ATTENZIONE Se si riscontrano problemi con il log-in, effettuare
la procedura di recupero password a questo indirizzo. Grazie

Questo sito si serve dei cookie per fornire servizi. Utilizzando questo sito acconsenti all'utilizzo dei cookie - Maggiori Informazioni - Acconsento

TrekPortal - Il Forum di Star Trek in Italia
Registrazione Regolamento FAQ Lista Utenti Calendario Segna come Letti

Vai Indietro   TrekPortal - Il Forum di Star Trek in Italia > I lungometraggi di Star Trek > Star Trek XI: Star Trek Il futuro ha inizio

Rispondi

Strumenti Discussione ModalitÓ Visualizzazione
Vecchio 03-05-09, 18:42   #1
valtar
Moderatore

L'avatar di  valtar

Locazione: nexus
Predefinito Star Trek XI

In questo topic possiamo recensire ST XI ed esprimere le nostre opinioni.
Il tag spoiler sarÓ presente per un certo periodo di tempo al fine di evitare sgradite anticipazioni a coloro non hanno ancora potuto vedere la pellicola.

Kirk: Tornare indietro nel tempo, cambiare la storia...questo Ŕ imbrogliare
Spock: un trucco che ho imparato da un vecchio amico

Spock: Le citerei il regolamento ma so che lei si limiterebbe ad ignorarlo

Kirk: Vede...cominciamo a conoscerci

Ultima Modifica di Riker : 08-05-09 16:40.
valtar Non in Linea   Rispondi Citando
Vecchio 04-05-09, 01:17   #2
MiaPiccolina

Predefinito

Mancano solo 3 giorni e 23 ore al film.
Buona notte a tutti

ahi ahi prima brutta notizia sul film...

Quelli di BadTaste hanno fatto una ottima recensione del film.
Dato che di solito quando stroncano un film a me al contrario piace la cosa mi inquieta... Speriamo

Ultima Modifica di Myst : 19-10-17 19:44.
Vecchio 05-05-09, 13:12   #3
Essence
Capitano di Flotta

Genere: Maschile
Predefinito Re: SPOILER - Recensioni Star Trek XI - SPOILER

"pop corn movie"...

http://www.badtaste.it/index.php?option=com_content&task=view&id=7789&Ite mid=167
Essence Non in Linea   Rispondi Citando
Vecchio 05-05-09, 21:20   #4
kirkmoz
Cadetto III Anno

Genere: Nessuno

"Estrememente commovente Ŕ anche il finale, quando con l'allontanarsi di un'astronave verso il cuore della Galassia, una voce, ma non diciamo quale per non rovinare la sorpresa, pronuncia una frase che commuoverÓ i fan ripetendo, ancora una volta, le fatidiche parole "Questi sono i viaggi dell'astronave Enterprise..."

Qualcuno di voi sa di chi e'la voce citata in questo simpatico spoiler?
Shatner,Nimoy,Majel Roddenberry....
La recensione e'del 21 aprile.
Trovata oggi sulla rete.

Se e'Shatner mi sparo nei lolli.
kirkmoz Non in Linea   Rispondi Citando
Vecchio 05-05-09, 23:45   #5
Badmuffin
Cadetto I Anno

Genere: Nessuno

mi piace pensare che sia Roddenberry
Badmuffin Non in Linea   Rispondi Citando
Vecchio 07-05-09, 00:11   #6
Tyreal
Sottoufficiale I Classe

L'avatar di  Tyreal

Locazione: Ristorante al termine dell'universo

domani sera ho l'anteprima... vi far˛ sapere!
Tyreal ora Ŕ in linea   Rispondi Citando
Vecchio 08-05-09, 02:20   #7
Gifh
Moderatore

L'avatar di  Gifh

Locazione: provincia granda
Smile Ho visto Star Trek XI!!!

Ce l'ho fatta!

Passatemi l'esternazione, ma sono appena arrivato dal multisala di Moncalieri dove ho assistito all'anteprima dello SPETTACOLO!

Pensavo di non farcela, fin dalla mattina la giornata volgeva all'imprevisto e al contrattempo, un evento dopo l'altro, molti inattesi superati con brillanti acrobazie ed espedienti, un intensa giornata di lavoro che prometteva di prolungarsi oltre il tempo limite. Esco con un ora di ritardo rispetto ai piani, sbrigo le ultime faccende improrogabili nel mondo reale, e arrivo a casa, ansimante...

Sono le 20:00! Urge ingoiare qualcosa di veloce, prepararsi, reclutare la prole da inizializzare alla futura continuazione della tradizione trek, balzare in auto, percorrere i rimanenti 40 chilometri che ci separano dalla proiezione, manca poco pi¨ di mezz'ora, evitando posti di blocco e ingorghi secondari, percorro agilmente l'interminabile statale. Ultimo test: la Kobayashi Maru, ovvero il parcheggio, naturalmente stracolmo.

Mi guardo intorno, vedo solo persone che escono, e si affrettano a chiudere la propria auto; nessuno che lascia il posto agognato. Sono le 21:10, solo pochi minuti all'inizio, e di un parcheggio neanche l'ombra. Finalmente dopo qualche minuto lascio la macchina, e corriamo verso l'ingresso dell'UGC, non c'era poi moltissima gente all'interno del multisala, Pago i biglietti e cerchiamo la fila per prendere finalmente la posizione agognata, in una sala piena circa per un terzo (su circa 250 posti).

Iniziano gli spot, ormai mi rilasso, la tensione della giornata andava via via sciogliendosi per lasciare spazio alla gioia di essere riuscito nella mia "impresa" quotidiana. Un tipo grida "Lunga vita e prosperitÓ", molti ridacchiano!

Parte il film, le musiche (celestiali), le prime immagini, la USS Kelvin, che affronta una minaccia sconosciuta, caos a bordo, pronti per l'evacuazione, manovre evasive, preparare i siluri, il Capitano valuta la situazione, decide di consegnarsi al Romulano, lascia il comando a Kirk, il padre di Jim, una donna incinta aiutata dal personale medico cerca la salvezza in una capsula, la Kelvin Ŕ danneggiata irrimediabilmente destinata a fungere come ultimo letale proiettile per coprire la fuga dell'equipaggio, a bordo della navetta, nel pieno del combattimento, un bambino insostituibile vede la luce .... e io sono nel pieno di una crisi emotiva, che soffoco per non farmi sorprendere dalle mie figlie che avevo accanto.

Da qui in poi, Ŕ uno stupendo susseguirsi di magistrali colpi di scena, all'inizio ho persino temuto di aver giÓ visto gran parte del film a causa dei numerosi trailer, ma a un certo punto il plot diventa maturo, la storia Ŕ stata ben composta, perfino il prequel fumettistico, combacia come un pezzo del bel mosaico concertato da quel furbone illuminato di Abrahms!

Il film prosegue, man mano i personaggi che mi hanno allietato centinaia (o migliaia? ) di ore, prendono corpo, Pike, Spock, Uhura, Bones, Sulu, Cechov, ci sono tutti.

La visione termina, il motto pronunciato dalla voce di Spock mi regala un ultima intensa emozione, un applauso (a dir la veritÓ un po' stentato), ma caloroso invade la sala, ma dura poco, ci si alza, indugio perchŔ volevo finire di sentire le musiche originali e guardare i titoli di coda, ma non c'Ŕ verso, un "Andiamo papa'?" mi riporta alla realtÓ, e alle 23:30 mi aspetta ancora il viaggio di ritorno.

Bene, la smetto di tediarvi, per˛ vi assicuro che stasera andr˛ a dormire con un sorriso sognante sul mio viso.

My blog su Memory Alpha!

Blog personale: Il chimico impertinente
Gifh Non in Linea   Rispondi Citando
Vecchio 08-05-09, 02:28   #8
MiaPiccolina

Predefinito Re: Ho visto Star Trek XI!!!

Dopo la visione di questo film ho bisogno di rivederne un altro...

Ed un'altra nuova serie TOS!! Non ho dubbi in proposito...
Vecchio 08-05-09, 02:38   #9
nuova_leva
Cadetto IV Anno

L'avatar di  nuova_leva

Visto pure io. Noi siamo andati in uniforme Peccato che la macchina fotografica non so che abbia combinato, ma tutte le foto sono andate perse
nuova_leva Non in Linea   Rispondi Citando
Vecchio 08-05-09, 02:45   #10
Selvatico
Cadetto I Anno

L'avatar di  Selvatico

Locazione: La Spezia

Visto ora pure io e signora!!!
Piaciuto..troppo stanco per scrivere commento dettagliato , ma decisamente promosso,aleno per noi..attori convincenti,trama ok,sceneggiatura impeccabile!!
Emozionante!!
Selvatico Non in Linea   Rispondi Citando
Rispondi

Strumenti Discussione
ModalitÓ Visualizzazione