ATTENZIONE Se si riscontrano problemi con il log-in, effettuare
la procedura di recupero password a questo indirizzo. Grazie

Questo sito si serve dei cookie per fornire servizi. Utilizzando questo sito acconsenti all'utilizzo dei cookie - Maggiori Informazioni - Acconsento

TrekPortal - Il Forum di Star Trek in Italia
Registrazione Regolamento FAQ Lista Utenti Calendario Segna come Letti

Vai Indietro   TrekPortal - Il Forum di Star Trek in Italia > I lungometraggi di Star Trek > Star Trek XII: Star Trek Into Darkness

Rispondi

Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 30-04-14, 17:05   #11
valtar
Moderatore

L'avatar di  valtar

Locazione: nexus
Predefinito Re: Attivissimo e Into Darkness

Perdonami se il mio agito ha turbato il tuo io etichettandolo come disfattista, non ho considerato quanto possa essere sensibile all'associazione semplice, non si ripeterà

Kirk: Tornare indietro nel tempo, cambiare la storia...questo è imbrogliare
Spock: un trucco che ho imparato da un vecchio amico

Spock: Le citerei il regolamento ma so che lei si limiterebbe ad ignorarlo

Kirk: Vede...cominciamo a conoscerci

valtar Non in Linea   Rispondi Citando
Vecchio 30-04-14, 17:08   #12
Essence
Capitano di Flotta

Genere: Maschile

Non farlo per fare un favore a me, ma a te stesso.
Essence Non in Linea   Rispondi Citando
Vecchio 30-04-14, 17:16   #13
Q_rioso
Moderatore

L'avatar di  Q_rioso

Locazione: Genova

Avrei preferito che oggetto della discussione fosse la recensione in oggetto e non chi l'ha scritta, o chi ne parla, ma dopotutto su Into Darkness ne sono state già dette di cotte e di crude, dunque capisco che possa esserci da entrambi le parti poca voglia di riprendere una vecchia diatriba.

Io non sarei propenso a definire disfattista chi si esprime negativamente sulla nuova piega che ha preso Star Trek sul grande schermo con Abrams, Orci, Kurtzman e Lindelof, così come (benché non sia attualmente oggetto di discussione) opporsi a questo Star Trek non vuol dire essere contrari al cambiamento in generale.
Altrimenti si potrebbe ribaltare la situazione e definire disfattista chi accetta quanto ci viene propinato con il nome di Star Trek perché ritiene essere l'unica via possibile da percorrere affinché il nome Star Trek torni alla ribalta, anche se ciò significasse perdere qualcosa di importante lungo la strada.

Q_rioso

«Quella è l'esplorazione che ti aspetta, non scoprire stelle o studiare le nebulose, ma esplorare a fondo le ignote possibilità dell'esistenza.» (Q a Picard in Ieri, oggi e domani)

«Non sono d'accordo con quello che dici, ma darei la vita perché tu possa continuare a dirlo.» (Evelyn Beatrice Hall)

Q_rioso Non in Linea   Rispondi Citando
Vecchio 30-04-14, 17:16   #14
valtar
Moderatore

L'avatar di  valtar

Locazione: nexus
Predefinito

bravo, molto sarcastatico, questo ti fa onore

Quote:
Q_rioso
opporsi a questo Star Trek non vuol dire essere contrari al cambiamento in generale
No? Visto che l'attuale e nuovo Star Trek non è Star Trek e che non vi è nulla all'orizzonte, non vedo come questo non sia definibile come disfattismo

Kirk: Tornare indietro nel tempo, cambiare la storia...questo è imbrogliare
Spock: un trucco che ho imparato da un vecchio amico

Spock: Le citerei il regolamento ma so che lei si limiterebbe ad ignorarlo

Kirk: Vede...cominciamo a conoscerci

valtar Non in Linea   Rispondi Citando
Vecchio 30-04-14, 22:07   #15
Romulano
Sottoufficiale III Classe

L'avatar di  Romulano

Locazione: Impero Stellare Romulano IRW Tokamak

Bella recensione. Attivissimo esprime molto bene quello che penso di questo film e i motivi per cui (come il precedente) non mi piace... per usare un eufemismo.
Alle assurdità citate dall'autore aggiungerei anche il ridicolo "dispositivo a fusione fredda", che mi è rimasto impresso e mi ha causato una bella risata amara.
Nel prossimo film mi aspetto di vedere o sentir citare i quattro elementi fondamentali, la teoria del flogisto e la propagazione della luce nell'etere!
Anche nel technobabble ci vuole criterio, diamine!

Insomma, per farla breve, vi risparmio la classica citazione di Fantozzi.

Well, here's another nice mess you've gotten me into!
Romulano Non in Linea   Rispondi Citando
Vecchio 01-05-14, 00:50   #16
MiaPiccolina

Secondo me l'articolo non è stato scelto perché è uguale a tutte le altre recensioni negative che ci sono in giro.

Iniziano tutti uguale. Spennellata di episodi a cui l'autore pare sia affezionato, che dovrebbe dimostrare l'effettiva estraneità del film da Star Trek. Dimenticando però che ci sono così tanti episodi in Star Trek che il medesimo giochino si può fare con uno qualsiasi degli altri film.

Mai uno, e dico uno, che inizi dicendo "questo film è una merda perché Nemesis era sceneggiato meglio" o perché "Insurrezione aveva attori migliori" oppure "Primo Contatto era diretto meglio".

Poi si passa al reato di lesa maestà, perché in un reboot si è riutilizzato qualcosa dei tempi andati... proprio una cosa strana in un reboot, eh?
Reato di lesa maestà che viene subito dimenticato quando poi ci sono dei cambiamenti sostanziali rispetto al passato.

Si finisce con il tema più caro ai critici: "Il prezzo del successo!"

Insomma, è giusto che ognuno abbia le sue opinioni, però un pò di fantasia anche nella critica aiuterebbe.
Vecchio 01-05-14, 00:50   #17
Kirk_Jameson
Tenente JG

L'avatar di  Kirk_Jameson

Locazione: Torino

Concordo pienamente con la recensione.
Giusta la citazione della battuta d'apertura: Scotty idolo. E, inaspettatamente, unico appiglio al buonsenso.

Whatever happens, happens.
Kirk_Jameson Non in Linea   Rispondi Citando
Vecchio 01-05-14, 00:53   #18
manuè
Capitano

L'avatar di  manuè

Locazione: Roma

attivissimo della sua (giustissima), recensione, ha dimenticato di ricordare l'enorme numero di citazioni rubacchiate qui e li a casaccio nella saga, mettendole sempre a casaccio nel film.

8 maggio 2009: IO VEDO QUATTRO LUCI!
manuè Non in Linea   Rispondi Citando
Vecchio 01-05-14, 00:56   #19
Kirk_Jameson
Tenente JG

L'avatar di  Kirk_Jameson

Locazione: Torino

Spock è semplicemente un alieno pedante generico che sconfigge Khan non con l'intelletto, ma a suon di cazzotti

caxxo, SI! Mi sorprende che questo aspetto non sia stato messo in evidenza a dovere.

...

Chiamatelo come volete, ma non chiamatelo Star Trek, perché non è Star Trek. È semplicemente l'ennesimo film spettacolare con gente che risolve tutto con esplosioni e scazzottate in un contesto di fantascienza già visto e stravisto. Khan stritola la testa dell'ammiraglio Marcus con le mani? Blade Runner. Gli eroi corrono inseguiti dai nativi primitivi ai quali hanno rubato un oggetto sacro? I Predatori dell'Arca Perduta. L'astronave passa per un pelo da un varco strettissimo? Il Ritorno dello Jedi. C'è una bomba da disinnescare agendo delicatamente sui suoi meccanismi? All'ultimo istante uno strappo brutale risolverà tutto, come al solito.

Vero anche questo.

Whatever happens, happens.
Kirk_Jameson Non in Linea   Rispondi Citando
Vecchio 01-05-14, 00:57   #20
MiaPiccolina

Quote:
Q_rioso
Avrei preferito che oggetto della discussione fosse la recensione in oggetto e non chi l'ha scritta

Se anche lui si definisce "un vecchio nerd", magari una piccola discussione su chi l'ha scritta ci sta...
Rispondi

Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione