ATTENZIONE Se si riscontrano problemi con il log-in, effettuare
la procedura di recupero password a questo indirizzo. Grazie

Questo sito si serve dei cookie per fornire servizi. Utilizzando questo sito acconsenti all'utilizzo dei cookie - Maggiori Informazioni - Acconsento

TrekPortal - Il Forum di Star Trek in Italia
Registrazione Regolamento FAQ Lista Utenti Calendario Segna come Letti

Vai Indietro   TrekPortal - Il Forum di Star Trek in Italia > Star Trek Vive ! > Modellismo ed oggettistica Trek

Rispondi

Strumenti Discussione ModalitÓ Visualizzazione
Vecchio 05-12-17, 13:26   #1
Romulano
Capo III Classe

L'avatar di  Romulano

Locazione: Impero Stellare Romulano IRW Tokamak
Genere: Maschile
Predefinito Un modellino misterioso-Romulan science vessel

Ciao a tutti.
Da quando Ŕ uscita la bellissima "Official Starship Collection" della Eaglemoss sto comprando online i modelli pi¨ importanti e che mi piacciono di pi¨. A causa del mio debole per i Romulani, ovviamente, qualsiasi modello di nave Romulana che io non abbia deve entrare immediatamente in mio possesso.
Diversi giorni fa, curiosando nel negozio di un venditore Ebay, mi sono imbattuto in un modello descritto come "Romulan scout ship", ossia l'uscita numero 90 della collezione, corrispondente al modello della nave romulana apparsa nell'episodio di TNG "Il disertore-The defector".

http://memory-alpha.wikia.com/wiki/Romulan_scout_ship

Dalla foto sfocata del modello, per˛, appariva subito chiaro che il modello in vendita era quello della nave scientifica romulana, apparsa nell'episodio di TNG "The next phase".

http://memory-alpha.wikia.com/wiki/R...science_vessel

Le due navi sono molto simili, ma hanno differenze sostanziali a prua e a poppa.
Il mistero Ŕ questo: secondo la pagina di Memory Alpha e svariati siti che elencano le varie uscite, passate e future, della collezione della Eaglemoss la nave scientifica romulana non appare manco una volta. Ho persino scritto alla pagina Facebook ufficiale della "Official Starship Collection" e mi hanno risposto che il modello non Ŕ ancora in programma per essere rilasciato e non sanno se lo faranno mai.
Ma, nonostante i dubbi e visto il basso prezzo, ho acquistato il modello, che oggi mi Ŕ arrivato, e vi posso garantire che si tratta proprio della nave scientifica romulana. Non ha la rivista, nÚ l'etichetta sotto il piedistallo che gli altri modelli hanno, ma il modello Ŕ reale, ben fatto e in metallo e plastica come gli altri.
Quindi vi chiedo: com'Ŕ possibile secondo voi che io abbia questo modellino che in teoria non dovrebbe esistere? ╚ forse un prototipo scartato che, chissÓ come, Ŕ finito nelle mani di quel venditore?

Una foto:
http://i66.tinypic.com/15fhb4m.jpg

A fianco alla sua gemella diversa:
http://i68.tinypic.com/2uzw9yr.jpg

Sia chiaro a tutti che il mitra Crepaben ha due estremitÓ molto diverse tra loro: una giusta e l'altra sbagliata. Sia chiaro a tutti che chi lo vede dalla parte sbagliata ha poche speranze per il futuro.
Romulano Non in Linea   Rispondi Citando
Vecchio 05-12-17, 17:18   #2
Gas75
Capo II Classe

L'avatar di  Gas75

Locazione: Bari
Predefinito Re: Un modellino misterioso-Romulan science vessel

Penso che semplicemente hanno sbagliato a catalogarla in partenza e si sono portati appresso l'errore.

Studio tecnico 75 | Amici animali
Star Trek, la saga di fantascienza da sempre senza olio di palma.
Gas75 Non in Linea   Rispondi Citando
Vecchio 05-12-17, 17:45   #3
Romulano
Capo III Classe

L'avatar di  Romulano

Locazione: Impero Stellare Romulano IRW Tokamak

Che il venditore abbia sbagliato a catalogarla non c'Ŕ dubbio, penso che, non intendendosi di Star Trek, abbia preso l'elenco delle uscite e abbia pensato che fosse la scout ship, dato che Ŕ la pi¨ simile. D'altronde il modellino non ha alcun segno o scritta di riconoscimento.
La stranezza Ŕ che quel modello non dovrebbe proprio esistere, dato che non Ŕ stato mai realizzato stando a quanto detto dall'azienda.

Sia chiaro a tutti che il mitra Crepaben ha due estremitÓ molto diverse tra loro: una giusta e l'altra sbagliata. Sia chiaro a tutti che chi lo vede dalla parte sbagliata ha poche speranze per il futuro.
Romulano Non in Linea   Rispondi Citando
Vecchio 06-12-17, 02:58   #4
Kirk_Jameson
Tenente

L'avatar di  Kirk_Jameson

Locazione: Torino

magari chi in azienda ti ha detto cosý non era proprio aggiornatissimo

Whatever happens, happens.
Kirk_Jameson Non in Linea   Rispondi Citando
Vecchio 06-12-17, 11:38   #5
Gas75
Capo II Classe

L'avatar di  Gas75

Locazione: Bari

Parlavo di errore dell'azienda, il venditore avrÓ letto la scheda e copiata sbagliata.
Se crei l'action figure di Kirk ed erroneamente la chiami Spock, chi Ŕ interessato "a vista" a quell'oggetto lo compra credendo che si chiami Spock.

Studio tecnico 75 | Amici animali
Star Trek, la saga di fantascienza da sempre senza olio di palma.
Gas75 Non in Linea   Rispondi Citando
Rispondi

Strumenti Discussione
ModalitÓ Visualizzazione