ATTENZIONE Se si riscontrano problemi con il log-in, effettuare
la procedura di recupero password a questo indirizzo. Grazie

Questo sito si serve dei cookie per fornire servizi. Utilizzando questo sito acconsenti all'utilizzo dei cookie - Maggiori Informazioni - Acconsento

TrekPortal - Il Forum di Star Trek in Italia
Registrazione Regolamento FAQ Lista Utenti Calendario Segna come Letti

Vai Indietro   TrekPortal - Il Forum di Star Trek in Italia > Star Trek Vive ! > 47, bloopers e YATI

Rispondi

Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 24-09-09, 19:15   #1
TIBERIUS
Equipaggio

L'avatar di  TIBERIUS

Genere: Nessuno
Predefinito ma quante incogruenze ha star trek XI?

ripensando al film che come già ripetuto tantissime volte non mi è piaciuto affatto mi sono accorto che il dilemma non è solo il fatto dello sconvolgimento temporale ma anche dal fatto che ci sono tantissime incongruenze che di certo dovevano essere rispettate nonostante la linea temporale sia cambiata
qui ne cito alcune che mi sono venute in mente:

1)l'astronave del vecchio spock quella con la ruota che gira dovrebbe essere una nave della federazione del 24 secolo ma a livello di design e soprattutto di armi non ha niente a che vedere con quelle che conosciamo.

2)i phaser personali della flotta stellare sembrano dei laser di star wars e la caratteristica principale dei phaser di star trek del 23° secolo è che emettono un raggio continuo non delle goccie di plasma.

3)quando fanno il teletrasporto a curvatura sia il vecchio spock che scott parlano di teletrasporto a TRANScurvatura....questa mi sembra una incongruenza colossale dato che la transcurvatura è completamente un altra cosa rispetto alla curvatura...lo sappiamo tutti.

4)del fatto di spock e uhura non ne parliamo dato che mi pare troppo evidente il fatto che spock in star trek Xi sembra il personaggio più emotivo del film stesso e tutti sappiamo che spock(quello vero) pur essendo umano per metà riesce sempre a controllare perfettamente le sue emozioni.

5)la sala macchine sembra una fabbrica di impianti idraulici con tanto di bulloni sulle giunzioni dei tubi....e già questo è troppo

6)i romulani non hanno la cresta

7)i vulcaniani abitavano tutti su vulcano e quindi si sono quasi estinti(cosa stranissima dato che nel 23° secolo tutte le razze vulcan compresi dovevano per forza avere colonie sparse per la federazione)

8)le navi vengono costruite sulla terra

9)kirk ha il motorino................con le ruote

10)ci vogliono solo 8 anni per arrivare a comandare una nave

11) i diciasettenni sono al timone della nave ammiraglia della flotta stellare

potrei andare avanti all'infinito ma decido di fermarmi qui

va bene fare un reboot ma certe cose vanno rispettate per forza mi sembra ovvio

vi invito a postare altre incongruenze cosi facciamo un bel elenchino

ciao a tutti

spazio ultima frontiera eccovi i viaggi della nave stellare enterprise...la sua missione è quella di esplorare strani e nuovi mondi alla ricerca di nuove civiltà per arrivare la dove JJ ha riscritto tutto
TIBERIUS Non in Linea   Rispondi Citando
Vecchio 24-09-09, 20:54   #2
T'Mir
Tenente Comandante

L'avatar di  T'Mir

Locazione: Vulcan
Genere: Femminile
Predefinito Re: ma quante incogruenze ha star trek XI?

Concordando su tutto, soprattutto sul fatto che la sala macchine sembra più arretrata di quella di Ent (e non dovrebbe), posso ipotizzare che il buco nero lanciato all'interno di Vulcano abbiamo risucchiato anche tutte le colonie vulcaniane, tipo P'Jem, ma solo quelle vulcaniane: doveva essere un buo nero molto paziente per mangiarsi solo quelle, scartando le altre.

Un'altra incongruenza è il cielo azzurro di Vulcano, quando da TOS, TAS e Ent sappiamo benissimo che è rosso/arancione.

Ci sono solo 10 tipi di persone al mondo: quelli che conoscono il codice binario e quelli che non lo conoscono.

Villaggi SOS Italia - i Villaggi dei Bambini

Fabuland: racconti, vignette, creatività e gatti (e Trip Tucker vivo!)
T'Mir Non in Linea   Rispondi Citando
Vecchio 24-09-09, 21:11   #3
TIBERIUS
Equipaggio

L'avatar di  TIBERIUS

la cosa che mi chiedo è "ma ci voleva tanto a rispettare un po il genere di star trek e a non rendere il film una delusione alla faccia di ciò che un certo Gene Rondenberry a costruito in tanti anni di duro lavoro"

sono contrario al reboot ma potrei accettarlo almeno se le incongruenze non ci fosserò

e poi non mi potete toccare i phaser dai sono una delle tante essenze di star trek......è stato star trek ad avero inventato il raggio continuo e non le solite come ho già detto goccie di laser che sono ormai obsolete.
naturalmente vulcano viene prima di tutto ma ne abbiamo già parlato tanto.

mi domando una cosa per il prossimo film: la missione dell'enterprise sarà ancora arrivare li dove nessuno è mai giunto prima?...............

spazio ultima frontiera eccovi i viaggi della nave stellare enterprise...la sua missione è quella di esplorare strani e nuovi mondi alla ricerca di nuove civiltà per arrivare la dove JJ ha riscritto tutto
Vecchio 24-09-09, 21:46   #4
...Special....
Cadetto IV Anno

L'avatar di  ...Special....

Locazione: where no man has gone before

non dimentichiamoci il nokia tune di quella speci di Iphon che ha kirk da bambino

Il destino protegge i pazzi, i bambini e le navi chiamate Enterprise (W. Riker)

...Special.... Non in Linea   Rispondi Citando
Vecchio 25-09-09, 00:50   #5
Gifh
Moderatore

L'avatar di  Gifh

Locazione: provincia granda
Genere: Maschile

Questa discussione mi sembra un reboot di quest'altra , o forse di questa, in cui una per una, vengono snocciolate tutte le questioni apparentemente inconsistenti, e gran parte di queste vengono sfatate inesorabilmente.

My blog su Memory Alpha!

Blog personale: Il chimico impertinente
Gifh Non in Linea   Rispondi Citando
Vecchio 25-09-09, 06:03   #6
MiaPiccolina

Ma infatti delle presunte incongruenze di ST XI se ne è parlanto in abbondanza. Il dramma è che non si arriverà mai a nulla fin quando non si comprende il semplice fatto siamo in un universo narrativo differente...

Gli autori hanno deciso nel bene o nel male (questo solo il tempo potrà dircelo) di cambiare Star Trek. La saga ha subito un reboot, significa che con quello precedente questo nuovo Star Trek ha solo dei punti di contatto. E similare ma differente...
Vecchio 25-09-09, 16:03   #7
TIBERIUS
Equipaggio

L'avatar di  TIBERIUS

ma allora se star trek non sarà mai più quello di prima praticamente questo nuovo star trek è come se non fosse veramente lo star trek che conosciamo

mi sa che i fans si divideranno.......purtroppo

questa è una cosa molto triste ma d'altro canto è completamente logica dato che molta gente (me compreso) è molto affezzionata al vecchio star trek e un cambiamento così radicale non gli sta bene.

la cosa che non capisco è ,che va bene che sia un universo narrativo, diverso ma non sopporto l'idea che star trek diventi una cosa completamente diversa da quello che GENE ha costruito.

domanda agli informati: secondo voi è possibile che contemporaneamente a questa nuova saga la paramaunt dia una possibilità ad un regista ripartendo a raccontare dagli eventi di star trek nemesis?
un idea strana dato che star trek prenderebbe 2 vie diverse ma il vero star trek sarebbe lasciato intatto....scusate se dico "vero star trek" ma alla fine è così lo star trek che tutti conosciamo non è quello visto nel film.

p.s.ripeto ancora cmq che certe incongruenze come quella della transcurvatura non dovevano essere assolutamente fatte.
alla fine NON è un universo parallelo anche se è cambiato dall'arrivo di nero quindi prima o poi gente come Q,BORG,KHAN o specie 8472 dovranno arrivare

Vecchio 25-09-09, 16:44   #8
MiaPiccolina

Quote:
TIBERIUS
secondo voi è possibile che contemporaneamente a questa nuova saga la paramaunt dia una possibilità ad un regista ripartendo a raccontare dagli eventi di star trek nemesis?

Possibilissimo che accada.
Ma potresti comunque avere delle brutte sorprese se sei reffrattario alle incongruenze. Perchè?
Perchè a fare Star Trek ci sarà comunque un tizio nuovo, non mi riferisco a Abrams ovviamente ma ad un pincopallina qualsiasi...

Un opera di fantasia come lo è Star Trek subisce moltissimo l'influenza di chi lo pensa e lo realizza. E dato che ogni uno di noi è diverso ogni uno fà qualcosa di suo. E come, per intenderci se a me e a te venga chiesto di disegnare lo stesso soggetto. Ammesso per ipotesi che abbiamo la stessa abilità artistica, faremmo comunque due disegni diversi anche se ritraggono la stessa cosa...

Star Trek per 20 anni è stato fatto sempre dalle stesse persone, è quindi ovvio che ormai ci si era abituati ad un certo stile. Questo periodo si è concluso. Oggi ci sono altri a lavorare su Star Trek e come hai visto abbiamo già due diversi Star Trek. Che io personalmente sommerei a quello della TOS con quello dell'epoca dei film della TOS.

E probabile che qualcuno possa pensare di ambientare in un futuro più lontano una nuova serie TV. Nel post nemesis tanto per intenderci. Ma sta pur certo che troverai una catasta di incongruenze anche se la timeline è tecnicamente rispettata. Magari potrebbe arrivare qualcuno che preferisce rappresentare i phaser non più come "goccie" ma come "anelli" per esempio. Oppure potrebbe volere rappresentare il teletrasporto non più come anelli di energia ma come una sorta di scudo di plastica che avvolgie la figura... Non so le possibiltà sono praticamente infinite...
Vecchio 25-09-09, 17:01   #9
TIBERIUS
Equipaggio

L'avatar di  TIBERIUS

ti quoto in pieno miapiccolina

quindi l'unica possibilità di riavere uno star trek simile al vecchio sarà quella di vedere i vecchi attori ancora nei panni dei nostri beniamini
i papabili sono gli attori di tng ma molto di più i più giovani di voy

ora una domanda a quelli che hanno gradito star trek XI è solo una mia curiosità:
come reagireste se tutto d'un tratto al cinema in star trek xii ad un certo punto della scena vi vedete sbucare una voyager da una frattura temporale con tanto di janeway e chako al comando che spiega al giovane kirk che la loro missione è quella di ristabilire la linea temporale?

io naturalmente reagirei bene dato che accontenterebbe tutte e 2 le schiere di fane poi il film potrebbe finire con il nuovo equipaggio della enterprise trasportato nel 24 secolo e alle prese con borg ed altro.

cosi non credete che sarebbe meglio? linea temporale ristabilità e nuovi attori verso mille avventure nella linea temporale originale ma nel 24 secolo e di film in film potrebbero esserci vari camei dei personaggi di tng voy e ds9

tanto ci tocca solo aspettare alla fine queste sono solo fantasticherie

Vecchio 28-09-09, 00:19   #10
Astris
Sottoufficiale III Classe

L'avatar di  Astris

Locazione: Ve-Mestre
Genere: Maschile

Quote:
TIBERIUS
ma allora se star trek non sarà mai più quello di prima praticamente questo nuovo star trek è come se non fosse veramente lo star trek che conosciamo
be' mi pare evidente. d'altra parte, dopo ogni nuovo episodio di ogni serie lo star trek che conosciamo non esiste più, esiste un altro star trek più o meno diverso da prima. il quanto poi è abbastanza irrilevante, da un punto di vista "filosofico" (se mi passate il termine)

TrekPortal for Memory Alpha, il gruppo di traduzione in italiano della più completa wikia su Star Trek!
Astris Non in Linea   Rispondi Citando
Rispondi

Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione