ATTENZIONE Se si riscontrano problemi con il log-in, effettuare
la procedura di recupero password a questo indirizzo. Grazie

Questo sito si serve dei cookie per fornire servizi. Utilizzando questo sito acconsenti all'utilizzo dei cookie - Maggiori Informazioni - Acconsento

TrekPortal - Il Forum di Star Trek in Italia
Registrazione Regolamento FAQ Lista Utenti Calendario Segna come Letti

Vai Indietro   TrekPortal - Il Forum di Star Trek in Italia > Off-Topic > Cinema

Rispondi

Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 26-06-14, 21:46   #1
leonardo
Capitano

L'avatar di  leonardo

Locazione: ROMA
Genere: Femminile
Predefinito Avete un film che vi tira su il morale?

Ci sono film che amate riguardare in un momento particolarmente no, quando accade qualcosa di brutto, quando si ha una delusione!
Capisco che si possa scegliere una categoria di film in base alla natura del momento no, film che in qualche modo esorcizzano ciò che stiamo vivendo ma la mia domanda è generica.
Vi capita di consolarvi con un film?

Personalmente non ho un film che mi tira su il morale, diciamo che traggo giovamento dal guardare film che mi fanno rivivere, rielaborare quello che sto vivendo io nella realtà, in questo senso il film diventa un gran sollievo, un balsamo, è terapeutico. Non penso mi sarebbe utile un film che si discosta totalmente dal mio umore.
In questo senso può essere utilissimo anche un film che non ho mai visto e che sorprendentemente calza alla perfezione alla situazione che sto vivendo io!
Quando ho perso il lavoro mi hanno piacevolmente sorpresa "Giorni e nuvole" ma anche "Il concerto" che io ho sempre vissuto come una storia di grande rivalsa personale!

Secondo me è molto terapeutica Game of thrones: impossibile non rivedersi in almeno una delle situazioni emotive dei personaggi o in qualche tratto del loro carattere. La vita gli va di m***a proprio come a tutti noi... è questo il segreto del successo di GOT!

Edit: uniti i post

"Possedere non è dopotutto così importante come desiderare. Non è logico ma è spesso vero!" (Spock - "Il duello").
"Non avrei mai creduto che sarei rimasta turbata dal tocco di un vulcaniano!" (Comandante Romulana - "Incidente all'Enterprise").
"Lentamente scompare chi sceglie di percorrere ogni giorno la stessa strada, scompare chi maledice l'imprevisto, chi non parla agli sconosciuti, chi non sa sostenere uno sguardo; essere vivo richiede uno sforzo maggiore che il semplice respirare".
leonardo Non in Linea   Rispondi Citando
Vecchio 26-06-14, 22:09   #2
Soleta
Capitano

L'avatar di  Soleta

Locazione: USS Excalibur
Predefinito Re: Avete un film che vi tira su il morale?

In genere mi tiro su il morale con qualunque serie TV stia guardando in quel periodo: mi distraggo e non penso più ai miei problemi.
Però non riesco a guardare film/serie TV o leggere libri dove, come dici tu per GOT, "ai personaggi la vita gli va di m****", perchè sono il tipo che si immedesima moltissimo in ciò che guarda/legge, ne consegue che soffro e mi angoscio insieme ai personaggi. Per dire, non riesco a leggere un libro se c'è una violenza su una donna. Mi è capitato ed è stato tremendo, avevo il cuore a mille e un profondo senso di angoscia.

Serie allegre e ottime per tirarmi su il morale sono: Death in paradise, Royal Pains e persino Hart of Dixie (non giudicatemi, mi fa sbellicare dalle risate)!

... maybe we'll come back to Earth, who can tell... with so many light years to go and things to be found, I'm sure that we'll all miss her so...

50
Soleta Non in Linea   Rispondi Citando
Vecchio 26-06-14, 22:29   #3
leonardo
Capitano

L'avatar di  leonardo

Locazione: ROMA

Quote:
Soleta
Per dire, non riesco a leggere un libro se c'è una violenza su una donna. Mi è capitato ed è stato tremendo, avevo il cuore a mille e un profondo senso di angoscia.
Allora ti consiglio "Amabili resti" o meglio ancora "Miss Violence".
Un grosso limite il tuo? Praticamente il genere drammatico è completamente escluso dalla tua visione!

"Possedere non è dopotutto così importante come desiderare. Non è logico ma è spesso vero!" (Spock - "Il duello").
"Non avrei mai creduto che sarei rimasta turbata dal tocco di un vulcaniano!" (Comandante Romulana - "Incidente all'Enterprise").
"Lentamente scompare chi sceglie di percorrere ogni giorno la stessa strada, scompare chi maledice l'imprevisto, chi non parla agli sconosciuti, chi non sa sostenere uno sguardo; essere vivo richiede uno sforzo maggiore che il semplice respirare".
leonardo Non in Linea   Rispondi Citando
Vecchio 27-06-14, 00:25   #4
MiaPiccolina

Uno dei 12 film di Star Trek....
Vecchio 27-06-14, 12:20   #5
Valdore
Tenente Comandante

L'avatar di  Valdore

Locazione: Como (Romulus)
Genere: Maschile

Personalmente guardo un film con sottile umor, non esagerato.
Tra di questi metto Forrest Gump, è un film che mi mette serenità, ed è un piacere guardarlo. Altri film sono L'uomo bicentenario, la leggenda del pianista sull'oceano, e se voglio esagerare mi guardo
 SPOILER - Click per visualizzare
.

Valdore Non in Linea   Rispondi Citando
Vecchio 27-06-14, 12:35   #6
Gas75
Capo Operazioni

L'avatar di  Gas75

Locazione: Tra Bari e Taranto

Dipende quanto il morale sta giù... Non è che ho mai sperimentato di vedermi un film perché sono giù di morale, al massimo mi sento un CD o un paio di canzoni, o leggo qualcosa...
Credo che all'occorrenza mi vedrei qualcosa tipo "Sabrina", "La città incantata", "Grosso guaio a Chinatown", qualche scena a caso di "Vieni avanti cretino" o da un film di Totò...
Se poi sto giù di morale per un senso di sconfitta, allora andrei più pesante con qualcosa tipo Ispettore Callaghan, Giustiziere della notte...

Gas75 Non in Linea   Rispondi Citando
Vecchio 27-06-14, 14:38   #7
Essence
Capitano di Flotta

Direi un film hollywoodiano anni '30-'60, commedie, ma non solo. Peccato che trasmettano sempre gli stessi, perché ce ne sarebbero tanti da recuperare...
Essence Non in Linea   Rispondi Citando
Vecchio 27-06-14, 15:15   #8
Gas75
Capo Operazioni

L'avatar di  Gas75

Locazione: Tra Bari e Taranto
Thumbs up Re: Avete un film che vi tira su il morale?

Quote:
Essence
Direi un film hollywoodiano anni '30-'60, commedie, ma non solo. Peccato che trasmettano sempre gli stessi, perché ce ne sarebbero tanti da recuperare...
Già.
Giusto qualche suggerimento... "A qualcuno piace caldo", "Arsenico e vecchi merletti", "Come rubare un milione di dollari e vivere felici", "Ero uno sposo di guerra", "Il diavolo è femmina", "Il magnifico scherzo", "Incantesimo", "Indovina chi viene a cena?", "Insieme a Parigi", "La signora del venerdì", "Le mie due mogli", "L'eterna illusione", "L'orribile verità", "Luci della città", "oltre il giardino", "Operazione Sottoveste", "Sabrina", "Susanna!", "Tempi moderni", "Un marito per Cinzia", "Una strega in paradiso", "Vacanze romane".

Gas75 Non in Linea   Rispondi Citando
Vecchio 27-06-14, 15:26   #9
Essence
Capitano di Flotta

Li conosco tutti (alcuni li ho anche su dvd), per questo vorrei frugare nelle videoteche Rai...
Essence Non in Linea   Rispondi Citando
Vecchio 27-06-14, 15:28   #10
Brunt
Guardiamarina

L'avatar di  Brunt

Locazione: Rorschach

Io punto ancora su Bud Spencer e Terence Hill. I loro film mi hanno sempre messo di buon umore.

Soleta, ti capisco bene. Io amo le serie poliziesche, ma a volte devo prendere pause, perché vedere tutte quelle donne vittime di violenza lascia l'amaro in bocca.

Brunt Non in Linea   Rispondi Citando
Rispondi

Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione