youtube.com/watch?v=PC70fTalZ9c e così via e li mi hanno ordinato una batteria nuova, alla fine però il problema non era la batteria, ma il telefono
quindi anche questa batteria si scaricava rapidamente.
Così sono arrivato al telefono attuale è costato un po' di più , ma mi sono preso sempre un LG per il motivo che lo conoscevo già:con il vecchio LG ho impiegato circa 4 mesi per imparare a usarlo al 100%(forse). Con il nuovo dopo 2 giorni lo sapevo già usare. Era il dicembre del 2018
Poi mio fratello mi ha chiesto se gli prestavo il vecchio LG mentre cambiava il suo telefono rotto, alla fine è andato avanti mesi(con la batteria che si scaricava rapidamente a partire dall'80%) ma vi dico questo perché quando ho preso in mano il vecchio LG per darlo a mio fratello ho pensato: ma cos'è sta robetta dato che quello nuovo è molto grande di dimensioni.

Voto Android

BUON 2020 A TUTTI

Ultima Modifica di MALCOLM REED : 03-04-20 18:41.
MALCOLM REED Non in Linea   Rispondi Citando
Vecchio Ieri, 12:31   #12
Kirk_Jameson
Tenente JG

L'avatar di  Kirk_Jameson

Locazione: Torino

La filosofia di utilizzo è uguale. Penso che la scelta di iOS (e quindi del mediamente molto più costoso iPhone) sia dettata da considerazioni di status... l'iPhone "fa figo" (forse oggi meno di qualche anno fa).

Whatever happens, happens.
Kirk_Jameson Non in Linea   Rispondi Citando
Vecchio Ieri, 13:07   #13
Valdore
Tenente Comandante

L'avatar di  Valdore

Locazione: Como (Romulus)

Probabilmente la filosofia è la stessa, ma la praticità no...
Continuo a sentire di gente che con il Samsung e/o altri smartphone Android (di basso profilo) hanno problemi con la gestione dello spazio di memoria e/o archiviazione. Con gli Apple questo non succede

Valdore Non in Linea   Rispondi Citando
Vecchio Ieri, 13:28   #14
MALCOLM REED
Sottoufficiale II Classe

L'avatar di  MALCOLM REED

Non ho problemi di gestione né di spazio nella memoria.

BUON 2020 A TUTTI
MALCOLM REED Non in Linea   Rispondi Citando
Rispondi

Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione