ATTENZIONE Se si riscontrano problemi con il log-in, effettuare
la procedura di recupero password a questo indirizzo. Grazie

Questo sito si serve dei cookie per fornire servizi. Utilizzando questo sito acconsenti all'utilizzo dei cookie - Maggiori Informazioni - Acconsento

TrekPortal - Il Forum di Star Trek in Italia
Registrazione Regolamento FAQ Lista Utenti Calendario Segna come Letti

Vai Indietro   TrekPortal - Il Forum di Star Trek in Italia > I lungometraggi di Star Trek > Star Trek XI: Star Trek Il futuro ha inizio

Rispondi

Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 15-05-09, 20:44   #1
leonardo
Capitano

L'avatar di  leonardo

Locazione: ROMA
Genere: Femminile
Predefinito La scena più brutta del film

Secondo me la scena più brutta del film è quella che vede Scott trasportato all'interno di quel tubo pieno di acqua fin quando Kirk non riesce a liberarlo. Questa situazione se la potevano risparmiare. Gran cavolata.

Sotto un'altra prospettiva la scena più brutta è quella della distruzione di Vulcano (e in via minore della morte di Amanda). In quel momento c'è stato un vero buco nero nel mio cuore ed ho sperato che prima della fine del film tutto questo venisse in qualche modo rimesso a posto.

"Possedere non è dopotutto così importante come desiderare. Non è logico ma è spesso vero!" (Spock - "Il duello").
"Non avrei mai creduto che sarei rimasta turbata dal tocco di un vulcaniano!" (Comandante Romulana - "Incidente all'Enterprise").
"Lentamente scompare chi sceglie di percorrere ogni giorno la stessa strada, scompare chi maledice l'imprevisto, chi non parla agli sconosciuti, chi non sa sostenere uno sguardo; essere vivo richiede uno sforzo maggiore che il semplice respirare".
leonardo Non in Linea   Rispondi Citando
Vecchio 15-05-09, 20:57   #2
MiaPiccolina

Predefinito Re: La scena più brutta del film.

Veramente la scena della distruzione di Vulcano e la morte di Amanda sono i momenti fondamentali del film. In particolare per l'evoluzione del personaggio di Spock...

E come togliere l'effetto genesi e la morte di Spock dal secondo film.
Vecchio 15-05-09, 21:22   #3
Dr. Soong
Cadetto V Anno

L'avatar di  Dr. Soong

Locazione: Italia
Genere: Maschile

Le scene più brutte sono tutte quelle che tolgono credibilità al film facendolo sembrare un film della Walt Disney fatto per bambini, in primis il romulano che non riesce a calpestare le mani di Kirk. Ma tutte le scene in quella piattaforma erano bizzarre (compresa la spada di Sulu che sembrava un giocattolo). Poi Kirk che guardacaso finisce nella grotta dove c'è anche Spock...chiamala coincidenza! E poi il salvataggio di Spock sulla JellyFish, quando in realtà non ci sarebbe stato nemmeno il tempo di capire cosa stava succedendo.
Il film è veramente bello ma per colpa di poche scene troppo leggere credo che la gente sia uscita dal cinema ancora con l'idea che star trek sia una favolina da bambini.

Ci vorrebbe un nuovo progetto serio stile TNG!!!
Star Trek resta comunque la più bella fantascienza di sempre!!!!!!!!!!!

Non amare è illogico.

Stark: "...il mio lato, il tuo lato, il mio lato, il tuo lato...."

Willie: “Sto aggiustando la tua astronave, purtroppo non ci capisco gran che”
Alf: “Nemmeno io: io giro solamente la chiave e quella parte!”
Dr. Soong Non in Linea   Rispondi Citando
Vecchio 15-05-09, 21:29   #4
leonardo
Capitano

L'avatar di  leonardo

Quote:
MiaPiccolina
Veramente la scena della distruzione di Vulcano e la morte di Amanda sono i momenti fondamentali del film. In particolare per l'evoluzione del personaggio di Spock...

E come togliere l'effetto genesi e la morte di Spock dal secondo film.
Ma tu riesci a capire che io penso delle cose, tu ne pensi delle altre e va benissimo così?
Che cosa significa quello che hai scritto?
Che io non devo sentire la scena della distruzione di Vulcano o della morte di Amanda brutte soltanto perchè lo dici tu o perchè sono momenti fondamentali del film?
Io li ho trovati brutti, i gusti sono gusti. O dobbiamo discutere anche di questo?
Quote:
Dr. Soong
Ma tutte le scene in quella piattaforma erano bizzarre.
È vero, anche la scena del paracadute e della piattaforma lasciano perplessi per la loro incredibilità.
Durante la visione del film ho pensato che fosse strano che dei cadetti avessero doti così eccezionali, strano che Pike li buttasse in una missione del genere così a cuor leggero.
In effetti mentre mi scorrevano davanti agli occhi queste scene dentro di me pensavo:"ma chi sei? Mandrake?" .

"Possedere non è dopotutto così importante come desiderare. Non è logico ma è spesso vero!" (Spock - "Il duello").
"Non avrei mai creduto che sarei rimasta turbata dal tocco di un vulcaniano!" (Comandante Romulana - "Incidente all'Enterprise").
"Lentamente scompare chi sceglie di percorrere ogni giorno la stessa strada, scompare chi maledice l'imprevisto, chi non parla agli sconosciuti, chi non sa sostenere uno sguardo; essere vivo richiede uno sforzo maggiore che il semplice respirare".
Vecchio 15-05-09, 21:42   #5
Ragno
Capo II Classe

A me non sono piaciute tutte queste scene di spenzolamenti nel vuoto. Comincia Kirk bambino con l'auto e poi è un continuo penzolare ad ogni piè sospinto.

Eccessivo.

Quoto inoltre Dr. Song quando afferma che nel tentativo di alleggerire l'atmosfera del film in qualche caso hanno calcato troppo la mano.
Ragno Non in Linea   Rispondi Citando
Vecchio 15-05-09, 21:59   #6
nuova_leva
Cadetto IV Anno

L'avatar di  nuova_leva

Mhmmm... A me non sono piaciute molto le scene umoristiche. Mi dispiace, ma a me in generale, il comico non piace particolarmente. Quando sento battute improbabili dai personaggi impegnati nelle scene cruciali, veramente mi prende abbastanza male Lo so che servono anche per alleggerire il clima, ma a me proprio non piacciono
nuova_leva Non in Linea   Rispondi Citando
Vecchio 15-05-09, 23:50   #7
valeriodean
Cadetto II Anno

Genere: Nessuno

La scena più brutta del film è quella del bacio.
Le belle gnokke le posso baciare solo io o giovanotti prestanti miei pari, niente vulcaniani grazie.
Anche se girano con la scusa del pianettuccio distrutto, che detto fra noi non è tutta sta gran perdita: era un grosso deserto rosso con un gigantesco vulcano, capirai che robba.
Già il posto era triste di suo, poi abitato da gente che passava la vita a reprimere le emozioni... come soggiorno non lo avrei consigliato manco al mio peggior nemico.

Altra scena brutta è quella in cui kirk chiede maggiore potenza in sala macchine e l'ingegnere vaga in una fabbrica senza manco il benestare di una consolle.

Tocca esse seri quando se scherza!
valeriodean Non in Linea   Rispondi Citando
Vecchio 16-05-09, 00:04   #8
leonardo
Capitano

L'avatar di  leonardo

Quote:
nuova_leva
Mhmmm... A me non sono piaciute molto le scene umoristiche. Mi dispiace, ma a me in generale, il comico non piace particolarmente.
Un pò di umorismo nelle serie e nei film trek ci è sempre stato.
Ti ha dato fastidio solo in questo XI film o sempre?

Vecchio 16-05-09, 00:05   #9
Nazudaco
Moderatore

L'avatar di  Nazudaco

Locazione: Provincia di Perugia

La scena più brutta del film per me, al di là del fatto che possa essere o meno il momento topico del film, è stata la distruzione di Vulcano che nella saga ha rappresentato uno dei pianeti principali della Federazione.

Regolamento di TrekPortal *Vademecum del buon postatore * F.A.Q.
Aderisci al team SETI di Trekportal, clicca sul banner per maggiori informazioni.
ultimo aggiornamento: 14 dicembre 2009 - Modifiche varie.
Nazudaco Non in Linea   Rispondi Citando
Vecchio 16-05-09, 01:30   #10
Tyreal
Sottoufficiale I Classe

L'avatar di  Tyreal

Locazione: Ristorante al termine dell'universo

La corsa comica di Kirk su Delta Vega (perché corre in quel modo?!?), inseguito dalla bestia piccola che viene poi divorata dalla bestia grossa (scena formalmente identica a quella altrettanto brutta di Star Wars - Episodio 1). L'ho trovata molto fuori luogo.
Tyreal Non in Linea   Rispondi Citando
Rispondi

Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione