ATTENZIONE Se si riscontrano problemi con il log-in, effettuare
la procedura di recupero password a questo indirizzo. Grazie

Questo sito si serve dei cookie per fornire servizi. Utilizzando questo sito acconsenti all'utilizzo dei cookie - Maggiori Informazioni - Acconsento

TrekPortal - Il Forum di Star Trek in Italia
Registrazione Regolamento FAQ Lista Utenti Calendario Segna come Letti

Vai Indietro   TrekPortal - Il Forum di Star Trek in Italia > Off-Topic > Cinema

Rispondi

Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 28-06-14, 00:46   #21
Hydra

Predefinito Re: Avete un film che vi tira su il morale?

Una volta, quando ancora riuscivo a piantarmi davanti alla TV, guardavo "L'attimo fuggente".
L'ho vidi 15 volte in pochi anni.
Ma anche gli "Harry Potter" sono terapeutici. Quando il bene vince, o viene riconosciuto per la sua importanza, è sempre una soddisfazione.
Anche indignarsi aiuta... ad accorgersi che c'è gente che è "orco" dentro davvero. Ed improvvisamente, per contrasto, mi sento un elfo silvano!

Poi... Il Signore degli Anelli è come andare in ferie. Rilassante come una SPA.
Vecchio 28-06-14, 04:12   #22
leonardo
Capitano

L'avatar di  leonardo

Locazione: ROMA
Genere: Femminile

Quote:
Soleta
Quello che mi turba è quando c'è una descrizione dell'abuso sessuale, per quanto poco grafica. Mi viene spontaneo immedesimarmi nella vittima, e il risultato è poco piacevole... Stranamente invece, se si parla di violenze tipo sbudellamenti, accoltellamenti e simili non ho grossi problemi.
Ovviamente resisto al dramma, ma qui si parlava di cosa si guarda per tirarsi su il morale, quindi sì, in quel caso il dramma è escluso!
Per dire, GOT o "I pilastri della terra" sono troppo drammatici, perchè gli eventi drammatici non sono temperati da nessun lieto evento, insomma va ancora peggio che nella vita reale e questo sì che mi deprime...

Pare che nel romanzo da cui è tratto il film "Amabili resti" la descrizione della violenza sessuale sia davvero tremenda. Io ho visto solo il film però che non mi è piaciuto molto, il romanzo dicono sia molto migliore e il film non lo traspone come dovrebbe.

Io ho letto i romanzi da cui è tratta GOT, preferisco diecimila volte i romanzi alla serie tv. Spero che l'autore porti a termine la saga che è ben lontana dal terminare, probabilmente la serie tv terminerà prima dei romanzi da cui è tratta e quindi prenderà una sua strada.
Martin scrive molto bene, non riuscivo a staccarmi dai suoi romanzi, quando ho terminato l'ultimo a disposizione sono stata male per due, tre mesi, danno dipendenza. Si sbrigasse a finirli!

"Possedere non è dopotutto così importante come desiderare. Non è logico ma è spesso vero!" (Spock - "Il duello").
"Non avrei mai creduto che sarei rimasta turbata dal tocco di un vulcaniano!" (Comandante Romulana - "Incidente all'Enterprise").
"Lentamente scompare chi sceglie di percorrere ogni giorno la stessa strada, scompare chi maledice l'imprevisto, chi non parla agli sconosciuti, chi non sa sostenere uno sguardo; essere vivo richiede uno sforzo maggiore che il semplice respirare".
leonardo Non in Linea   Rispondi Citando
Vecchio 28-06-14, 11:41   #23
MiaPiccolina

Quote:
Essence
Quello che è triste è che per trovare qualche film che tiri su il morale bisogna risalire tanto indietro...

Ma forse questo vale per te.
Per me Hollywood ha sfornato belle commedie anche in tempi recenti.
Te ne dico qualcuna:

"Il diavolo veste Prada", con una spumeggiante Meeryl Streep, l'avrò visto già una ventina di volte.

"Una Cattiva Maestra", con Cameron Diaz e Justin Timbecoso, che mi fa sganasciare dalle risate tutte le volte che lo replicano.

"Gli stagisti", con il bravissimo Owen Wilson, questo film si potrebbe definire il remake non ufficiale di "La Rivincita dei Nerds", solo che al posto del college c'è uno stage alla sede di Google. Bellissimo e divertentissimo!

Approposito di rivincite, ti consiglio "La Rivincita delle Bionde" con la giovane ma già premio oscar, Reese Witherspoon. Anche questo film è d'antologia.

Andando un pò indietro ma non troppo...

Due commedie di Adam Sandler che secondo me sono il suo capolavoro: "Terapia d'urto" con un mattatore d'eccezione, Jack Nicholson. E poi "50 Volte il Primo Bacio" con la bella Drew Barrymore.

"Ti Presento i Miei" ed il seguito "Mi Presenti i Tuoi", con Ben Stiller e Robert De Niro. Mitici tutte e due i film!

Poi che altro...

Ah! "Quello che le donne vogliono" con Mel Gibson nei panni di un maschilista che ad un certo punto legge il pensiero alle donne. Anche questo l'avrò visto almeno 20 o 30 volte.

Come vedi, caro Essence, non bisogna per forza seguire il motto: si stava meglio quando si stava peggio. Oppure fare quelli che "era tutta campagna ai miei tempi". Fa sembrare trekportal uno ospizio.
Vecchio 28-06-14, 12:38   #24
Essence
Capitano di Flotta

Genere: Maschile

Chiaramente la mia era un'iperbole. Come chi dichiara che quello di JJ è il miglior Star Trek di sempre.

Di Adam Sandler mi è piaciuto Spanglish. Ho trovato penoso invece Mia moglie per finta, che ho visto di recente; se fai il confronto con Fiore di cactus del '69 (ispirato alla stessa opera teatrale), non c'è paragone. Credo sia un ottimo esempio di come siano peggiorate qualitativamente le sceneggiature.
Essence Non in Linea   Rispondi Citando
Vecchio 28-06-14, 12:41   #25
MiaPiccolina

Quote:
Essence
Chiaramente la mia era un'iperbole. Come chi dichiara che quello di JJ è il miglior Star Trek di sempre.

Chi ha detto che si tratta di una iperbole?
Vecchio 29-06-14, 00:53   #26
Warp83
Cadetto III Anno

L'avatar di  Warp83

Locazione: Quadrante Alfa

Io, generalmente, quando sto giù preferisco continuare a rimestare i miei malumori.
Una delle cose a cui non so resistere, per esempio, è il Rocky Horror Picture Show. Un po' datato, forse, ma meraviglie come Science fiction/Double feature o Time warp riescono a scuotermi da ogni torpore per muovermi e cantare come un ossesso.

Oh, merda!
(Ten. Com. Data, preparandosi all'impatto su Veridiano III)

Warp83 Non in Linea   Rispondi Citando
Vecchio 05-07-14, 02:32   #27
Celesta
Cadetto III Anno

L'avatar di  Celesta

Locazione: Germania, Baden-Wurtemberg, Lago di Costanza

Per me funziona benissimo: The American President (Micheal Douglas, Micheal J. Fox) ; Going Postal ; Chi ha incastrato Roger Rabbit ? ; Mr. Hobbs va in Vacanza ; Pulp (Micheal Mcaine) ; Nel anno del signore (Nino Manfredi, Claudia "bellissima" Cardinale) ; Living it Up (Jerry Lewis) ; oviamente qualsiasi Scifi di Star Trek e Babylon 5

If I had this ship, I would hit the cardassian until they scream. But I would not chasing around rumors about goosechicks. This is not about goosechicks. This is about the right thing to do. No !!. You´re trying to be a hero. Terrorists don´t get to be Heros. (DSN9, stagione 3.9, DEFIANT)

Il mio album di foto: http://www.flickr.com/photos/salvo682
Il mio canale di video: http://www.youtube.com/user/pw10a2sal/videos
Celesta Non in Linea   Rispondi Citando
Vecchio 05-07-14, 12:01   #28
MiaPiccolina

Da piccolo adoravo vedere e rivedermi i film di Ciccio e Franco.
Proprio in questi giorni ho voluto fare un tuffo nel passato con alcuni dei loro film più famosi, tra l'altro disponibili tranquillamente su youtube e....

MAMMA MIA CHE CAGATA DI FILM!
Oh! Non voglio mai imparare!
Dopo aver rivisto i vecchi robbottoni di Nagai ed essermi rovinato il bel ricordo che avevo di loro, adesso un'altro pezzo di infanzia che avrebbe fatto meglio a rimanere un ricordo, è stato rovinato.
Vecchio 05-07-14, 14:10   #29
Ragno
Capo II Classe

Nessun film purtroppo ha questo potere taumaturgico su di me.
Anzi, se sono di cattivo umore evito anche di guardare nuovi film perché rischierei di viziare la visione.
Ragno Non in Linea   Rispondi Citando
Vecchio 06-07-14, 05:25   #30
Lory
Sottoufficiale III Classe

L'avatar di  Lory

Locazione: Napoli

Mah, dipende TANTISSSSSSIMO da:

-che tipo di momenti no intendiamo
-da quanto tempo non vedo un certo film (in genere cerco di rivedermi film che magari non vedo da molto tempo)
-di che cosa mi sto appassionando in quel periodo
-che musiche sto ascoltando

Essì perchè io adoro prima di tutto le colonne sonore nei film, e mi capita in periodi di "blues" di scovare vecchi "amori" e tramite quelli andarmi a ripescare il film in cui li ho sentiti.

Per esempio, ultimamente Moon River mi ha ricordato quanto mi è piaciuto Colazione da Tiffany e Audrey...

http://www.youtube.com/watch?v=OlDtR5OkqZ0

Tra le mie colonne sonore preferite di sempre...

Poi ad esempio c'è La Leggenda del Pianista sull'Oceano; inutile proferire parola su Ennio Morricone.

http://www.youtube.com/watch?v=WfzBx8SSQOU

Il concerto della nostra compagnia
quest'anno

The Disney Show - 2015

Foto
Lory Non in Linea   Rispondi Citando
Rispondi

Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione