ATTENZIONE Se si riscontrano problemi con il log-in, effettuare
la procedura di recupero password a questo indirizzo. Grazie

Questo sito si serve dei cookie per fornire servizi. Utilizzando questo sito acconsenti all'utilizzo dei cookie - Maggiori Informazioni - Acconsento

TrekPortal - Il Forum di Star Trek in Italia
Registrazione Regolamento FAQ Lista Utenti Calendario Segna come Letti

Vai Indietro   TrekPortal - Il Forum di Star Trek in Italia > I lungometraggi di Star Trek > Star Trek VI: Rotta Verso l'Ignoto

Rispondi

Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 22-07-08, 11:43   #41
finalfrontier
Capitano

L'avatar di  finalfrontier

Locazione: Actually on Nx Discovery
Genere: Maschile
Predefinito Re: Kim Cattarall = Lt. Valeris

la cattaral a me piace come donna (in quel film), è molto sensuale e anche ben piazzata. come personaggio, cioè come vulcaniana la trovo troppo emotiva soprattutto negli sguardi e nelle espressioni. dopo la fusione mentale di spock per farle confessare i nomi degli ammiragli della federazione che hanno organizzato l'attentato su camp kitomer non mi piace il suo atteggiamento. lo stesso dicasi quando ritrovano gli scarponi e accusano quell'ufficiale con i piedi a forma di dinosauro, la cinepresa stacca su di lei e lei fa uno sguardo emozionato.
la saavick interpretata dalla curtis è quella più vulcaniana
la alley non mi piacque anche perchè la associavo a senti chi parla.

L'intuizione, benchè illogica, fa parte delle prerogative di un comandante.
Non risvegliamo i morti e lasciamo il passato al passato.
Non esiste un modo onorevole di uccidere, né un modo gentile di distruggere. Non c'è nulla di buono nella guerra. Eccetto la sua fine.
A volte l'innocenza è soltanto una scusa per i colpevoli.
finalfrontier Non in Linea   Rispondi Citando
Vecchio 06-04-10, 11:47   #42
MiaPiccolina

Dal canto mio. Dato che sono un fan di entrabbi i film di Mayer, e visto che il tema del sesto film era il pregiudizio, avrei trovato eccezionale che proprio Saavik, vecchia amica, tornasse in questo film nella parte di cospiratrice.

Sarebbe stato un confronto importate per il Kirk di questo film, vecchio ed intrasigente. Un pò come guardarsi nello specchio.

Valeris è un discreto surrogato di Saavik. Ovviamente quando parlo di Saavik mi riferisco a quella interpretata dalla Alley, la versione Curtis non mi è mai piaciuta. Ma credo che il messaggio del film avrebbe avuto maggiore forza se a "tradire" fosse stata Saavik. Anche il gesto di rabbia di Spock avrebbe assunto una valenza maggiore.
Vecchio 03-10-10, 22:17   #43
Jenna
Cadetto IV Anno

L'avatar di  Jenna

Locazione: USS Enterprise - NCC-1701
Genere: Femminile

So solo che avendola conosciuta solo e unicamente come interprete di Sex and the City ho avuto il mio bel daffare a resettare il mio cervello cercando di convincerlo che fosse una vulcaniana e non Samantha Jones e... non è stato facile visto che i due personaggi sono lontani milioni e milioni di anni luce. Mi veniva da ridere pensando ad una vulcaniana/Samantha... altro che logica!! Ogni giorno sarebbe stato buono per il pon farr

Live long and prosper

Worf: «La vita è molto più complicata con questa divisa rossa addosso»
Sisko: «Vedrà quando si ritroverà con quattro stellette sul colletto. Si pentirà di non essersi dato alla botanica!»
Jenna Non in Linea   Rispondi Citando
Vecchio 04-10-10, 16:55   #44
bunny777

Quote:
MiaPiccolina
Valeris è un discreto surrogato di Saavik. Ovviamente quando parlo di Saavik mi riferisco a quella interpretata dalla Alley, la versione Curtis non mi è mai piaciuta. Ma credo che il messaggio del film avrebbe avuto maggiore forza se a "tradire" fosse stata Saavik. Anche il gesto di rabbia di Spock avrebbe assunto una valenza maggiore.
Concordo sull'ottima qualità dell'interpretazione di Alley, gelida e riflessiva come una vera vulcaniana, brava attrice. Non posso dire lo stesso dela Curtis, al contrario molto emotiva nell'interpretare una vulcaniana, con uno sguardo tremolante che tradiva continuamente la sua scarsa capacità di entrare nel personaggio (a dire il vero, mi domando come l'abbiano scelta per questo ruolo).
Concordo anche con l'idea che sarebbe potuta essere Saavik la traditrice (e in effetti pare che la sceneggiatura originale fosse scritta così), mentre vedo l'interpretazione della Cattrall a metà strada tra la Alley e la Curtis.
Vecchio 04-10-10, 22:04   #45
Kirk_Jameson
Tenente JG

L'avatar di  Kirk_Jameson

Locazione: Torino

Quote:
saavikam
Probabilmente, bisogna considerare la prospettiva dalla quale la si considera. Se si intende il tenente Valeris da un punto di vista di personaggio vulcaniano, mi sembra che la sua figura facesse acqua da tutte le parti, andando a cozzare violentemente contro il ricordo di una vulcaniana d.o.c. precedente (Saavik), con la quale il confronto era inevitabile. Se la si considera da un punto di vista ormonale, allora...

Ripesco questo vecchio post:
certo che come "vulcaniana doc", la stessa Saavik imbarca acqua fin dalla prima battuta, con quel bel "maledizione" detto tra i denti durante il test della Kobayashi Maru. Sempre che non si sia trattato di una libertà in sede di doppiaggio. Il personaggio, parlo del secondo film, è mosso comunque da una malcelata emotività da orgoglio tradito, quando si parla di quel famigerato test ("E me lo chiede? Non c'era modo di vincere!") e la ragazza finisce anche col versare la classica lacrimuccia nel finale. Scopriamo infatti dalle informazioni di background che Saavik sarebbe per metà romulana, anche se la sequenza che chiariva questo aspetto è rimasta sul pavimento della sala di montaggio.

Detto questo, sono molto affezionato alla Saavik di Kirstie Alley e mi sarebbe piaciuto tantissimo rivederla anche nel terzo film. A prescindere dalla attrice, il personaggio di Saavik è tra i miei preferiti e concordo anche con chi ha lamentato la sua assenza dall'avventura a ritroso nel tempo del quarto film! Mentre mi avrebbe dato un ENORME dispiacere se fosse stata lei la cospiratrice.

Quanto a Valeris, per restare in topic, a me non è dispiaciuta poi tanto come vulcaniana; forse penalizzata dal doppiaggio che non mi sembra di ricordare come entusiasmante (ma è tanto che non vedo il film).

Whatever happens, happens.
Kirk_Jameson Non in Linea   Rispondi Citando
Vecchio 14-12-12, 09:59   #46
Valdore
Tenente Comandante

L'avatar di  Valdore

Locazione: Como (Romulus)

Parlando dei lungometraggi, la Alley è la miglior Vulcaniana di sempre
 SPOILER - Click per visualizzare

La Cattarall la metto in seconda posizione di preferenza personale, ma la preferisco così:
 SPOILER - Click per visualizzare

Qualcuno se la ricorda?
Di certo il caschetto ed il cerchietto in STVI non le hanno dato giustizia, potevano acconciarla meglio, tipo Saavik in STII.
La Curtis non mi è piaciuta per niente, quindi precipita al 3° posto.

Valdore Non in Linea   Rispondi Citando
Vecchio 16-12-12, 00:26   #47
dogares

La Saavik che preferisco è quella della Curtis senza dubbio alcuno.
La freddezza di certe sue espressioni ( come quando muore il figlio di Kirk ) la rendono una perfetta vulcaniana.
La Alley non l'ho mai sopportata, tanto meno nell'orrendo Senti chi parla.
Vecchio 27-12-12, 17:50   #48
CUBO BORG
Sottoufficiale II Classe

L'avatar di  CUBO BORG

Locazione: Quadrante Delta
Genere: Nessuno

Quote:
finalfrontier
la cattaral a me piace come donna (in quel film), è molto sensuale e anche ben piazzata
ma te la ricordi che F....! in Grosso guaio a China town???

http://bookandnegative.altervista.or...ussell_pai.jpg

We are Borg
CUBO BORG Non in Linea   Rispondi Citando
Vecchio 27-12-12, 21:39   #49
MiaPiccolina

Sarebbe stato bello vedere ancora Valeris... qualcuno sa se compare in qualche fumetto o romanzo?
Vecchio 28-12-12, 00:25   #50
Rikirk
Capo Operazioni

L'avatar di  Rikirk

Locazione: Provincia di Udine

Quote:
dogares
La Saavik che preferisco è quella della Curtis senza dubbio alcuno.
La freddezza di certe sue espressioni ( come quando muore il figlio di Kirk ) la rendono una perfetta vulcaniana.
La Alley non l'ho mai sopportata, tanto meno nell'orrendo Senti chi parla.
Ecco per me la Alley era perfetta, l'ho già detto in altro topic.
Era veramente bella.
La Curtis per me è stata troppo "piatta".

La Valeris/Cattrall, che poi è il tema del topic, non la sopporto proprio.
Antipatica a pelle (e nemmeno troppo attraente) si capiva già che aveva a che fare con la congiura in cui è rimasto ucciso il cancelliere Gorkon.
Con quella faccia.

RIKIRK

<<L'uomo puo' credere all'impossibile, non credera' mai all'improbabile.>>

Oscar Wilde
Rikirk Non in Linea   Rispondi Citando
Rispondi

Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione