ATTENZIONE Se si riscontrano problemi con il log-in, effettuare
la procedura di recupero password a questo indirizzo. Grazie

Questo sito si serve dei cookie per fornire servizi. Utilizzando questo sito acconsenti all'utilizzo dei cookie - Maggiori Informazioni - Acconsento

TrekPortal - Il Forum di Star Trek in Italia
Registrazione Regolamento FAQ Lista Utenti Calendario Segna come Letti

Vai Indietro   TrekPortal - Il Forum di Star Trek in Italia > Serie TV di Star Trek > Serie Discovery

Rispondi

Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 09-01-18, 20:31   #1
Myst
Super Moderatrice

L'avatar di  Myst

Locazione: Tripping to the stars
Genere: Femminile
Predefinito [SPOILER] Ash Tyler

Prendendo spunto da questo articolo che leggevo l'altro giorno e visto la recente 1x10: secondo voi qual è l'ipotesi più probabile?

Riassumendo l'articolo Tyler è Voq, ma questo cosa implica nell'immediato fututro?

1) Il vero Tyler è vivo e riappare

2) Il vero Tyler è morto (oppure è un'identità inventata)

3) Voq rimane a bordo con le sembianze di Tyler

A mio parere visto l'andamento attuale, che pare il romanzo della Christie Dieci piccoli indiani (leggasi: E poi non ne rimase nessuno ), credo che Tyler a fine stagione ci lascerà.

NOT DEAD
"We will never forget what he did for us, for all the citizens of Earth"
"One cannot cheat Fate"
"Fate...protects fools, little children and ships named Enterprise"
One last thing...repeat after me: Terra Prime is the finale. These Are the Voyages never happened. Terra Prime is the finale....

Myst Non in Linea   Rispondi Citando
Vecchio 09-01-18, 20:53   #2
Kirk_Jameson
Tenente JG

L'avatar di  Kirk_Jameson

Locazione: Torino
Genere: Maschile
Predefinito Re: [SPOILER] Ash Tyler

La cosa che più mi sconcerta è quanto questa serie sia priva di gente per cui provare la minima empatia. Mi stanno sul razzo TUTTI.

Whatever happens, happens.
Kirk_Jameson Non in Linea   Rispondi Citando
Vecchio 09-01-18, 21:08   #3
Romulano
Sottoufficiale III Classe

L'avatar di  Romulano

Locazione: Impero Stellare Romulano IRW Tokamak

Quoto quanto detto da Kirk Jameson, l'unico personaggio decente per me è Lorca, gli altri sono per me totalmente privi di spessore, se non addirittura odiosi (tipo Michael Burnham).

Un fatto strano è che l'articolo riporti la seguente frase:
"Non mancano poi circostanze sospette anche da un punto di vista pratico e non solo narrativo: l'attore che interpreta Voq, tale Javid Iqbal, sembra non esistere nella realtà".
In realtà dalla pagina di Memory Alpha sembra che Voq e Tyler siano interpretati dallo stesso attore, Shazad Latif, e questo rende il sospetto che Tyler sia in realtà Voq molto fondato.

http://memory-alpha.wikia.com/wiki/Voq

Well, here's another nice mess you've gotten me into!
Romulano Non in Linea   Rispondi Citando
Vecchio 09-01-18, 22:25   #4
Kirk_Jameson
Tenente JG

L'avatar di  Kirk_Jameson

Locazione: Torino

Quote:
Romulano
Quoto quanto detto da Kirk Jameson, l'unico personaggio decente per me è Lorca, gli altri sono per me totalmente privi di spessore, se non addirittura odiosi (tipo Michael Burnham).

Lorca è peggiorato tantissimo.
Prima era minaccioso, misterioso, perverso, promettente.
Ora? Sembra un cretino.

Whatever happens, happens.
Kirk_Jameson Non in Linea   Rispondi Citando
Vecchio 10-01-18, 10:25   #5
Edok
Tecnico

L'avatar di  Edok

Che quella di Tyler sia un'identità inventata mi sembra un'opzione troppo azzardata persino per gli sceneggiatori di DIS:
impossibile per L'Rell e Voq costruire una copertura valida, considerato che se Lorca non è del tutto idiota (e ormai, devo dirlo, il dubbio può venire), riportatolo dalla Nave dei Morti avrà fatto quantomeno un controllino negli archivi della Federazione.

Che possa riapparire il vero Tyler mi pare altrettanto improbabile vista la sorte dell'equipaggio di L'Rell, unici elementi che, in sua assenza, avrebbero potuto occuparsi del prigioniero (e anche fosse stato portato sulla Nave dei Morti e non fosse stato, incomprensibilmente, rilevato dalla Burnham, beh, la Nave dei Morti è andata insieme a tutti i suoi occupanti!).

L'opzione 3 non la voglio nemmeno prendere in considerazione.

Rimane l'opzione Il vero Tyler è morto.
Quindi, vista la prematura dipartita dei suoi predecessori, il prossimo capo della sicurezza lavorerà con una sola mano visto che l'altra sarà perennemente posizionata sulle gonadi
Edok ora è in linea   Rispondi Citando
Vecchio 11-01-18, 22:38   #6
Ologram
Tecnico

L'avatar di  Ologram

Locazione: Piemonte

Ma in tutto questo quindi, a parte Tyler.. il corpo di Voq è stato modificato con le sembianze di Tyler e la personalità di quest'ultimo è stata aggiunta sopra a Voq?

Il poeta non chiede che di poter far entrare la propria testa nei cieli. E' il logico che cerca di far entrare i cieli nella propria testa. Ed è la sua testa che si spacca. G.K. Chesterton

Cielo, e non altro: il cupo cielo, pieno di grandi stelle; il cielo, in cui sommerso mi parve quando mi parea terreno. E la Terra sentii nell'Universo. Sentii, fremendo, ch'è del cielo anch'ella. E mi vidi quaggiù piccolo e sperso errare, tra le stelle, in una stella. Giovanni Pascoli
Ologram Non in Linea   Rispondi Citando
Vecchio 11-01-18, 23:18   #7
Myst
Super Moderatrice

L'avatar di  Myst

Locazione: Tripping to the stars
Genere: Femminile

Praticamente sì, limando un osso qui, togliendo un polmone là........se non si tiene conto del DNA e che internamente, l'anatomia klingon è nettamente diversa da quella degli umani (vi si trova davvero una ridondanza multipla nei loro organi, un principio che chiamano brak'lul. Questo consente ai klingon di sopravvivere a gravi lesioni in battaglia. Possiedono ventitré costole, due fegati, un cuore a otto sezioni, tre polmoni e persino funzioni neurali ridondanti e stomaci multipli.)

Tutto molto plausibile

NOT DEAD
"We will never forget what he did for us, for all the citizens of Earth"
"One cannot cheat Fate"
"Fate...protects fools, little children and ships named Enterprise"
One last thing...repeat after me: Terra Prime is the finale. These Are the Voyages never happened. Terra Prime is the finale....

Myst Non in Linea   Rispondi Citando
Vecchio 12-01-18, 11:44   #8
Edok
Tecnico

L'avatar di  Edok

Sarebbe stato molto più credibile se avessero impiantato la personalità di Voq nel corpo di Tyler... che è tutto dire!
Edok ora è in linea   Rispondi Citando
Vecchio 15-01-18, 22:29   #9
Ologram
Tecnico

L'avatar di  Ologram

Locazione: Piemonte

Quote:
Myst
Praticamente sì, limando un osso qui, togliendo un polmone là........se non si tiene conto del DNA e che internamente, l'anatomia klingon è nettamente diversa da quella degli umani (vi si trova davvero una ridondanza multipla nei loro organi, un principio che chiamano brak'lul. Questo consente ai klingon di sopravvivere a gravi lesioni in battaglia. Possiedono ventitré costole, due fegati, un cuore a otto sezioni, tre polmoni e persino funzioni neurali ridondanti e stomaci multipli.)

Tutto molto plausibile

Grazie per la rinfrescata alla memoria

Per fortuna mi pare che nella nuova puntata non siano andati troppo nei dettagli. Dalle immagini pareva quasi un passaggio di un simbionte Trill!

Il poeta non chiede che di poter far entrare la propria testa nei cieli. E' il logico che cerca di far entrare i cieli nella propria testa. Ed è la sua testa che si spacca. G.K. Chesterton

Cielo, e non altro: il cupo cielo, pieno di grandi stelle; il cielo, in cui sommerso mi parve quando mi parea terreno. E la Terra sentii nell'Universo. Sentii, fremendo, ch'è del cielo anch'ella. E mi vidi quaggiù piccolo e sperso errare, tra le stelle, in una stella. Giovanni Pascoli
Ologram Non in Linea   Rispondi Citando
Vecchio 16-01-18, 10:15   #10
Riker
Ammiraglio di Flotta

L'avatar di  Riker

Locazione: Starfleet Headquarter

Si, forse un po' troppo sado/maso/trash/splatter.
I flashback sono troppo confusionari, troppo veloci.
Riker Non in Linea   Rispondi Citando
Rispondi

Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione