ATTENZIONE Se si riscontrano problemi con il log-in, effettuare
la procedura di recupero password a questo indirizzo. Grazie

Questo sito si serve dei cookie per fornire servizi. Utilizzando questo sito acconsenti all'utilizzo dei cookie - Maggiori Informazioni - Acconsento

TrekPortal - Il Forum di Star Trek in Italia
Registrazione Regolamento FAQ Lista Utenti Calendario Segna come Letti

Vai Indietro   TrekPortal - Il Forum di Star Trek in Italia > Fantascienza non Star Trek > Stargate

Rispondi

Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 22-05-14, 13:41   #71
v'ger
Cadetto V Anno

L'avatar di  v'ger

Locazione: Lo_spazio . . .
Genere: Nessuno
Predefinito Re: Stargate: Atlantis

Vi segnalo che Stargate torna in TV con Stargate Atlantis su Rai4.

Questa è la programmazione, da rai4.rai.it:
Il debutto di Stargate Atlantis sarà preceduto da tre eventi speciali: una puntata del magazine Mainstream dedicata alla serie (in onda domenica 18 maggio, alle 22:50) e i due film conclusivi dell’arco narrativo di SG-1, Stargate: L’arca della verità (venerdì 23 maggio, alle 19:35) e Stargate: Continuum (domenica 25 maggio, alle 23:15).

[...]

Stargate atlantis
In prima visione free dal 26 maggio 2014 (S. 1 Ep. 1)
Da lunedì a venerdì, alle 20:20
In replica, da lunedì a venerdì, alle 14:30 circa

Nota: aggiungo che ci saranno anche le repliche notturne, dal lunedì a venerdì alle 04:00.

Fonte: www.rai4.rai.it

Buona visione

___
v'ger Non in Linea   Rispondi Citando
Vecchio 22-05-14, 14:05   #72
Q_rioso
Moderatore

L'avatar di  Q_rioso

Locazione: Genova
Genere: Maschile

Direi che a questo punto non ci sono più scuse, Stargate: Atlantis è da vedere!

Q_rioso

«Quella è l'esplorazione che ti aspetta, non scoprire stelle o studiare le nebulose, ma esplorare a fondo le ignote possibilità dell'esistenza.» (Q a Picard in Ieri, oggi e domani)

«Non sono d'accordo con quello che dici, ma darei la vita perché tu possa continuare a dirlo.» (Evelyn Beatrice Hall)

Q_rioso Non in Linea   Rispondi Citando
Vecchio 22-05-14, 14:33   #73
v'ger
Cadetto V Anno

L'avatar di  v'ger

Io l'ho rivisto "di recente" ma con lunghe pause, e non da DVD di conseguenza la qualità video era mortificante.
Da Rai4 non me la godrò in HD, ma sicuramente la qualità video e audio saranno all'altezza dello show.
Vecchio 22-05-14, 14:38   #74
Q_rioso
Moderatore

L'avatar di  Q_rioso

L'ho vista di recente e sento terribilmente la mancanza di una sesta stagione, o di un film (anche di più) a conclusione della serie, come è stato con SG-1; in pratica altro non erano che un paio di episodi doppi usciti per l'homevideo. Mi ero affezionato tantissimo a Stargate: Atlantis e ai suoi personaggi.

Q_rioso

«Quella è l'esplorazione che ti aspetta, non scoprire stelle o studiare le nebulose, ma esplorare a fondo le ignote possibilità dell'esistenza.» (Q a Picard in Ieri, oggi e domani)

«Non sono d'accordo con quello che dici, ma darei la vita perché tu possa continuare a dirlo.» (Evelyn Beatrice Hall)

Vecchio 22-05-14, 14:57   #75
v'ger
Cadetto V Anno

L'avatar di  v'ger

Anche io mi ero affezionato ai personaggi, alcuni erano maturati nel corso delle ultime due/tre stagioni in maniera progressiva e, a mio modesto parere, con un ottimo lavoro da parte degli attori.

Purtroppo i due film conclusivi era già pronti, per il primo - se non sbaglio - erano in attesa di iniziare le riprese, ma i debiti della MGM e un mercato televisivo più complicato hanno bloccato tutto

SPOILER - Click per visualizzare

@ Q_rioso
Oggettivamente hai ragione, con due repliche al giorno è davvero difficile perdere gli episodi. Grazie a Rai 4 ho avuto la possibilità di guardare quasi per intero Firescape.

aggiunte tag spoiler

Ultima Modifica di MOE : 23-05-14 15:44.
Vecchio 22-05-14, 15:49   #76
Q_rioso
Moderatore

L'avatar di  Q_rioso

Caspita, c'è da sperare che nessuno che deve ancora vedere SG:A capiti da queste parti, altrimenti potrebbe trovarsi a leggere inavvertitamente il finale di cinque stagioni di serie TV.

Non leggete il precedente post di Vger!!!

Q_rioso

Vecchio 22-05-14, 16:06   #77
v'ger
Cadetto V Anno

L'avatar di  v'ger

Ops!

Hai ragione, non avevo pensato agli spoiler
Se necessario mettete pure il tag sulla parte del "ripescaggio"
Vecchio 22-05-14, 17:39   #78
manuè
Capitano

L'avatar di  manuè

Locazione: Roma

Quote:
Q_rioso
L'ho vista di recente e sento terribilmente la mancanza di una sesta stagione, o di un film (anche di più) a conclusione della serie, come è stato con SG-1; in pratica altro non erano che un paio di episodi doppi usciti per l'homevideo. Mi ero affezionato tantissimo a Stargate: Atlantis e ai suoi personaggi.
e invece di dare una conclusione decente alla serie, hanno preferito buttare i soldi per quella robaccia di universe

comunque sia, mi sa che è ora di rimettere mano ai dvd e di rivedere non solo atlantis ma l'intera saga a cominciare... dall'incomincio e cioè dal film

8 maggio 2009: IO VEDO QUATTRO LUCI!
manuè Non in Linea   Rispondi Citando
Vecchio 22-05-14, 17:55   #79
v'ger
Cadetto V Anno

L'avatar di  v'ger

Il film.... grandioso. Quando uscì nelle sale andai a guardalo al cinema, con quel film ho persino convertito alla fantascienza una persona poco interessata.
I primi due episodi di SGA riprendono in parte quel ritmo poco lineare con immagini/ambienti d'effetto per trasmettere la stessa percezione di grandiosità (IMHO, non sono un critico né un letterato).

Chissà se il ramake/reboot/o_quello_che_sarà rispetterà almeno le aspettative, che al tempo erano poche sul fronte effetti speciali, oggi in molti storcono il naso se non ci sono.
Vecchio 22-05-14, 20:12   #80
Gateship
Equipaggio

Locazione: Continuum Q!! :)
Genere: Femminile

Sai, anche io volevo postare questa bellissima news, ma mi hai preceduta!! Sul forum di Stargate si sta facendo il conto alla rovescia sulla homepage!!

Sisisi, ora mio nonno non ha più scuse!! Vedrà SGA con me!!

Anche io mi ero affezionata da matti ai personaggi, come non farlo? Sono bellissimi, Elizabeth, Teyla, John, Meredith, il mio Carson, Zelenka... io amo atlantis! <3

Quote:
manuè
e invece di dare una conclusione decente alla serie, hanno preferito buttare i soldi per quella robaccia di universe

"When we're wronged, our instinct is to assign blame. Even if it means hurting someone we love-someone who doesn't deserve it."
- Pral-glasch-Haaj to Deanna Troi. Star Trek: Destiny.
Gateship Non in Linea   Rispondi Citando
Rispondi

Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione