ATTENZIONE Se si riscontrano problemi con il log-in, effettuare
la procedura di recupero password a questo indirizzo. Grazie

Questo sito si serve dei cookie per fornire servizi. Utilizzando questo sito acconsenti all'utilizzo dei cookie - Maggiori Informazioni - Acconsento

TrekPortal - Il Forum di Star Trek in Italia
Registrazione Regolamento FAQ Lista Utenti Calendario Segna come Letti

Vai Indietro   TrekPortal - Il Forum di Star Trek in Italia > Star Trek Vive ! > Sondaggi

Rispondi

Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 06-08-20, 10:26   #11
oscuro_errante
Capo III Classe

L'avatar di  oscuro_errante

Locazione: U.S.S. Voyager
Genere: Femminile
Predefinito Re: Cosa vi manca

Di Star Trek ho una voragine per quanto riguarda la Serie Originale, la Serie Animata e i sei film legati all'equipaggio di Kirk!

Per il resto, dovrei aver visto praticamente tutto (per buona misura mi sto facendo il rewatch di DS9, poi mi farò quello di ENT)

Can anyone remember when we used to be explorers?

"I requested this assignment, Captain."

oscuro_errante Non in Linea   Rispondi Citando
Vecchio 11-08-20, 00:24   #12
MALCOLM REED
Sottoufficiale I Classe

L'avatar di  MALCOLM REED

Genere: Maschile

Mi manca una parte di DS9, diverse parti di TNG, Tutte le serie Animate, Le fan made series e le WebSeries, Discovery(ma leggendo ciò che ne pensa la maggior parte di voi, non mi risulta una perdita così tragica), Picard e ST Beyond(me lo sono perso in un modo stupidissimo).

SIAMO... SIAMO A CAVALLO! EHEHEHEHEH!
MALCOLM REED Non in Linea   Rispondi Citando
Vecchio 10-10-20, 16:52   #13
khan
Equipaggio

L'avatar di  khan

Locazione: trieste

La serie che non ho mai visto , e la tas la serie animata. ho visto qualche episodio qua e la non so perchè ma non riesco a farmela piacere.

james.tiberius.kirk della uss enterprise 1701 Se elimini l'impossibile quello che rimane per quanto improbabile deve essere per forza la verita
http://s1.bitefight.it/c.php?uid=31194
questo sito e un link di un gdr di vampiri se clicate mi fate un favore
http://s1.gladiatus.it/game/c.php?uid=23502
altro link se mi cliccate fate sempre un favore e magari vi iscrivete anche
khan Non in Linea   Rispondi Citando
Vecchio 16-10-20, 22:51   #14
Kirk_Jameson
Tenente JG

L'avatar di  Kirk_Jameson

Locazione: Torino

Quote:
oscuro_errante
Di Star Trek ho una voragine per quanto riguarda la Serie Originale, la Serie Animata e i sei film legati all'equipaggio di Kirk!

Per il resto, dovrei aver visto praticamente tutto (per buona misura mi sto facendo il rewatch di DS9, poi mi farò quello di ENT)

Scusa se mi permetto, ma prima di fare dei rewatch non potresti colmare le lacune? Passi la serie animata ma quella della TOS è una mancanza gravissima

Whatever happens, happens.
Kirk_Jameson Non in Linea   Rispondi Citando
Vecchio 17-10-20, 15:40   #15
Riker
Ammiraglio di Flotta

L'avatar di  Riker

Locazione: Starfleet Headquarter

Cosa mi manca?
A parte i capelli credo niente, ho visto tutto quello che si poteva vedere, piu' volte e ancora e ancora, in maratone serali, in compagnia, scegliendo gli episodi piu' significativi etc..
Riker Non in Linea   Rispondi Citando
Vecchio 22-10-20, 12:47   #16
Tyreal
Capo III Classe

L'avatar di  Tyreal

Locazione: Ristorante al termine dell'universo

Quote:
Kirk_Jameson
Scusa se mi permetto, ma prima di fare dei rewatch non potresti colmare le lacune? Passi la serie animata ma quella della TOS è una mancanza gravissima

Questo mi fa pensare a quanto mi trovi in difficoltà quando un amico mi chiede "ma se dovessi iniziare a vedere Star Trek, da cosa comincio?" perché la serie classica, nell'indubbio ruolo rivoluzionario di capolavoro qual è stata, oggi potrebbe risultare poco interessante da seguire per gli appassionati di serie tv più scafati.
La motivazione è semplice: Star Trek è stato l'inizio e in moltissimi hanno copiato o si sono ispirati agli episodi originali, pertanto chi li affronta oggi si troverà inevitabilmente di fronte a qualcosa di prevedibile o ingenuo nello svolgimento della trama o nelle interazioni tra personaggi; non tutti sono in grado di contestualizzare istintivamente un'opera nella sua epoca d'origine mentre ne fruisce, non è una cosa così scontata.
Tra l'altro questa cosa sta succedendo anche per TNG, le cui prime stagioni sono invecchiate generalmente malino.
Tyreal Non in Linea   Rispondi Citando
Vecchio 22-10-20, 22:57   #17
Kirk_Jameson
Tenente JG

L'avatar di  Kirk_Jameson

Locazione: Torino

Penso che, come spesso accade per i prodotti degli anni '80, TNG sia invecchiata peggio della TOS. Il buonismo, l'ottimismo, l'equipaggio ingessato, i personaggi stereotipati come il bambino saputello di bordo, le puntate interlocutorie dove, stringi stringi, accade poco.

La TOS, è vero, ha trame più semplici, ma alla fine anche le trame di certe serie attuali di successo sono delle vaccate, solo mascherate meglio grazie a valori di produzione altissimi, con costi per episodio forse mille volte quelli di un telefilm degli anni '60.
Inoltre la TOS ha il vantaggio di essere molto diretta: pochi personaggi chiave, trame in generale dinamiche, con qualche intermezzo d'azione, e poi il gusto vintage che non guasta mai (mentre TNG non è ancora "vintage": è semplicemente "vecchio"). Inoltre la versione remaster ha decisamente svecchiato il tutto e reso la visione digeribile anche a chi, non abituato, scoppierebbe a ridere vedendo certi effetti d'epoca.

Ricordo la mia ex fidanzata, totalmente digiuna di fantascienza in generale e di Star Trek in particolare, che incappò con me casualmente in "Viaggio a Babel" e rimase incollata alla TV fino all'ultimo.

Whatever happens, happens.

Ultima Modifica di Kirk_Jameson : 22-10-20 23:00.
Kirk_Jameson Non in Linea   Rispondi Citando
Rispondi

Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione