ATTENZIONE Se si riscontrano problemi con il log-in, effettuare
la procedura di recupero password a questo indirizzo. Grazie

Questo sito si serve dei cookie per fornire servizi. Utilizzando questo sito acconsenti all'utilizzo dei cookie - Maggiori Informazioni - Acconsento

TrekPortal - Il Forum di Star Trek in Italia
Registrazione Regolamento FAQ Lista Utenti Calendario Segna come Letti

Vai Indietro   TrekPortal - Il Forum di Star Trek in Italia > I lungometraggi di Star Trek > Star Trek X: La Nemesi

Rispondi

Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 19-07-09, 12:41   #11
Mase506
Tenente JG

L'avatar di  Mase506

Locazione: Zona neutrale Novarese
Genere: Maschile
Predefinito Re: c'è l'Italia sullo sfondo nell'ultima scena...

Quote:
Vegeta
più o meno dal minuto 1,30 in avanti.

Sì, al minuto 1.36 circa. all' 1.39 si vede quasi tutta

Unisciti allo staff di

Let's make sure history never forgets the name... Enterprise
(Jean-Luc Picard - TNG 3x15 Yesterday's Enterprise)
Mase506 Non in Linea   Rispondi Citando
Vecchio 19-07-09, 19:17   #12
Tyreal
Sottoufficiale I Classe

L'avatar di  Tyreal

Locazione: Ristorante al termine dell'universo

Probabilmente hanno usato lo stesso pezzo di "texture" che si vede in Primo Contatto, nella scena in cui Picard, Worf e Hawk escono sullo scafo per fermare i Borg al lavoro sul deflettore.
La scelta della Penisola ha senso, visto che all'epoca si pensava di ambientare "Primo Contatto" in un epoca molto più antica: il rinascimento italiano (se non sbaglio doveva intitolarsi proprio "Star Trek Rinascimento"), ma poi non se ne fece nulla.
Non ricordo quale attore/responsabile/addetto ai lavori disse questa cosa in un'intervista.
Tyreal Non in Linea   Rispondi Citando
Vecchio 22-07-09, 11:52   #13
Kirk_Jameson
Tenente JG

L'avatar di  Kirk_Jameson

Locazione: Torino

Quote:
Nazudaco
L'immagine della scena dovrebbe essere quella che si vede nell'articolo Italia su memory-alpha. La foto si può ingrandire cliccandoci sopra.

Pur essendo stata citata numerose altre volte credo anche io che sia l'unica volta in cui si vede un'immagine dell'Italia dall'orbita.

L'Italia viene anche citata in TNG, per la precisione nell'episodio doppio "Time Arrow" (quello in cui tornano indietro nel tempo e conoscono Mark Twain). In un dialogo, Picard nomina esplicitamente Milano, ma non so a questo punto se sia stata una libertà dei doppiatori o se la citazione ci sia anche in originale

Whatever happens, happens.
Kirk_Jameson Non in Linea   Rispondi Citando
Vecchio 22-07-09, 11:57   #14
Edomanzi
Cadetto I Anno

L'avatar di  Edomanzi

Locazione: U.S.S. Enterprise NCC 1701-D (leggasi Ascoli Piceno)

sì, anche nella versione originale viene citata Milano.

Edomanzi Non in Linea   Rispondi Citando
Vecchio 22-07-09, 22:27   #15
Sekhemty

Se non ricordo male in quell'episodio Picard & Co fingono di essere una compagnia teatrale, ed elencano varie città in cui dicono di essersi esibiti; penso che Milano venga citata in tal proposito.
Vecchio 25-07-09, 00:18   #16
Celesta
Cadetto IV Anno

L'avatar di  Celesta

Locazione: Germania, Baden-Wurtemberg, Lago di Costanza
Re: c'è l'Italia sullo sfondo nell'ultima scena...

Quote:
Sekhemty
Se non ricordo male in quell'episodio Picard & Co fingono di essere una compagnia teatrale, ed elencano varie città in cui dicono di essersi esibiti; penso che Milano venga citata in tal proposito.

Picard, siamo stati ovvunque, ... alla scala di Milano (poi battendo i mani esclama), Milano, (con un sorriso). Il episodio si chiama Time´s an Arrow (Time is an arrow, il tempo e una freccia.) E un bella storia. Ma l´italia in se, non c´entra niente, in quel episodio.

Communque: Picard e un Capitano degno della divisa che porta. Janeway un po cosi cosi. E Sisko lo sarebbe, se non ci fossero cosi tanti protagonisti accanto a lui, che uno non riesce a decidersi chi e il piu bravo. E poi il fatto della guerra... e un sbocco che non mi e piacuto, incluso il finale aperto. E poi la cosa con il "demonio". Poco scientifico, se chiedete a me.

If I had this ship, I would hit the cardassian until they scream. But I would not chasing around rumors about goosechicks. This is not about goosechicks. This is about the right thing to do. No !!. You´re trying to be a hero. Terrorists don´t get to be Heros. (DSN9, stagione 3.9, DEFIANT)

Il mio album di foto: http://www.flickr.com/photos/salvo682
Il mio canale di video: http://www.youtube.com/user/pw10a2sal/videos
Celesta Non in Linea   Rispondi Citando
Vecchio 01-08-09, 19:16   #17
Sikileia
Sottoufficiale II Classe

L'avatar di  Sikileia

Locazione: Madrid, Spagna
Genere: Femminile

Parlando su Leonardo Da Vinci, non so se alcuno sapeva questo ma nella prima bozza della sceneggiatura originale scritta per "ST: Primo Contatto", I Borg viaggiavano all'Italia rinascimentale per alterare il futuro ammazzando il grande inventore Da Vinci. E Picard and co. dovevano viaggiar in Firenze vestendosi da quel periodo. Però, questo soggetto non è piaciuto a Paramount che ordinò una seconda versione.
Gli autori allora guardarono nel passato di ST trovando la trama di Zefram Cochrane che tutti conosciamo.

Anche, d'altronde, la sagoma dello stivale italiano si può vedere (assieme alla Peninsola Iberica) in ST11 nelle scene finali dopo la sconfitta della nave di Nero.
Sikileia Non in Linea   Rispondi Citando
Vecchio 13-11-09, 22:46   #18
Lanternaverde
Cadetto III Anno

L'avatar di  Lanternaverde

Locazione: USS Voyager

è perchè negli ultimi anni le cosa vanno un po' male, ma l'Italia è il paese più bello del mondo. E poi, è la sua forma che ci fa riconoscere il nostro pianeta. Una penisola a forma di stivale penso sia una cosa un po' rara, non trovate?
Comunque, un'emozione indescivibile quando ho visto "a bedda Sicilia mia" (scusatemi , sono siciliano e quando vedo la mia patria mi emoziono e mi viene da parlare in dialetto. Traduco: "la mia bella Sicilia"). Per un attimo ho pensato: Uau! Sono sopra la mia testa!. Poi ho notato che tecnicamente sono sull'Africa. Ma l'omaggio al nostro Paese mi sembra più che obbligato. D'altronde la civiltà dell'intero pianeta (anche se non è il massimo dello splendore, purtroppo) nasce proprio dal nostro Paese.
W l'Italia !!

-Pucci pucci pucci pu! - disse McCoy al Bambino ch ela giovane donna teneva in braccio - Pucci pucci pucci pu! -
-Pucci pucci pucci pu, Capitano? - chiese Spock perplesso
-Un oscuro dialetto terrestre. Pucci pucci pucci pu. si documenti, se non lo conosce - rispose Kirk ridendo
========================================
"Where no man has gone before....
Lanternaverde Non in Linea   Rispondi Citando
Vecchio 20-11-11, 18:59   #19
Jim Kirk (Tiberius)
Cadetto I Anno

Genere: Nessuno

L'italia appare per ben 7 volte in tutti i video di star trek, miga una!
Jim Kirk (Tiberius) Non in Linea   Rispondi Citando
Rispondi

Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione