ATTENZIONE Se si riscontrano problemi con il log-in, effettuare
la procedura di recupero password a questo indirizzo. Grazie

Questo sito si serve dei cookie per fornire servizi. Utilizzando questo sito acconsenti all'utilizzo dei cookie - Maggiori Informazioni - Acconsento

TrekPortal - Il Forum di Star Trek in Italia
Registrazione Regolamento FAQ Lista Utenti Calendario Segna come Letti

Vai Indietro   TrekPortal - Il Forum di Star Trek in Italia > I lungometraggi di Star Trek > Star Trek VIII: Primo Contatto

Rispondi

Strumenti Discussione Modalitą Visualizzazione
Vecchio 15-11-07, 18:52   #11
FRANCO

Predefinito Re: Quello che mi rende perplesso...

Non mi trovo tanto daccordo.
In guerra le tacciono le leggi, dice un detto latino, per cui non mi pare quello era il caso di seguire delle direttive o dei principi.
Vecchio 15-11-07, 19:15   #12
Valdore
Tenente Comandante

L'avatar di  Valdore

Locazione: Como (Romulus)
Genere: Maschile

Ma non č stato semplicemente uno sfogo di rabbia?A chi non č mai capitato?č chiaro che in quel momento Picard era fuori di sč,quell'azione l'ha fatta per dare sfogo ad una rabbia repressa, in altra circostanza avrebbe agito in altra maniera...

Valdore Non in Linea   Rispondi Citando
Vecchio 15-11-07, 20:37   #13
manuč
Capitano

L'avatar di  manuč

Locazione: Roma

Quote:
Capitano Picard
ovviamente questo non giustifica l'uccisione del marinaio che invocava il suo aiuto...., in effetti non č da Picard agire a quella maniera
picard č stato assimilato, sa cosa si prova e sa anche che lui č stato uno dei pochissimi fortunati ad esserne uscito, non c'era nessuna possibilitą per quel marinaio, quindi meglio morto che trasformato in drone.
manuč Non in Linea   Rispondi Citando
Vecchio 15-11-07, 21:25   #14
Borgata
Capo Operazioni

L'avatar di  Borgata

Quote:
Capitano Picard
ovviamente questo non giustifica l'uccisione del marinaio che invocava il suo aiuto...
A mio parere il marinaio non chiedeva il suo aiuto, gli chiedeva di ucciderlo prima che lo facessero diventare un drone.

E' vero, Picard in questo film cambia, ma a mio parere questo lo rende pił umano. La sua particolare situazione, unita al sempre maggiore approssimarsi di una minaccia quasi inarrestabile ha fatto emergere in lui emozioni che oramai faceva fatica a controllare del tutto.
A me, sinceramente, questa trasformazione, come tutto il film del resto, č piaciuta.

(Æ`·..-• Star Trek e GdR da Tavolo: di la tua in questo Topic! •-..·“Æ)

la risposta č dentro di te...
... e perņ, č sbagliata!

Breve Cronologia Trek
Mappa della Galassia Trek
Il mio programmino per la Data Astrale
Borgata Non in Linea   Rispondi Citando
Vecchio 15-11-07, 22:32   #15
Essence
Capitano di Flotta

Quote:
manuč
picard č stato assimilato, sa cosa si prova e sa anche che lui č stato uno dei pochissimi fortunati ad esserne uscito, non c'era nessuna possibilitą per quel marinaio, quindi meglio morto che trasformato in drone.

ma andiamo: se si fossero comportati allo stesso modo quando lui era stato assimilato? o in VOY, con Sette di Nove, con Icheb e i ragazzi, o in tutti gli altri casi in cui qualche elemento dell'equipaggio viene assimilato? scherziamo o facciamo sul serio?
Essence Non in Linea   Rispondi Citando
Vecchio 15-11-07, 23:42   #16
manuč
Capitano

L'avatar di  manuč

anche quella č una opzione, tutto dipende dalle prioritą e dalle difficoltą del momento.
picard trasformato in locutus era stato dato per perso e si era deciso di aprire il fuoco contro il cubo che lo conteneva anche se questo avrebbe significato uccidere anche lui.
in quel momento non c'era altro da fare per quel marinaio se non lasciarlo nelle mani dei borg, nč era pensabile ritornare a cercarlo e quindi non c'era alcuna possibilitą di scelta.

la scena in cui picard spara con il thompson contro i droni č una delle migliori del film, c'č tutta l'intensitą della rabbia di picard e personalmente ho trovato il crescendo di tensione sfociato nella sparatoria piuttosto contagioso: la prima volta che l'ho visto ho quasi urlato con lui.
Vecchio 16-11-07, 00:10   #17
Essence
Capitano di Flotta

io l'ho trovato repellente: ma č evidente che le nostre opinioni nascono da sensibilitą differenti.
Vecchio 16-11-07, 11:42   #18
Valdore
Tenente Comandante

L'avatar di  Valdore

Locazione: Como (Romulus)

Quote:
Borgata
A mio parere il marinaio non chiedeva il suo aiuto, gli chiedeva di ucciderlo prima che lo facessero diventare un drone.

E' vero, Picard in questo film cambia, ma a mio parere questo lo rende pił umano. La sua particolare situazione, unita al sempre maggiore approssimarsi di una minaccia quasi inarrestabile ha fatto emergere in lui emozioni che oramai faceva fatica a controllare del tutto.
A me, sinceramente, questa trasformazione, come tutto il film del resto, č piaciuta.
Concordo pienamente,č una scena che esprime intensitą,e fa vedere quanto Picard abbia "Gradito" essere stato assimilato...All'inizio del film Picard sente le voci dei Borg e della Regina,questo poteva far supporre 2 cose e cioč se "Locutus" era ancora dei nostri completamente oppure no!La sua reazione quindi non lascia dubbi,anzi la sua rabbia lo rende determinato nell'agire...Poi come ho detto,se si trovava in un altra situazione magari reagiva pił diplomaticamente...in quella occasione i Borg stavano assimilando l'Enterprise,cambiando la storia del genere umano,troppi compromessi,c'era bisogno di azioni determinate!Picard in quell'occasione non č stato brutale ma determinato!

Valdore Non in Linea   Rispondi Citando
Vecchio 16-11-07, 12:10   #19
manuč
Capitano

L'avatar di  manuč

concordo: ha fatto quello che in quel momento andava fatto.
Vecchio 16-11-07, 12:22   #20
Essence
Capitano di Flotta

Quote:
c'era bisogno di azioni determinate

si puņ essere determinati senza essere:

1. brutali (sul ponte ologrammi);
2. superficiali (uccidendo il marinaio sul ponte 16).
Rispondi

Strumenti Discussione
Modalitą Visualizzazione