ATTENZIONE Se si riscontrano problemi con il log-in, effettuare
la procedura di recupero password a questo indirizzo. Grazie

Questo sito si serve dei cookie per fornire servizi. Utilizzando questo sito acconsenti all'utilizzo dei cookie - Maggiori Informazioni - Acconsento

TrekPortal - Il Forum di Star Trek in Italia
Registrazione Regolamento FAQ Lista Utenti Calendario Segna come Letti

Vai Indietro   TrekPortal - Il Forum di Star Trek in Italia > Serie TV di Star Trek > Serie Enterprise

Rispondi

Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 25-07-11, 19:40   #11
finalfrontier
Capitano

L'avatar di  finalfrontier

Locazione: Actually on Nx Discovery
Genere: Maschile
Predefinito Re: 2.01 Onda D'urto - Parte 2

La seconda parte, come già detto nel mio precedente commento, non ha l'"appeal" della prima e presta il fianco oltre che alle solite critiche per un finale frettoloso, anche per la troppa facilità con la quale i nostri confinati di plancia riescono a evadere e a riprendere possesso della nave anche per quanto concerne il trucco della finta esplosione del motore a curvatura, sia per come archer riesce a tornare indietro nel suo tempo apparendo al posto del future guy sulla piattaforma con la scompisciante battuta "..che sei uno schifoso bastardo"!
Da cineteca anche la faccia da ebete di malcolm nel vedere le stampelle...ops le spalle nude di hoshi e il confuso risveglio di una t'pol troppo divertente (che è il mio personaggio preferito di ENT) che parla con il faccione di archer comparso sul muro.
Il migliore momento di questo doppio episodio però è il discorso finale di t'pol che manda letteralmente in bestia il "focoso" Soval, anch'egli vulcaniano di origini romulane, visto che quando compare in questa serie non riesce mai, dico mai, a sembrare distaccato??
voto 6,5

L'intuizione, benchè illogica, fa parte delle prerogative di un comandante.
Non risvegliamo i morti e lasciamo il passato al passato.
Non esiste un modo onorevole di uccidere, né un modo gentile di distruggere. Non c'è nulla di buono nella guerra. Eccetto la sua fine.
A volte l'innocenza è soltanto una scusa per i colpevoli.
finalfrontier Non in Linea   Rispondi Citando
Vecchio 30-07-11, 17:19   #12
Voyager_nX
Sottoufficiale II Classe

L'avatar di  Voyager_nX

Quote:
MiaPiccolina
Linda Park è una donna bellissima.
E' sensualissima nel doppio episodi dell'universo dello specchio

e aggiungo t'pol in versione biondaa

poi il combattimento tra le 2 è tanta roba

invidio archer =)
Voyager_nX Non in Linea   Rispondi Citando
Vecchio 02-08-11, 04:44   #13
Eriksson
Cadetto I Anno

L'avatar di  Eriksson

Quote:
Voyager_nX

e aggiungo t'pol in versione biondaa

poi il combattimento tra le 2 è tanta roba

invidio archer =)

chissà, magari un giorno di questi si potrebbe andare, prendere le attrici e obbligarle cortesemente a ripetere la scena

Eriksson Non in Linea   Rispondi Citando
Vecchio 11-09-11, 23:38   #14
Alan Archer
Commodoro

L'avatar di  Alan Archer

Locazione: Enterprise NX-01

Episodio che porta nuovamente Archer nel futuro dove l’arrembante capitano scopre l’esistenza dell’Impero Romulano e soprattutto viene a conoscenza del fatto che lui avrà un ruolo importante nella fondazione della Federazione... da segnalare una sempre più affascinante Hoshi che un po’ mi ricorda l’altrettanto affascinante Boomer di BSG.

Episodio da 7

Alan Archer Non in Linea   Rispondi Citando
Vecchio 10-03-16, 21:05   #15
Divhael
Tecnico

L'avatar di  Divhael

Genere: Femminile

Doppio episodio sicuramente avvincente, ma per i miei gusti un po' contorto - caratteristica propria, ahimé, delle trame centrate sui viaggi nel tempo. Questa volta non si sono sprecati ad abbozzare una spiegazione, neanche una traballante, dell'evidente paradosso temporale. Forse è meglio così.

Come sempre in Star Trek, alquanto frettolosa la soluzione.
Ogni volta che salta fuori la Guerra Fredda Temporale non posso fare a meno di chiedermi il contenuto dei rapporti di Archer al comando della Flotta Stellare... se non ho frainteso, il capitano ha sempre riportato esattamente tutti gli avvenimenti, viaggiatori del tempo compresi. Un po' difficile credere che nessuno sulla Terra abbia messo in discussione questa spiegazione.

Della disperazione iniziale per la morte di migliaia di coloni non è rimasta traccia alcuna, altro che dubbi esistenziali. Va bene il sollievo per non essersi scoperti colpevoli, però...

A planet is the cradle of mind, but one cannot live in a cradle forever.
Divhael Non in Linea   Rispondi Citando
Vecchio 12-03-19, 14:14   #16
DODONAX
Tecnico

L'avatar di  DODONAX

Locazione: Shaolin Temple-AreA 9999-Bunker 23-RhadhamanthuS PalacE-OphyucuS ProtectoratE-BERENIX PANCRION

Quote:
Divhael
Ogni volta che salta fuori la Guerra Fredda Temporale non posso fare a meno di chiedermi il contenuto dei rapporti di Archer al comando della Flotta Stellare... se non ho frainteso, il capitano ha sempre riportato esattamente tutti gli avvenimenti, viaggiatori del tempo compresi. Un po' difficile credere che nessuno sulla Terra abbia messo in discussione questa spiegazione.

Altrochè se li hanno messi in discussione, basti vedere poi in "Attacco alla Terra". Logico che si soffermino di più sul bastian contrario vulcaniano per eccellenza Soval, ma sono convinto che altri terrestri, sulla Terra, giudichino Archer & Co. degli allucinati. L'ammiraglio Forrest, probabilmente, agisce da filtro anche per questi "punzacchiamenti" più o meno espliciti.

Quote:
Divhael
Della disperazione iniziale per la morte di migliaia di coloni non è rimasta traccia alcuna, altro che dubbi esistenziali. Va bene il sollievo per non essersi scoperti colpevoli, però...

A volte è anche una questione, a mio parere, di esigenze sceniche: mica potevano impostare tutto l'episodio con Archer & Co. che si disperano camminando lungo i ponti della nave e ricordando con continui elogi funebri i poveretti della colonia distrutta.

--- Survivor from Procyon V ---
DODONAX Non in Linea   Rispondi Citando
Rispondi

Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione