ATTENZIONE Se si riscontrano problemi con il log-in, effettuare
la procedura di recupero password a questo indirizzo. Grazie

Questo sito si serve dei cookie per fornire servizi. Utilizzando questo sito acconsenti all'utilizzo dei cookie - Maggiori Informazioni - Acconsento

TrekPortal - Il Forum di Star Trek in Italia
Registrazione Regolamento FAQ Lista Utenti Calendario Segna come Letti

Vai Indietro   TrekPortal - Il Forum di Star Trek in Italia > Off-Topic > Manga, anime, fumetti e Co.

Rispondi

Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 14-03-18, 10:05   #101
Tyreal
Sottoufficiale I Classe

L'avatar di  Tyreal

Locazione: Ristorante al termine dell'universo
Genere: Maschile
Predefinito Re: Yamato 2199

Sì, imperdonabile.
Tyreal Non in Linea   Rispondi Citando
Vecchio 03-04-18, 17:52   #102
Kirk_Jameson
Tenente JG

L'avatar di  Kirk_Jameson

Locazione: Torino
Predefinito

Ho finito di vedere i primi dieci episodi.
Gli avevo dato il beneficio del dubbio. Ora, a quasi metà dell'opera, non posso più nascondermi: mi spiace davvero tanto dirlo, ma finora non mi piace.

Gli eventi si svolgono in modo confusionario, frettoloso, sembrano quasi buttati lì a caso. Non c'è ritmo nella narrazione, nel senso che ce n'è troppo. In alcuni momenti davvero non si capisce nulla, come nel finale dell'episodio sul pianeta Stravase o in quello delle lucciole spaziali, che sembrano una cosa innestata lì senza alcun senso, assolutamente non spiegata. Ciò che accade ai personaggi a volte non ha logica, quasi che ci siano addirittura errori di montaggio grossolani: come l'ammiraglio Hijikata che prima è a letto convalescente, poi assume il comando della Yamato e nella scena dopo è ancora a letto convalescente. Persino l'animazione, a parte gli elementi in 3D, sembra a volte non all'altezza della situazione.

Mi spiace ma per il momento non siamo assolutamente al livello della prima serie. Sembra quasi realizzato con una certa fretta per sfruttare il successo travolgente di 2199.

Spero che nella seconda metà della serie migliori perché per ora non ci siamo.

...Poi boh i personaggi dicono cose senza senso: come Saito (quello dei marines spaziali) che dice che la Yamato è piena di smidollati e che non vuole stare su una nave che non combatte... proprio cinque minuti dopo che ha finito di combattere duramente per difendere delle navi garmilassiane, addirittura speronando una supercorazzata... Sembra che la sceneggiatura sia stata assemblata alla membro di segugio, e alla luce di scene inserite a posteriori, ovviamente, sembra che i personaggi dicano cose sconnesse e si facciano di droghe pesanti...

Whatever happens, happens.

Ultima Modifica di Myst : 03-04-18 18:05.
Kirk_Jameson Non in Linea   Rispondi Citando
Vecchio 04-04-18, 16:46   #103
Tyreal
Sottoufficiale I Classe

L'avatar di  Tyreal

Locazione: Ristorante al termine dell'universo

Fino ad ora concordo. La conclusione dell'episodio su Stravase è forse la cosa peggiore che abbia visto sinora... Quello delle lucciole spaziali può essere una "citazione" della serie originale? Mi ricordavo qualcosa di simile anche se nell'economia della trama attuale è stato un episodio sostanzialmente superfluo. Tutto sommato sono d'accordo sulle troppe sottotrame sfilacciate, anche se spero che qualcuna diventi in qualche modo interessante.
Tra l'altro una cosa che avevo notato nel primo eisodio e poi mi ero scordato: La Yamato spara sfondando la cupola protettiva posta sott'acqua, poi viene inquadrata dall'alto... ed è all'asciutto?!? Giusto per aggiungere alle perplessità sulle altre scene "confuse" già citate, tipo quelle con Hijikata e Saito
O hanno fatto veramente dei tagli che non comprendo o c'è qualcosa che non va. E' un peccato però, potenzialmente potrebbero fare anche meglio della prima stagione se non si mettessero a rimescolare così tanto le carte.
Tyreal Non in Linea   Rispondi Citando
Vecchio 04-04-18, 17:54   #104
Kirk_Jameson
Tenente JG

L'avatar di  Kirk_Jameson

Locazione: Torino

Giusta osservazione. Quella scena aveva lasciato perplesso anche me per gli stessi motivi. Peraltro tutta la sequenza (assente nelle versioni originali), secondo me è proprio superflua e anzi fastidiosa, come avevo già detto.

Le lucciole spaziali si, sono una citazione sicuramente ma sono appiccicate lì con lo sputo, veramente...

Ho dimenticato di dire che i personaggi si sono appiattiti notevolmente. C'è chi recita mantra senza senso (Saito, anche se rispecchia abbastanza l'originale, Hijikata che insiste a dire di essere uno "sconfitto", tutto il romance tra Juki e Kodai) e c'è chi ha perso la profondità acquisita nella precedente stagione, ad esempio Sanada che era diventato un personaggio centrale e ora... boh? Per non parlare di Yamamoto, relegata in un angolino, o il navigatore della Yamato di cui ora mi sovviene solo il nome inglesizzato (Mark Venture) il cui conflitto interiore sul partecipare o meno alla missione si risolve in un paio di inquadrature (e non c'è traccia del coinvolgimento sentimentale con Teresa/Trelena che c'era nella serie originale).

Whatever happens, happens.
Kirk_Jameson Non in Linea   Rispondi Citando
Rispondi

Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione