ATTENZIONE Se si riscontrano problemi con il log-in, effettuare
la procedura di recupero password a questo indirizzo. Grazie

Questo sito si serve dei cookie per fornire servizi. Utilizzando questo sito acconsenti all'utilizzo dei cookie - Maggiori Informazioni - Acconsento

TrekPortal - Il Forum di Star Trek in Italia
Registrazione Regolamento FAQ Lista Utenti Calendario Segna come Letti

Vai Indietro   TrekPortal - Il Forum di Star Trek in Italia > Off-Topic > Cinema

Rispondi

Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 19-09-11, 16:53   #61
Shepard

Predefinito Re: I Puffi

Ho provato ad andare a vederlo ieri con la nipotina...3 cinema (tradate, gallarate e cerro maggiore) tutti con sale piene!!!!!!!!!

sarà il film campione di incassi del 2011???

in tema con manué...una volta dentro non si poteva uscire pena giro di chiglia e 8 frustate col gatto a nove code!!! 5.000 lire erano sempre 5.000 lire! mica come oggi che con 7 EURO (mortacci stracci!) c'è molta gente che esce prima della fine dei film!
Vecchio 19-09-11, 21:24   #62
leonardo
Capitano

L'avatar di  leonardo

Locazione: ROMA
Genere: Femminile

Non mi è piaciuto.
La sceneggiatura non ha senso, è fine a se stessa, è solo un pretesto per ricacciare fuori i Puffi.
La trama è talmente zuccherosa da cariare i denti all'istante, ci sono discorsi che vengono aperti e mai chiusi
 SPOILER - Click per visualizzare
autocelebrazione e presunzione
marketing sui Puffi all'interno stesso del film

Mi piace molto la canzone "Walk this way" cantata dagli Aerosmith e Run DMC però vederla cantare dai Puffi con la Chitarra WII Nintendo (o vedere i Puffi rappare) non è che mi sia piaciuto molto (lo trovo quasi un controsenso, una cosa che non ha senso al di là di volerli attualizzare ma in malo modo però).

Ho apprezzato solo i primissimi minuti del film perchè sono stata investita dal fattore nostalgia e colpita dalla fedeltà al materiale originale, ho apprezzato che i doppiatori fossero gli stessi della serie animata.
Ho apprezzato anche Jayma Mays che a me sta simpatica.

Non mi è piaciuto invece il fatto che il film peschi a piene mani da altri film senza sforzarsi di produrre qualcosa di originale.
Tanto per dirne una il raggio che esce dalla bacchetta di Gargamella è come quello visto nei film di HP solo che di colore blu, la protezione del villaggio è visivamente molto simile agli incantesimi respingi-babbani visti nei film di HP. Potrei citare anche altre scene che mi hanno ricordato altri film ma mi fermo qui.

Non so cosa ne pensino i bambini di oggi (mi interesserebbe saperlo, sapere se grazie a questo film recupereranno il materiale originale e come lo troveranno) ma io l'ho trovato mediocre come film.

P.S.
Vale più la scena di Donnie Darko in cui il protagonista parla dei Puffi che tutto questo film!

"Possedere non è dopotutto così importante come desiderare. Non è logico ma è spesso vero!" (Spock - "Il duello").
"Non avrei mai creduto che sarei rimasta turbata dal tocco di un vulcaniano!" (Comandante Romulana - "Incidente all'Enterprise").
"Lentamente scompare chi sceglie di percorrere ogni giorno la stessa strada, scompare chi maledice l'imprevisto, chi non parla agli sconosciuti, chi non sa sostenere uno sguardo; essere vivo richiede uno sforzo maggiore che il semplice respirare".
leonardo Non in Linea   Rispondi Citando
Vecchio 19-09-11, 23:58   #63
Nazudaco
Moderatore

L'avatar di  Nazudaco

Locazione: Provincia di Perugia
Genere: Maschile

Il film è chiaramente rivolto ad un target di giovanissimi, è logico che non ti sia piaciuto. I bambini non avranno colto quelle sfumature ed incongruenze che tu hai notato, in un film per bambini si tende a lanciare messaggi "facili" (compreso il marketing occulto) piuttosto che complicate introspezioni.

Per quanto mi riguarda non l'ho visto e nemmeno penso di farlo, né al cinema né in dvd.

Regolamento di TrekPortal *Vademecum del buon postatore * F.A.Q.
Aderisci al team SETI di Trekportal, clicca sul banner per maggiori informazioni.
ultimo aggiornamento: 14 dicembre 2009 - Modifiche varie.
Nazudaco Non in Linea   Rispondi Citando
Vecchio 20-09-11, 00:48   #64
Spock
Capo I Classe

L'avatar di  Spock

Locazione: dresano (mi)

nemmeno io lo vedrò, e lo dico da appassionato di animazione !

Senza l'auto-convinzione di essere nel giusto, vivere non sarebbe possibile Neon Genesis Evangelion

Non essere come gli altri vogliono che tu sia, sii te stesso, lascia il giudizio alla storia Da Star Trek Primo Contatto

il passato può far male, ma dal passato puoi scappare, oppure, imparare qualcosa ! Da Il Re Leone

Sono le scelte che facciamo che dimostrano quel che siamo veramente, molto più delle nostre capacità Da Harry Potter e la Camera Dei Segreti

Spock Non in Linea   Rispondi Citando
Vecchio 20-09-11, 17:09   #65
leonardo
Capitano

L'avatar di  leonardo

Locazione: ROMA
Genere: Femminile

Quote:
Nazudaco
Il film è chiaramente rivolto ad un target di giovanissimi, è logico che non ti sia piaciuto. I bambini non avranno colto quelle sfumature ed incongruenze che tu hai notato, in un film per bambini si tende a lanciare messaggi "facili" (compreso il marketing occulto) piuttosto che complicate introspezioni.

Per quanto mi riguarda non l'ho visto e nemmeno penso di farlo, né al cinema né in dvd.
Non possiamo però negare che ci siano film per bambini molto più riusciti di questo, che piacciono anche agli adulti.
Questo film è obiettivamente mediocre, fatto solo per riportare in auge e rendere moderni i Puffi al fine di guadagnarci un pò sopra.
Mi aspettavo che fosse così ma ho voluto sincerarmene personalmente, insomma da bambina i Puffi mi piacevano e ultimamente ho così tanto tempo libero a disposizione che guardo un pò di tutto.

"Possedere non è dopotutto così importante come desiderare. Non è logico ma è spesso vero!" (Spock - "Il duello").
"Non avrei mai creduto che sarei rimasta turbata dal tocco di un vulcaniano!" (Comandante Romulana - "Incidente all'Enterprise").
"Lentamente scompare chi sceglie di percorrere ogni giorno la stessa strada, scompare chi maledice l'imprevisto, chi non parla agli sconosciuti, chi non sa sostenere uno sguardo; essere vivo richiede uno sforzo maggiore che il semplice respirare".
leonardo Non in Linea   Rispondi Citando
Vecchio 20-09-11, 17:39   #66
dogares

NON lo vedrò MAI ! Odiavo questi nanerottoli bluastri fin dai tempi di Bim Bum Bam e speravo fossero svaniti sotto qualche fungo oppure in pentola a Gargamella...
Vecchio 22-09-11, 00:13   #67
Weyoun
Comandante

L'avatar di  Weyoun

Direi, che leggendo i vostri commenti e per l'amore sfrenato che provo per questi omiciattoli, nemmeno se un amico mi invita nel vedere il dvd li guarderò.

Spesso temiamo cio' che non riusciamo a capire. La miglior difesa e' la conoscenza... (Tuvok in "Star Trek Voyager: Il ciclo della vita")
Weyoun Non in Linea   Rispondi Citando
Vecchio 04-10-11, 19:50   #68
manuè
Capitano

L'avatar di  manuè

Locazione: Roma

alla fine ho visto il film e devo dire sinceramente che mi è piaciuto: i puffi e le strambe (dis)avventure in cui vanno a cacciarsi sono fatte bene, gargamella è interpretato in modo credibile ed anche birba è risultato molto birbaccione
la trama di sottofondo dei personaggi umani è messa li solo per dare una parvenza di americanità all'ambientazione, ma non da fastidio e si dimentica facilmente.

l'unica cosa che non mi torna è puffo forzuto scozzese
manuè Non in Linea   Rispondi Citando
Vecchio 04-10-11, 19:57   #69
Weyoun
Comandante

L'avatar di  Weyoun

Questo é il giudizio definitivo che mi terrà lontano da questo film

Spesso temiamo cio' che non riusciamo a capire. La miglior difesa e' la conoscenza... (Tuvok in "Star Trek Voyager: Il ciclo della vita")
Weyoun Non in Linea   Rispondi Citando
Vecchio 04-10-11, 20:50   #70
Shepard

Quote:
manuè
l'unica cosa che non mi torna è puffo forzuto scozzese

a quanto pare lui è Puffo Coraggioso, Puffo Forzuto mi sembre si veda solo all'inizio e alla fine.
Comunque non ricordo nessun puffo in kilt
Rispondi

Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione